annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

    Ogni tanto bisogna " sbrigliare " i cavalli


    Inviato da i-Phone

    Commenta


    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

      Oggi ho "sbrigliato" i cavalli dandogli una bella frustatina.... a tutti e 140cv !!!!

      Entrato in autostrada per la prima volta a 1.950 km circa....
      Macchina calda...
      Ho toccato prima i km/h poi mollato un pò a 120 km/h
      Poi altra tiratina toccando i con pedale a tavoletta.... dopo un pò ho mollato in quanto non sono abituato a certe velocità.....
      Ho letto che alcuni con la Tiguan 2.0 TDI 140cv hanno fatto i 200/205 km/h.....
      Ma non so se continuando a tenerla a tavoletta avrei aumentato ancora di molto la velocità raggiunta.....

      In ogni caso oltre ai 140/150 km/h sarà difficile che vada..... l'ho fatto solo per slegare un pò il motore.... con le chiappe strette!!!!

      Alla fine su 30 km circa.... media di 13 km/l ........ pensavo peggio!

      Bye!
      Ultima modifica di Mirko; 04/11/2012, 09:08.
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

        Avendo una velocità max dichiarata di 190km/h...me lo auguro e son certo che ci arrivi si a 2/205km-h.Alla velocità max solitamente ne vanno tolti ca 10 per aver la velocità effettiva,potrai verificare con il navi,non so se l'RNS510 ha questa funzione(immagino di si)io la vidi con un banale Garmin nuvi portatile...
        Quindi oggi a segnati saranno stati e qualcosa effettivi,da sempre i tachimetri Vw sono "ottimisti"...
        Ultima modifica di Mirko; 04/11/2012, 09:09.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

          Penso che nel rns510 si veda nel menù segreto... Che ho attivato..
          Ma sinceramente non mi interessa più di tanto... Non ho intenzione di vedere e tirarla al limite !!!
          Come detto nelle peggiori delle ipotesi con la famiglia farò i 140/150 km/h che bastano e avanzano per quel che mi riguarda!
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

            Oggi purtroppo ho usato la belva parecchio... È non si è mai azzerato il parziale nonostante le diverse soste fatte....
            Quindi questo è il resoconto di oggi:
            Km 104
            Media velocità 53 km/h
            Media consumo 15,1 km/l

            Compresi quindi i 20 km di autostrada di stamattina, tratti urbani, lavoro scuole casa lavoro...

            Direi un ottimo risultato considerando il tirone di stamattina in autostrada!!!

            Bye!
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

              Direi ottimo


              Inviato da i-Phone

              Commenta


              • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                Giornata finita col botto....
                Nebbia in Romagna..... Ne beneficiano i consumi !!!!
                Soliti 20 km .... Media 53 km/h e......

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1351280429.764140.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 145.4 KB 
ID: 1225877
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                  OK, OK... per portare un pò di aria fresca sul tema, aspetta che metta le mani sulla mia. Così almeno la prima cifra è un uno e non un due!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                    Ah Centauro ci sei..... Credevo fossi sparito anche tu... Come i simpaticoni del Tiguanclub che non rispondono a mail e richieste di riattivazione e mi hanno lasciato il ban anche dopo i 30gg che avevano detto... Davvero educati..... Sti fenomeni!

                    Venerdì 2 novembre vado a montare le Gomme Termiche 215/65 R16 su Cerchi Cleveland..
                    Ieri il gommista mi ha detto che i sensori di pressione non si possono spostare sui cerchi Cleveland e che quindi rimarranno sui Mallory da19" e pertanto mi perderò la funzione del controllo di pressione pneumatici con le Termiche....
                    Speriamo non dia errori strani....

                    Nessuno sa se si possono passare i sensori sulle termiche?
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                      Vendi sti cerchi...

                      bzZz....
                      .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                      Commenta


                      • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                        Eh si... Sulla tua sarebbero spettacolari..
                        Ma ormai ho già preso anche le gomme...
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                          Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                          Ah Centauro ci sei..... Credevo fossi sparito anche tu... Come i simpaticoni del Tiguanclub che non rispondono a mail e richieste di riattivazione e mi hanno lasciato il ban anche dopo i 30gg che avevano detto... Davvero educati..... Sti fenomeni!
                          Lungi dal voler difendere questo o quello, rifletti sull'opportunità o meno di voler riprendere a seguire l'altro forum. Considera che la (forse) eccessiva rigidità del fondatore del forum può essere giustificata dal fatto che molti forum moderati in maniera troppo blanda sono finiti male. Quindi rifletti bene sui pro e contro. Magari non sono non educati ma semplicemente hanno altre cose da fare. Considera che salvo eccezioni un forum è sempre un forum e non un lavoro a tempo pieno.

                          Per il resto ti seguo, ti seguo... tempo permettendo.

                          Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                          Venerdì 2 novembre vado a montare le Gomme Termiche 215/65 R16 su Cerchi Cleveland..
                          Ieri il gommista mi ha detto che i sensori di pressione non si possono spostare sui cerchi Cleveland e che quindi rimarranno sui Mallory da19" e pertanto mi perderò la funzione del controllo di pressione pneumatici con le Termiche....
                          Speriamo non dia errori strani....

                          Nessuno sa se si possono passare i sensori sulle termiche?
                          E perchè no?
                          Io mi procurerei (comprerei) un secondo set di sensori da mettere sul secondo treno di gomme+cerchi.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                            Riapro e poi chiudo definitivamente questo odioso OT
                            Il tempo di rispondere ad una mail penso l'abbiano tutti... specie se si vedono risposte o argomenti nel Forum a tutte le ore (giustamente...)
                            Visto che scrivevano nel Forum che il Ban durava 30gg.... e poi non lo annullano... allora non scrivere nulla... NO!
                            Per me l'educazione prima di tutto... 40gg che ignori ogni richiesta/spiegazione.... mica ho sparato a un cieco (Avevo dato info su Mappe e Fw RNS510 che mi hanno cancellato e 2gg dopo le hanno pubblicate loro)!!!!!!
                            Mi dici allora che sono fuori per sempre... almeno lo so .... e Amen!
                            Vabbè dai non è il luogo adatto questo..... Fine OT

                            Per i Sensori Gomme
                            Visto che ormai sono a 2500km, quando andrò a fare il controllo gratuito in VW ... provo a chiedere ... ma fondamentalmente di spendere soldi per questo non ne ho tanta voglia.... A volte vedo che segna 2.3 poi dopo un po 2.5 (forse in base alla percorrenza e surriscaldarsi delle gomme..) non so quanto sia attendibile.... ma visto che ce l'ho....

                            Spero che con le Gomme Termiche di acquisire un pò di Confort.... anche se ho visto che le Nokian WR G2 SUV 215/65 R16.. le mettono in categoria E sia consumi che usura/rotolamento .....
                            Perchè saranno belli i cerchi da 19" ma la rigidità e il confort non è il massimo.... con dei gommoni da 255/40 R19, ogni buca scalosso sasso lo senti in maniera fastidiosissima!
                            E i consumi sono davvero alti se non guardi sempre il CDB nei "consumi istantanei".... (roba da infiammazione dell'anca destra....) standoci talmente attendo al limite di non goderti più la guida....

                            Oggi che avevo un pò fretta... non ho raggiunto i 15 km/lt su 50km di percorrenza !!!! (14,7 km/l per l'esattezza).....
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                              Ottima sta cosa che la pressione segnata si modifica andando,perchè vuol dire che è realistica ed un impianto sensori efficiente..
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                Stasera rientro sotto al diluvio...
                                Andamento lento...
                                Aria condizionata accesa per evitare appannare dei vetri....
                                Consumi sensibilmente in RIALZO... Nonostante l'attenzione ho faticato a fare i 17 km/l !!!

                                Me ne ero accorto tempo fa quando mi ero dimenticato l clima acceso una mattina e una sera ... E infatti i consumi mi si erano notevolmente alzati...

                                Comunque anche per questo pieno, ormai mancano 230km e fatti circa 700km, mi attesterò circa su una media dei 16 km/l .....

                                Ho visto che fare meglio è molto dura, specie ora che è arrivato il freddo e la mattina ci sono già 3-5 gradi e la sera siamo intorno ai 10 gradi...

                                Sono curioso di vedere con le Termiche cosa cambierà .....
                                Sia a livello di consumi ma anche a livello di confort (speriamo!)
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                  Montato Gomme Termiche Nokian WR G2 SUV 215/65 R16 - Dot 4911

                                  Qui durante la sostituzione e vista del Disco Freni:

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1351948176.146868.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 231.9 KB 
ID: 1225939

                                  Questo l'effetto estetico Prima e Dopo (devo dire che mi appaga ugualmente):

                                  Prima:
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1351948347.984635.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 237.0 KB 
ID: 1225940

                                  Dopo:
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1351948390.537781.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 231.1 KB 
ID: 1225941 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1351948414.352719.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 208.3 KB 
ID: 1225942

                                  Ho visto che rientrano un po' rispetto alla carrozzeria, come da foto, il gommista mi consigliava dei Distanziali (non omologati) solo a livello estetico... Cosa che ho escluso categoricamente !!

                                  Ho notato che la pinza dei freni è molto vicina al cerchio... Ma non dovrebbero esserci problemi..
                                  Secondo voi per il fatto che rientrano e per le pinze freni potrei avere problemi ???:

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1351948538.074708.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 236.0 KB 
ID: 1225943 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1351948576.262805.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 190.5 KB 
ID: 1225944 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1351948597.095141.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 229.3 KB 
ID: 1225945

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1351948682.438409.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 182.5 KB 
ID: 1225946


                                  Impressioni:
                                  Finalmente a livello di CONFORT è cambiato dal giorno alla notte!!
                                  Le buche i sassi e le imperfezioni stradali sono moooolto meno Fastidiosi quasi impercettibili
                                  La RUMOROSITÀ si è attenuata notevolmente (nonostante siano in categoria E)
                                  Anche la REGIDITÀ è diminuita molto !

                                  Un'altra cosa molto importante.... È che così la Tiguan risulta molto meno VISTOSA rispetto ai cerchi da 19" che danno molto nell'occhio ed essendo Nera poi attira ancora di più .... ad ogni parcheggio quando torno c'è qualcuno che le gironzola intorno !!!!

                                  I CONSUMI ancora non ho una percezione precisa, ieri pomeriggio al ritorno a Forlì soliti 20 km mi ha fatto i 20,6 km/l, stando parecchio attento.
                                  Ma già oggi usandola normalmente per oltre 50 km non sono arrivato ai 16km/l..
                                  Ma questo è nel DNA di questa Tiguan essendo un 2.0 TDI 140cv e per di più 4x4 ....non si può pretendere molto di più ..

                                  Il Pack R-Line è molto bello.... Ma purtroppo tutti i miei dubbi e perplessità si sono rivelati fondati...

                                  Bye!
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                    Scusa che dubbi e perplessità??

                                    Giusto per curiosità

                                    Ovvio poi che mettendo delle gomme 255/40/19 siano molto rigide.....

                                    Commenta


                                    • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                      I dubbi erano proprio rivolti ai cerchi da 19" e gomme 255/40 R19...

                                      Molto rumorose, parecchio rigida, ogni imperfezione stradale viene amplificata notevolmente...
                                      E soprattutto i Consumi ne risentono parecchio!!!

                                      Certo a livello estetico non ci sono paragoni!!!!
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                        Ah Ok!!

                                        Purtroppo se si punta all'estetica a qualcosa bisogna rinunciare,bisogna dire che vedendo le due foto,una con i 19" e una con i 16",non c'è storia

                                        Commenta


                                        • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                          Infatti !!

                                          Dimenticavo il discorso "Sensori Pressione Pneumatici"...

                                          Naturalmente non ho fatto smontare i sensori dai cerchi da 19" anche perché in molti caso mi diceva il gommista si danneggiano...

                                          Quindi dopo un tot di Km il CDB mi ha indicato che "Controllo Pressione Pneumatici" è stato DISATTIVATO !

                                          È la voce della foto ora non mi compare più tra le varie voci del CDB ..

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1351951760.403300.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 144.8 KB 
ID: 1225947


                                          Speriamo che poi si riattivi da solo senza dover passare in conce VW una volta rimontati i cerchi da 19" ....
                                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X