annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

    Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
    - Dsg a volte mi sembrava che la 3 entrasse con più vigore
    -- verificato, registrato frizioni ed innesti
    A parte i complimenti per il mezzo, sempre come nuovo e curatissimo, è interessante questo comportamento del tuo DSG.
    Da quando mi hanno sostituito la meccatronica ho percorso circa 1000 Km e rispetto la precedente scheda, che aveva anche una release di SW differente, su passaggi 1-2 o 2-3 è molto secca.
    Prima sui passaggi dalla seconda a volte sfrizionava o vibrava, adesso invece ha degli innesti molto precisi e secchi, non so come spiegare: tipo gli altri cambi marcia sono impercettibili, quelli sulla seconda, a volte si avverte che la marcia è entrata.
    Sinceramente lo preferisco rispetto i traballii di prima ma volevo capire se è un comportamento normale o semplicemente il cambio sta completando ancora la fase di adattamento o va "registrato" in officina.
    A me questo comportamento lo fa prevalentemente a freddo, poi praticamente scompare.
    A te in che condizioni lo faceva?
    Sai che operazione hanno fatto in officina per sistemare?

    Ciaoo

    Commenta


    • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

      Intanto grazie per i complimenti!
      Il mio DSG che è un 7 rapporti a bagno d'Olio, è praticamente impercettibile, in alcune condizioni a caldo dopo anche 20km in una rotonda specifica a Forlì scalando da 4 a 3 sentivo l'innesto in scalata quando si inseriva la 3 in maniera secca (rispetto alle altre marce che sono sempre state fluide). A volte lo stesso innesto lo sentivo nel passaggio da 2 a 3. Niente di che ma ho preferito verificarlo.
      Mi hanno detto che hanno registrato e tarato le Frizioni e gli Innesti del DSG (non so esattamente cosa abbiano fatto). Quando torno al lavoro a FORLI verifico per ora non ho sentito più nulla di strano ne in 3 sul DSG ne nella sospensione posteriore sinistra.
      Inoltre mi ero raccomandato alla consegna che NON autorizzavo l'aggiornamento inerente al Dieselgate visto che l'auto adesso è perfetta!
      Mi hanno detto che non essendo obbligatorio loro lo chiedono sempre prima di installarlo, ma per sicurezza ogni volta che la lascio lo faccio scrivere...
      Fra le altre cose i consumi si sono anche assestati su un buon 15,3-15,4 km/l da CDB.


      Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

        la calibrazione delle frizioni e degli innesti del dsg viene fatta elettronicamente via VAS, seguito da un certo comportamento di guida che fa il meccanico per alcuni chilometri.

        Commenta


        • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

          Infatti mi hanno detto che poi dopo la taratura, hanno fatto diversi km su strada e non sentivano nulla di anomalo.


          Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

            Fabrizio ti chiedo un consiglio!
            So che per due inverni hai avuto sui nuovi cerchi da 17" le Nexen Winguard Sport. Come ti sono sembrate? Che giudizio approfondito (asciutto/bagnato/neve-ghiaccio/usura/consumi/ecc.) riesci a darmi?
            Sto iniziando a valutare le nuove invernali da montare sulla mia nuova Audi A4 e sto cercando di capire qual è il miglior compromesso tra qualità e prezzo.
            Pensavo di puntare sulle Hankook W320 nella misura 245/40 R18 (circa 112 € a gomma), ma poi ho visto queste Nexen (circa 84 € a gomma) e ricordo della tua ottima esperienza con le stesse
            Considerato che non faccio più montagna né lunghe percorrenze rispetto all'inverno scorso (adesso faccio appena 18 km al giorno contro i precedenti 40 e gli ancora precedenti 90) e che inoltre ho comunque a disposizione la trazione integrale QUATTRO, se non fanno proprio schifo punterei volentieri su queste Nexen
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

              Ciao Alex
              Io mi sono trovato molto bene per il tipo di percorsi che faccio. Extraurbano in pianura zona Romagna. Sia sul bagnato che asciutto nessun problema, anzi ottima sensazione di aderenza. Per il poco ghiaccio di questo inverno mi sembra siano andate bene (ho una guida molto tranquilla...). Per la neve non l'ho mai vista praticamente quest'anno. Le ricomprerei di sicuro ottimo rapporto qualità prezzo!


              Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk
              Ultima modifica di faby1; 16/08/2017, 11:02.
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                Grazie mille Fabrizio, confermi quanto scritto in precedenza
                In due inverni quanti km ci hai percorso? Come stanno messe ad usura?
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                  Fatto circa 16.500km (8.000km circa ad inverno), l'usura mi sembra molto buona, ma molto dipende dalle strade che faccio che sono praticamente tutte asfaltate da poco e pianeggianti (20km per 4 volte al giorno per andare al lavoro), un po di collina ma poco ultimamente. Inoltre il 4Motion aiuta ad un'usura più omogenea...
                  Considera che con le Dunlop SP Sport MAXX GT 255/40 r19 estive di primo equipaggiamento ho fatto ben 55.000km senza problemi (girandole ogni 8/10.000km), quindi questo ti dimostra che tipo di guida ho...
                  Con le Nexen anche i consumi erano buoni sopra i 15-15,3 km/l da CDB (quindi ottimistici ma buoni per la mole della Tiguan e il tipo di Gomme)
                  Anche adesso con le Goodyear Eagle F1 Assimmetric 255/40 r19 mi sono assestato su un bun 15,1-15,3 km/l sempre da CDB, considerando anche il caldissimo di questa estate... sono soddisfatto (dopo una partenza preoccupantissima da nuove!!!)

                  In ogni caso se la uso in tratte lunghe da 20km su extraurbano raggiungo questi risultati,
                  ma se la uso in piccoli tragitti o città o autostrata i consumi aumentano assestandosi sui 14,5 km/l (che in ogni caso non è malissimo per il tipo di auto...)
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                    Se posso dare un consiglio ( leggevo in quanto mi arrivano notifiche di questa discussione ) su una audi a4 non andrei di "sottomarca" ma punterei ad una gomma che sia all'altezza della vettura.
                    Nexen o Hankook sono gomme di fascia mediobassa, ricordatelo
                    Io non le monterei mai su una mia vettura se non conscio del fatto che certo vanno bene per un uso stradale tranquillo e con strade pulite.
                    Sulla serie 1 che aveva mia moglie avevo da 3 anni delle Nokian che ho montato un pò dubbioso ma debbo dire che si comportano molto bene ( testate su neve in montagna ). Ma mia moglie la sua macchina la usa per 10000km anno e solo in città / statate a Bologna
                    Sulla mia 640d gran coupè e sul 530d che avevo prima invece mi sono sempre trovato molto bene con Pirelli sottozero e con Yokohama. Due gomme che consiglio senza alcun dubbio sia in autostrada che in montagna su neve pioggia ecc... testate in ogni modalità di guida ( tranquilla e anche ad andature sostenute ) nei miei 40000km anno che faccio....
                    Spendi un pochino di più ( penso che se compri una a4 non ti cambino la vita 3/400€ di gomme in più che userai almeno 2 stagioni )
                    Questo il mio consiglio
                    Ciao a tutti ed anche a Faby che saluto e auguro buone ferie!!!
                    Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                    Commenta


                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                      Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                      Fatto circa 16.500km (8.000km circa ad inverno), l'usura mi sembra molto buona, ma molto dipende dalle strade che faccio che sono praticamente tutte asfaltate da poco e pianeggianti (20km per 4 volte al giorno per andare al lavoro), un po di collina ma poco ultimamente. Inoltre il 4Motion aiuta ad un'usura più omogenea...
                      Considera che con le Dunlop SP Sport MAXX GT 255/40 r19 estive di primo equipaggiamento ho fatto ben 55.000km senza problemi (girandole ogni 8/10.000km), quindi questo ti dimostra che tipo di guida ho...
                      Con le Nexen anche i consumi erano buoni sopra i 15-15,3 km/l da CDB (quindi ottimistici ma buoni per la mole della Tiguan e il tipo di Gomme)
                      Anche adesso con le Goodyear Eagle F1 Assimmetric 255/40 r19 mi sono assestato su un bun 15,1-15,3 km/l sempre da CDB, considerando anche il caldissimo di questa estate... sono soddisfatto (dopo una partenza preoccupantissima da nuove!!!)
                      In ogni caso se la uso in tratte lunghe da 20km su extraurbano raggiungo questi risultati,
                      ma se la uso in piccoli tragitti o città o autostrata i consumi aumentano assestandosi sui 14,5 km/l (che in ogni caso non è malissimo per il tipo di auto...)
                      Bene bene, grazie per l'ulteriore feedback!

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da paccagnella Visualizza il messaggio
                      Se posso dare un consiglio ( leggevo in quanto mi arrivano notifiche di questa discussione ) su una audi a4 non andrei di "sottomarca" ma punterei ad una gomma che sia all'altezza della vettura.
                      Nexen o Hankook sono gomme di fascia mediobassa, ricordatelo
                      Io non le monterei mai su una mia vettura se non conscio del fatto che certo vanno bene per un uso stradale tranquillo e con strade pulite.
                      Sulla serie 1 che aveva mia moglie avevo da 3 anni delle Nokian che ho montato un pò dubbioso ma debbo dire che si comportano molto bene ( testate su neve in montagna ). Ma mia moglie la sua macchina la usa per 10000km anno e solo in città / statate a Bologna
                      Sulla mia 640d gran coupè e sul 530d che avevo prima invece mi sono sempre trovato molto bene con Pirelli sottozero e con Yokohama. Due gomme che consiglio senza alcun dubbio sia in autostrada che in montagna su neve pioggia ecc... testate in ogni modalità di guida ( tranquilla e anche ad andature sostenute ) nei miei 40000km anno che faccio....
                      Spendi un pochino di più ( penso che se compri una a4 non ti cambino la vita 3/400€ di gomme in più che userai almeno 2 stagioni )
                      Questo il mio consiglio
                      Ciao a tutti ed anche a Faby che saluto e auguro buone ferie!!!
                      Grazie Andrea, ogni intervento costruttivo è sempre utile e mi fa piacere tu abbia partecipato al discorso!
                      Rispondo alle tue affermazioni con alcune mie considerazioni
                      Innanzitutto non sono d'accordo sul fatto di classificare le Hankook come gomme di fascia media-bassa, semmai sono di fascia media-alta. Non hanno le prestazioni migliori in assoluto come Michelin, Continental o Pirelli, ma offrono comunque ottime prestazioni in tutti i campi ed il miglior rapporto qualità/prezzo. Tanto è vero che sono sempre consigliate dai vari gommisti e vengono montate di primo equipaggiamento da svariati marchi su svariati modelli (i primi che mi vengono in mente sono proprio Golf ed Audi A3, ma ho letto che anche Bmw, Mercedes ed altri vari marchi equipaggiano i propri modelli con le Hankook). Per altro non ho mai letto commenti particolarmente negativi da parte di chi le ha avute, anzi praticamente sempre positivi, ad ulteriore dimostrazione della bontà del prodotto!
                      Sono d'accordo invece sulla classificazione medio-bassa delle Nexen.
                      Ciò però non toglie che possano essere comunque ottime gomme in tutte le condizioni! Ecco perché l'esperienza diretta di chi le ha avute è sicuramente un'opinione più affidabile del semplice pregiudizio per via del basso costo o del semplice sentito dire
                      Sono d'accordo che su un'auto come l'A4 e del valore dell'A4 è meglio montare gomme buone e non ciofeche da pochi soldi, ma ciò non vuol dire che non si possano trovare degli ottimi/eccellenti prodotti spendendo la metà rispetto a Michelin o Continental
                      Anzi, ho avuto esperienza diretta che montare le gomme sulla carta più pregiate e costose (Michelin) non sempre equivalga ad avere le migliori prestazioni. Io con le Michelin Primacy 3 e con le Alpin A5 mi sono trovato male, soprattutto con le prime!
                      Quindi non è tutto oro ciò che luccica... Molto dipende anche da svariati fattori personali, quale stile di guida, tipo di auto, tipo di motore/potenza/trazione, tipo di percorsi, ecc.

                      Detto questo, quasi sicuramente la mia scelta cadrà sulle Hankook (come sempre ho avuto in mente) proprio perché sono ottime gomme apprezzate da tutti, ma queste Nexen comunque mi hanno incuriosito ed avere opinioni dirette di chi le ha avute non fa che arricchire il bagaglio personale di conoscenze, in questo caso sulle gomme!

                      P.S.: approfitto della tua esperienza diretta per chiederti quali Pirelli Sottozero e quali Yokohama hai montato e su quale misura, nonché quali ti sono piaciute di più e per quale motivo!
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                        sul 530d F11 di prima ho montato prima Yokohama Winter misura 245 / 40 / 19
                        Poi finite quelle ho messo Pirelli Sottozero 3 sempre misura 245/40/19 che ho ancora in garage ( la 530d F11 l'ho venduta con le estive montate )
                        Sul 640d gran coupè che da pochi mesi ho ho misura 245/40/19 anteriori e 275/35/19 posteriori
                        Riesco a sfruttare 2 gomme anteriori e comprerò solo le 2 posteriori sempre Pirelli Sottozero 3
                        Tali gomme le avevo anche sul 530d che avevo prima e mi sono sempre trovato molto bene.
                        Diciamo che forse sono un pelo più rumorose delle Yokohama ma secondo me è dovuto al fatto che sono Runflat. Le yokohama non lo erano
                        Comunque sono entrambe gomme ottime, anche sul bagnato ( forse yokohama sono più sportive, durano un pò meno ma onestamente non ho mai fatto molto caso alla durata reale, quando sono a 3/4 di consumo le butto senza remore, preferisco così più che rischiare o trovarmi mai un domani a rimpiangere un danno alla macchina o peggio ancora a me stesso perchè la gomma era quasi al limite e non ha tenuto o frenato come deve )
                        Spero di esserti stato d'aiuto.
                        Ciao!!
                        Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                        Commenta


                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                          Si grazie mille, è sempre utile leggere le esperienze dirette di ognuno di noi con le varie gomme, estive od invernali che siano!
                          P.S.: complimenti per i gran mezzi che hai ed hai avuto! Ce lo presenterai per bene l'ultimo bolide in un topic come quello di Fabrizio o il mio dell'A4?
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                            Si non mancherò alla presentazione [emoji106][emoji106][emoji106]

                            Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
                            Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                            Commenta


                            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                              Oook allora non vedo l'ora di leggerla!
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                Intanto giusto per una occhiata..... Mio figlio di 2 anni e mezzo sa già accenderla.... [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]


                                Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
                                Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                Commenta


                                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                  Bella, bella, bella, veramente bella! Gran macchina, stracomplimenti!
                                  Ti faccio una domanda, a cui risponderai non appena avrai aperto un tuo topic di presentazione della tua Bmw (così non "sporchiamo" questo di Fabrizio e ti sprono a farlo! ) : che differenze noti tra questo bolide e la precedente 530d? Quale ti aggrada di più e perché?
                                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                  Commenta


                                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                    Complimenti per la macchina .
                                    Troppo simpatico il tuo pargolo .
                                    Anche un mio parente era tentato della 640 d ma alla fine ha scelto la nuova 530 d.

                                    Fabio la tua macchina sembra nuova

                                    Commenta


                                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                      Discussione inserita
                                      Scusa Faby per l'OT

                                      Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
                                      Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                      Commenta


                                      • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                        Km 105.400
                                        A 12 giorni dalla scadenza della garanzia dei 5 anni...
                                        Da venerdì scorso avevo il faro anteriore destro che si accendeva e poi spegneva..
                                        Portata oggi al SERVICE VW,
                                        Sostituita in GARANZIA lampada XENO dell'anabbagliante anteriore destro!

                                        Mi è andata di lusso... mi dicono sia stato probabilmente USURA...
                                        ma sono riusciti a farmela ugualmente in GARANZIA!

                                        A 104.500 fatto anche inversione gomme nuove dopo circa 8000km fatti.





                                        Come rientro a casa dopo il rifornimento ... non mi posso lamentare!




                                        Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                          Prima o poi le lampadine si bruciano.
                                          Hanno fatto una bella figura cambiandola in garanzia, sono piccole cose che fanno sempre piacere

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X