annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

    Per il rumore l'ho cominciato a sentire con il freddo...
    Per i consumi... È un mio vecchio pallino... E poi sprecare per sprecare NON mi piace... Se non ho Frette particolare ci guardo eccome!!! E infatti si vedono i risultati ... Direi strepitosi per un cingolato come il nostro!!

    Poi quando necessita o anche per divertimento... Anche a me piace molto guidarla come si deve .... E lo faccio!

    Per il resto davvero uno spettacolo di Auto!!!!
    Come si intuisce dai miei post ... Penso... Ne sono ENTUSIATA !!!!!!

    Il Nero Perla poi mi fa impazzire.... Con tutto il terrorismo mediatico che si fa attorno a questo colore ero un po' preoccupato..
    Invece è favoloso... Preso con la filosofia giusta è gestibilissimo!!!!
    La riprenderei identica altre 1000 volte!!!!

    L'unica piccola pecca ribadisco rimane la Retrocamera a vista che con la pioggia è quasi inusabile....

    Bye!
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

      Io non ho mai amato i suv. Dopo averne valutato parecchi, sono riuscito a prendere la Freemont e ne sono sempre più contento. Non avrei mai creduto di essere così contento di una Fiat. Quando risalgo sulla Golf, mi sembra di salire su una macchinetta....
      Consumi? Anche a me piace guardarli. Anche se
      , per la strada vhe faccio, andrebbero bene anche 5km/lt. La mia comunque perando oltre 20gli. Ed avendo 170cv con cambio autonatico a convertitore du coppia, è abbastanza parca. Va dai 12km/lt nei brevi percorsi cittadini, ai 15/16 km/lt dei viaggi autostradali. Per il resto, grande confort di marcia ed estetica che ami o odi. Io la amo! Quest'inverno spero di godermela in montagna.
      La mia telecamera va da .... Anche di notte si vede benissimo a colori.
      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

      Commenta


      • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

        Ottimo Walther !!!!
        Hai dei consumi incredibili per il tipo di auto che hai !!!!

        Anche a me il Freemont piace esteticamente e come ti ricorderai ci siamo scambiati qualche post quando lo ero andato a provare, il modello come il tuo 4wd automatico!
        Ma mi impressionò negativamente la mole dell'auto.... E mi spaventarono anche le prospettive di consumi elevati per il mio tipo di utilizzo... Oltre alla valutazione ridicola della mia ex Touran e dello sconto fittizio che mi fece Fiat nel preventivo....... (Alla faccia della crisi.... Anche se devo dire che quella versione la stavano appena presentando.... E quindi soggetta a meno Promo...)

        Per la retrocamera anche la mia in condizioni normali si vede stramegabene sia di notte che di giorno che al buio completo.....
        Il problema è come detto, che essendo esterna... Quando piove l'acqua e lo sporco che si tira su dalla strada la sporca molto e quindi si vede male.....
        Ma per il resto è favolosa....
        Fra l'altro un accessorio che ho rivalutato ala grandissima, in quanto pensavo fosse più uno sfizio/giocattolino.... Ma che invece abbinato ai sensori OPS è utilissimo specie per la conformazione del retro della Tiguan che non ti da molta visibilità e percezione degli ingombri!!!
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

          Originariamente inviato da ilcentaurorosso Visualizza il messaggio
          Cos'e' non lo so ma continuo a ritenere a ragione che i diesel debbano lavorare oltre i 10 minuti come si deve. Prima consumano pure e il tutto non e' ne' a regime termico, ne' ben "lubrificato". Potrebbe anche essere del tutto normale. Poi sinceramente non capisco l'attenzione maniacale ai consumi su un un crossover pesante come il tiguan, ne' soprattutto con il diesel.

          Io prendero' un benzina a cui chiedero' solo di non rompersi insieme al cambio DSG, di poter essere usato anche per brevi tratti e di restare sugli 11 km a litro di media su percorsi vari (poca citta', misto autostrada e strades correvoli). Ma se pure fara' i 10 e pure meno in citta' nel traffico, non potro' e non dovro' ricercare di meglio. Poi chiedo un certo silenzio nell'abitacolo. Ho provato diversi mezzi del genere in ultimo il RAV4. Non so quello nuovo che esce a breve ma l'attuale e' rumoroso in marcia.
          Ti serve un Tsi160 manuale....
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

            Centauro sta aspettando una Tiguan R-Line 2.0 TSI 210cv DSG Colore Bianco !!!
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

              Anche sulla mia quando piove si vedono le gocce. Penso sia abbastanza normale.
              Nonostante la Freemont abbia sia i sensori che la retrocamera, sono riuscito lo stesso afare la cavolata. Ero nervoso ed jo preso l'auto per farmi un giro. Avevo la Golf dietro e nonostante stessi guardando il monitor, l'ho centrata! Mi ha ingannato la prospettiva, pensavo di essere più lontano. Il giro l'ho fatto dal carrozziere per farmi fare una boccetta di vernice per ritocchi! Per fortuna il danno è stato minimo......

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
              Centauro sta aspettando una Tiguan R-Line 2.0 TSI 210cv DSG Colore Bianco !!!
              Il 2.0 è un bel motore, ma poci adatto ad un'auto come la Tiguan. Per un suv pesante, ci vuole un diesel con tanta coppia. Oppurw un benzina di ben altra potenza..... Spero di ssbagliarmi, ma.....
              Poi, un'auto così sarà invendibile
              Centauro, se accetti un consiglio e sei ancora in tempo, prendi un diesel!
              Te lo dice uno che aveva quasi acquistato un Catenne Turbo S! Ma quello di cv ne aveva 500.....
              Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

              Commenta


              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                280 NM sono pure troppi. E poi con un DSG 7 marce la coppia esagerata non e' cosi' importante come su un manuale. poi visto che vendono pure il 110 cv, direi che 210 cv pure quelli sono piu' che sufficienti.
                Il problema semmai sono i consumi per percorrenze elevate, soprattutto se in montagna o citta', la rivendibilita' ma non la voglio vendere, la durata del motore ma a 175.000-200.000 km pure un benzina ci dovrebbe arrivare. Il,problema semmai e' il cambio ma voglio provare a lasciare il manuale... Si vedra'...


                P.S. il tiguan e' un crossover e non e' tra i piu' pesanti... il freemont lo e' molto di piu'. Ecco li' il benzina 2000 lo vedo davvero insufficiente e sono d'accordo con te, meglio il diesel.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                  Infatti la Freemont benzina c'è solo 3.6!
                  Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                  Commenta


                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                    minimo 3000 benzina e infatti... C'e' pero' anche da dire che la scelta del 3600 e' ancora legata alle brutte abitudini americane... anche li' le cilindrate stanno calando... Comunque, tornando alla Tiguan a detta di chi ha il 2000 benzina, il problema e' opposto a quello che dici tu. Troppa potenza e non solo in alto, anzi c'e' troppa coppia tanto che il problema e' semmai abituarsi a dosare l'acceleratore. Si lamenta anzi poca "escursione" dell'acceleratore. Considera che chi ne parla sono utenti di auto come Tiguan non come Cheyenne quindi le aspettative non sono di andare sotto i 7 secondi nello 0-100 !!!

                    Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                    Ti serve un Tsi160 manuale...
                    il 1400 benzina non ce lo vedo sul tiguan e l'ottima idea di avere coppia "piatta" fin da basso numero di giri grazie all'accoppiata compressore volumetrico + turbo tradizionale ha portato per il momento ad un motore fragilino. Sempre stando ai commenti dei possessori. Il piu' robusto resta il diesel, sempre ad usarlo come si deve. Concordo sulla maggiore affidabilita' e durata del cambio manuale invece.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                      Lo spero per te, la mia era solo un'impressione.... Ho avuto la Touran con il Tdi 170 e DSG. Il peso si sentiva, ma con quel motore e la sola trazione anteriore, era un mostriciattolo. A volte, data la coppia, sgommavo anche senza volerlo. La Tiguan dovrebbe avere una stazza simile......
                      A me piace da impazzire anche la Touareg, ma nuova è molto fuori budget......
                      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                      Commenta


                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                        @ilcentaurorosso
                        La mia era una benevola "provocazione"... E' comunque un motore divertente da guidare,e ha consumi da utilitaria,questo si...
                        Non posso che essere d'accordo con te,che il mio 1.4-Tsi-160 non sia adatto a Tiguan.Io sono dell'idea come Luca,su sto tipo di car vedo meglio un grosso Tdi e allora si ha un senso anche un Dsg a quel punto....
                        Ok,tu hai voluto fare una scelta diciamo cosi...."controcorrente"??un motore Golf GTI su una fuoristrada urbana,e credo sia pure una buona scelta,perchè no...forse l'avrei azzardata pure io
                        IL Tsi160 fragilino?no,non ci sto!particolare si!poi il pezzo e il motore difettato puo capitare a tutti e a tutti i livelli di car,ma anche c'è chi ha una guida piu sensibile e chi meno...
                        Saluti,B Domenica a tutti sig.ri
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                          Non l'ho presa affatto come una provocazione... ma come giuste riflessioni. La mia e' stata una scelta "consapevole" e come tutte le scelte non e' ne' giusta, ne' sbagliata ma ha delle conseguenze. Fai bene a scrivere quello che dici e pensi, di modo che ognuno possa valutare le conseguenze di una scelta. Per esempio se faro' piu' di 15000 km all'anno di media sara' stata una scelta ahime' sbagliata. Cosi' se saro' frequentemente in montagna, come pure se la benzina schizzera' il 30% oltre il diesel come prezzo, etc. etc. Mi fa piacere che a te il 160 cv vada alla grande, su carta e' un grande progetto tanto da meritarsi il premio engine of of the year. Quindi l'idea e' ottima!!!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                            Stamattina con temperatura -1 strade parecchio ghiacciate dopo la pioggia di ieri...
                            Smanettavo con i Paddle del volante mentre ero in D, aumentando la marcia mi passa in manuale e prendo un curvone in 4 un po troppo veloce... senza che il dsg scali la marcia in quanto ancora in manuale... Giustamente per colpa mia...

                            Sento la macchina che sta per scivolare sul ghiaccio, ma come una calamita sento subito il posteriore che si incolla alla strada.... Non ho capito cosa sia avvenuto.... Ma penso che sia entrato in funzione XDS o le ruote motrici posteriori hanno preso più potenza.... Non so esattamente ...
                            Non ho visto spie sul cruscotto che si accendevano....

                            Ma è stata incredibile la sensazione di scivolare via e all'improvviso invece l'auto che prende subito stabilità e conclude la curva a meraviglia!!!

                            Con una manovra così sicuro con la ex Touran sarei scivolato a lato strada nella corsia opposta o sarei potuto andare in testa/coda!!!!

                            Devo dire che anche le Nokian WR G2 con queste temperature a 0 e -1 con ghiaccio si sono comportate bene, vista la mia manovra da pirla che avevo fatto giocando col DSG...

                            Forse si ha un leggero sdondolio rispetto alle gomme 255/40 R19 .... Ma davvero un ottimo grip sul bagnato e sul ghiaccio....
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                              Sante termiche e santo esp....
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                A me è capitato con la Touran. Curva inaspettata a 90°, presa ad almeno 20/30km più del consentito. Mi sono visto in mezzo al campo che c'era oltre la curva, ma incredibilmente, tra ticchettii e rumori vari dell'esp, l'auto ha seguito la strada...
                                Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                Commenta


                                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                  Mi state facendo venire la voglia delle termiche... Però invece di puntare diritto sulle caciotte da 16" mi chiedevo se non possono andare bene i 17" che forse (confermate?) sono pure catenabili facilmente, senza dover ricorrere ai ragni. Che ne pensate?
                                  Il tutto sarebbe per avere un treno di gomme non troppo brutte da vedere
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                    Io ho le M+S di serie! Anche se non sono delle termiche, hanno un'ottima tenuta su tutti i terreni e sono in regola con il codice della strada. Chi le ha provate su ghiaccio e neve non ha avuto problemi.
                                    Quest'anno passa così. La settimana bianca mi dirà se sono valide come dicono o meno. Se l'esperimento funziona, userò sempre queste e non avrò più treni di gomme in giro per casa!
                                    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                    Commenta


                                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                      Chissà con che gomme di primo equipaggiamento arriva in inverno, le M+S ?
                                      Per me che non bazzico la neve potrebbe essere LA SOLUZIONE definitiva di compromesso... soprattutto con i 19" per il portafogli...
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20120608_165857a.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 122.2 KB 
ID: 1226911

                                        Dicono che per i Suv siano l'ideale. Si consumano un pò prima delle estive, ma come tenuta sono un buon compromesso. Per chi non va in montagna, sono l'ideale perchè permettono di essere in regola con il codice della strada tutto l'anno. Passato l'inverno, saprò dirvi meglio se è cosi o sono una ciofeca!
                                        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                        Commenta


                                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                          Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                                          Sante termiche e santo esp....
                                          Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
                                          A me è capitato con la Touran. Curva inaspettata a 90°, presa ad almeno 20/30km più del consentito. Mi sono visto in mezzo al campo che c'era oltre la curva, ma incredibilmente, tra ticchettii e rumori vari dell'esp, l'auto ha seguito la strada...
                                          Raga... NON penso si sia attivato ESP o meglio... NON solo!

                                          In quanto mentre sentivo che stava per slittare l'auto....
                                          Ho sentito come uno spunto dal Retrotreno che mi teneva in carreggiata e correggeva lo slittamento (non scherzavo quando dicevo come una CALAMITA....)

                                          Ho prorio avuto la sensazione di un'aderenza e un grip che prendeva di colpo... secondo me è stato XDS !!!

                                          Dicevo della mia ex Touran.... perchè i primi anni che non usavo le Termiche un famoso Mertedì di ghiaccio... andando neanche ai 30 km/h in una curva mi slittò per 6/7 mt e si riprese grip solo sul ciglio di un fosso di circa 2mt di profondità.... quando ormai mi ero dato per spacciato!!!

                                          Da allore sempre termiche!!!!!!

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Originariamente inviato da ilcentaurorosso Visualizza il messaggio
                                          Mi state facendo venire la voglia delle termiche... Però invece di puntare diritto sulle caciotte da 16" mi chiedevo se non possono andare bene i 17" che forse (confermate?) sono pure catenabili facilmente, senza dover ricorrere ai ragni. Che ne pensate?
                                          Il tutto sarebbe per avere un treno di gomme non troppo brutte da vedere
                                          ahhahha e te che mi sfottevi per le mie "CACIOTTE"........
                                          Paura adesso!!!!

                                          Le termiche NON servono solo per la NEVE!!!
                                          Ma soprattutto per le temperature basse, acqua e anche un pò per il ghiaccio.... (anche se penso che sul ghiccio vero solo catene o chiodate....)
                                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X