annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

    Mi parlava di 135 eur + Iva il costo della lampada se ho capito bene....
    Quindi un bel risparmio....


    Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

      Fabrizio a me si era bruciata dopo 1 anno e 10 mesi e 48.000 km percorsi. E non mi accettarono la sostituzione in garanzia!
      In tutti i casi poco male, perché feci montare le Philips Xtreme Vision che avevo già in mente di montare una volta che se ne fosse bruciata una e che acquistai a 190 € entrambe (attacco D3S, non so se il tuo è lo stesso) su eBay subito dopo che mi si era bruciata la lampadina (adesso stanno intorno ai 170 €). La sostituzione in garanzia l'avrei voluta solamente per averne due di scorta, quella originale più quella sostituita.
      In tutti i casi, dopo 5 anni e 105.000 km, io non mi azzarderei mai a lasciare una lampadina ancora di fabbrica ed una nuova, la differenza di colore e di luminosità sarebbe troppo evidente! Quella originale, ormai prossima anche lei a terminare la propria vita, avrà virato senz'altro la propria tonalità di colore e ridotto la propria luminosità, è una cosa normalissima che non si può contrastare in alcun modo.
      Fossi stato in te, avrei senz'altro montato a spese mie la coppia nuova di Philips Xtreme Vision o di Osram Cool Blue Intense, più performanti e dal colore più bianco delle OEM
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

        Grazie Alex! Lo terrò presente quando terminerà anche la lampada sinistra!
        Non mi sono mai informato su che tipo di attacco abbiano le lampade.
        Una domanda, ma essendo Bi-Xeno anche gli abbaglianti hanno la stessa lampada? 2 lampade xeno per faro abbagliante e anabbagliante ... giusto?


        Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

          Prego Nell'attesa che si fulmini l'altra (prima o poi accadrà ), ti conviene già scoprire che attacco hanno le tue lampadine, decidere se montare le Philips Xtreme Vision (bianco 5.000k, massima luminosità) o le Osram Cool Blu Intense (bianco ghiaccio 5.500k, massimo effetto bianco ma un pò meno di luminosità rispetto alle prime, comunque sempre più delle OEM) e poi cercarle in rete per vedere il miglior prezzo
          Se i tuoi fari sono bixeno allora hai una sola lampadina a faro, che funziona da anabbagliante e poi attraverso un sistema di lenti a specchio motorizzate anche da abbagliante
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

            Mi sembra di capire che tu prediligi le Osram da 5500k ... giusto?


            Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

              No no, ti sbagli. Prediligo, e ho montato (come scritto nel primo messaggio), le Philips Xtreme Vision. Un bel bianco e massima luminosità!
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                Non ho mai sentito usura di un faro allo xeno a 100.000kmI
                o sulla mia ex 5 ad esempio nel momento di cederla al nuovo proprietario ( 169000km ) avevo i fari perfetti...
                Secondo me più che altro è stata una difettosità della lampada stessa.
                Comunque un complimento a VW che ti ha cambiato la lampada gratis, come detto anche se piccola cosa ( diciamo 15€ circa a loro costerà ) hanno fatto una bella figura!!

                - - - Aggiornato - - -

                PS
                io invece al contrario di alex penso che venderai prima la Tiguan
                La lampada xeno ha una vita molto lunga..... salvo appunto problemi di difettosità che può accadere....
                E comunque, il mio consiglio è in caso sostituire con lampada originale anche l'altra....
                Ultimo mio pensiero: una lampada xeno nuova e una usata ad occhio umano non farà mai vedere differenza di colore.....
                Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                Commenta


                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                  Grazie Andrea!
                  Quindi dici che al Service VW una Lampada XENO costa solo 15 eur???
                  Mi ha detto che se non fosse passata in garanzia mi sarebbe costata 135 eur + Iva!!! (Se ho capito bene perché avevo fretta al ritiro ed ero già contento dell'intervento in garanzia...)

                  Per la gradazione di colore non ci ho fatto molto caso ieri sera al rientro,
                  stasera verifico, forse la vecchia potrebbe tirare un pelo in più verso il giallo ... Mi avete incuriosito era una cosa a cui non avevo pensato...

                  Andrea mi sa che prima di cambiare la Tiguan passerà ancora parecchio tempo ... con una figlia di 16 anni e una di 13 le priorità saranno altre .... quindi di sicuro cambierò prima le lampade!
                  Ahahah speriamo quindi che continui così anche dopo la scadenza della Garanzia (che non è più rinnovabile!)

                  Ciao
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                    Una lampada allo xeno non costa di più anzi probabilmente meno ad un service
                    Poi ovvio che la vendono a 150€
                    I rincari sono questi
                    Debbono vivere sui ricambi visto gli sconti sulle auto che fanno....
                    Riguardo alla gradazione del colore io so che una lampada allo xeno ha una vita molto lunga non certo di 100.000km neppure se giri giorno e notte con gli xeno accesi ( noi abbiamo le luci diurne e penso tu come il sottoscritto usando la posizione AUTO di giorno le hai spente )
                    La tua lampadina è morta per altri motivi non per usura e la prova ne è che non è ingiallita e poi piano piano spenta ( questo accade ad uno xeno esaurito )
                    Non avrai differenza di colore vedrai....
                    Al massimo se davvero terrai 10 anni ancora la tua Tiguan potrà accadere che quella più vecchia ingiallisca ( presumo sui 200.000km o oltre ) allora cambiarla con una originale è cosa da fare....
                    Ciao!!!!

                    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
                    Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                    Commenta


                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                      Originariamente inviato da paccagnella Visualizza il messaggio
                      Non ho mai sentito usura di un faro allo xeno a 100.000km
                      ....La lampada xeno ha una vita molto lunga..... salvo appunto problemi di difettosità che può accadere....
                      ....Ultimo mio pensiero: una lampada xeno nuova e una usata ad occhio umano non farà mai vedere differenza di colore.....
                      Non la penso proprio come te Andrea. Le lampadine allo xeno sono normali parti soggette ad usura (numero di ore utilizzate) e ci sta assolutamente che possano bruciarsi dopo 4/5/6 anni, dipende molto da quanto vengono usati i fari. Ben diverso era il mio caso, con l'auto che non aveva neanche 2 anni e 50.000 km e si era bruciata la lampadina, che per altro non sostituirono in garanzia!
                      Di lampadine xeno su fari xeno/bixeno ne vedo bruciate a decine, anche su auto ben più giovani di 10 anni. Saranno mica tutte difettose?
                      Infine ti posso assicurare, perché l'ho visto più volte con i miei occhi, che il nostro occhio percepisce benissimo la differenza di colore tra una lampadina xeno nuova ed una usata di 5 anni circa (ovviamente stello modello). Ecco perché io non lascerei mai l'altra montata e piuttosto le cambierei tutt'e due, come appunto ho fatto nel mio caso

                      Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                      Per la gradazione di colore non ci ho fatto molto caso ieri sera al rientro,
                      stasera verifico, forse la vecchia potrebbe tirare un pelo in più verso il giallo ...
                      Esatto Fabrizio, la vecchia dovrebbe tirare più verso il giallo. Ovviamente non sto parlando di differenze abissali, ma sicuramente visibili ad un occhio pignolo come il nostro
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                        appunto per questo alex penso che non sia possibile che in 4 anni una lampada si fulmini o peggio ancora ( come successo a faby ) vada e si spenga ( quindi presumo un contatto o qualcosa che non andava nel faro stesso )
                        Faby da quello che so la vettura la usa al 90% per andare e tornare da lavoro e non credo che di giorno ( mattina e pomeriggio ) tenga i fari accesi ma userà le luci diurne....
                        Quindi i suoi fari non sono certo consumati ( sempre a mio parere )
                        Poi posso anche sbagliare.....
                        Ma un faro consumato prima tende al giallo e poi si fulmina perchè esaurito
                        Certo non si accende e spegne....
                        Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                        Commenta


                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                          In effetti il mio uso della Tiguan è in prevalenza come dici tu Andrea.
                          Il faro si spegneva poi per 20km rimaneva spento e a volte ripartiva. Pomeriggio tutto ok. La sera dopo 5km di nuovo spento con spia accesa...
                          Inizialmente quando la Tiguan era nuova tenevo il selettore dei fari su 0 per paura che in auto accendi/spegni tra ponti garage pensiline varie si potessero danneggiare. Poi gli ultimi anni sempre su Auto come anche il Clima del resto...


                          Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                            Appunto non è usura
                            Faro guasto fidati
                            Controlla che pure questa lampadina non lo faccia
                            A meno che non abbiamo semmai cambiato anche connettore o pulito per un falso contatto

                            Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
                            Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                            Commenta


                            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                              La differenza di tonalità tra la lampada Xeno sinistra e quella nuova destra ad occhio nudo è quasi impercettibile, se non ci avessi guardato col pensiero di vedere la differenza di tonalità dei fari non penso lo avrei mai notato...

                              In foto invece sembra che la lampada sinistra tiri un pelo in più sul giallo ma potrebbe dipendere dal fatto che ero su una rampa con un muretto da una parte e la campagna invece dall'altra...








                              Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                Bene Fabrizio, sicuramente meglio così!
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                  Domenica scorsa, mattinata eccezionale per Protezione Invernale,
                                  circa 20 gradi, cielo coperto ne caldo ne freddo …

                                  P-Ray sui cerchi
                                  MaFra Daytona pulizia manuale su Cerchi e Gomme
                                  Prewash No Touch (1:8) per rimozione vecchie protezioni
                                  Risciacquo con Idro
                                  Foam con MaFra 4G (1:10)
                                  Risciacquo con Idro
                                  Lavaggio a mano con CarPro RESET
                                  Risciacquo con Idro
                                  Clay Bar con Lubrificante Dodo Juice Born Slippy
                                  Risciacquo con Idro
                                  Decaflash parti basse per rimozione catrame o resine varie
                                  Lavaggio veloce a mano nuovamente con RESET
                                  Asciugatura
                                  Preparazione superficie con CarPro ERASER
                                  Trattamento PNT (Polymer Net Shield)
                                  Sonax pulivetro nei cristalli
                                  Pearl nei Pneumatici
                                  T1 nelle plastiche e guarnizioni

                                  Poi "battezzata" subito con una bella pioggia ieri ....
                                  Vabbè ho testato il trattamento che risulta essere eccezionale...
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                    Gomme termiche montate...
                                    Mi ricordavo peggio.....
                                    Non male direi per essere dei 17”










                                    Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk
                                    Ultima modifica di faby1; 21/11/2017, 05:50.
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                      Bellisima la tua Tiguan, probabilmente più splendente di quando è uscita dal concessionario.
                                      A me non dispiace nemmeno con i 17 [emoji4]
                                      Alla fine sei rimasto soddisfatto della Goodyear ?

                                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                        Grazie!
                                        Con le Goodyear mi sono trovato benissimo! Più silenziose è più parsimoniose delle Dunlop che avevo. Mi sono assestato sui 15,3 km/l da CDB alla fine (dopo un inizio preoccupante...).
                                        Ottime prestazioni in tutte le condizioni.
                                        Davvero molto soddisfatto.
                                        Spero nell’usura non durino meno delle Dunlop .... vedremo per ora ho fatto 13000km.



                                        Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                          Oggi sono passato al Service VW, ritirato ed installato DATAPLUG (vers. E finale). Tutto gratuito con fattura per garanzia a saldo Zero.
                                          Accoppiamento con App VW Connect tramite BT avvenuto al primo tentativo.
                                          Fatto 3 viaggi e diverse telefonate .... tutto perfetto e regolare.
                                          Oggetto interessante da provare.


                                          Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk
                                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X