eheheh lo so che sono uno spettacolo quelle bocchette......io ci ho messo un pò a trovare una posizione "quasi ottimale" per me, con le mie canoniche 2+2 .....spesso quella "centro-sinistroide" la ruoto tutta verso di me..soprattutto d'estate....eheheh
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!
Comprimi
X
-
Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!
eheheh lo so che sono uno spettacolo quelle bocchette......io ci ho messo un pò a trovare una posizione "quasi ottimale" per me, con le mie canoniche 2+2 .....spesso quella "centro-sinistroide" la ruoto tutta verso di me..soprattutto d'estate....ehehehVI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
...e per i nostalgici.. -> sigpic
-
Grazie Matteo!!!!
Azzzz che BELVA!!!!!
Mamma mia che Spettacolo di auto....
Scusate questo attimo di auto-acclamazione.....
Ma non scenderei mai dalla Tiguan!!!!
Finalmente me la Godo senza paranoie di alcun tipo.....
Usando tutti gli optional a disposizione.....
Stasera con 2 soste e un paio di sorpassi ho rifatto i 17 km/l sui 22 km del rientro....
Senza star li a centellinare la guida.... Non male direi....
Domani voglio provare a fare un rientro a casa in sequenziale totale e vedere cosa cambia usando il DSG in manuale...
Poi sabato mattina sulla strada dell'aeroporto delle mie parti ... Un rettilineo infinito di 7/8 km proverò a dargli un tironcino come si deve al motore.....
Yahuuuuuuuuu!!!!!!!!New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
Sono contento goditela !!! È sempre bello essere soddisfatti di una cosa tanto desiderata!
Ps
Gran mezzo il Tiguan
Inviato da ice phone phone
Commenta
-
Grazie Claudio!!
Ho notato che con il DSG si usano i freni in una maniera esagerata rispetto al cambio Manuale, dove usavo spesso il freno motore....
Forse mi devo abbituare ancora bene al DSG ma anche se lascio l'accelleratore abbastanza presto poi allo stop o in coda devo usare spesso i freni...
Stamattina ho provato ad usare il Paddle mentre mi avvicinavo ad una coda ferma ho scalato fino alla 2 il motore è andato a 4500 giri.... ma ho sentito poco o nulla di freno motore....
Un consiglio...
Come è meglio lasciarlo il DEVIO LUCI in Auto?
O metterlo su 0...
Se lo lascio in Auto, gestisce il Coming Home e Leaving Home altrimenti di sera al buio non si accendono i fari all'apertura col telecomando...
Ma anche se passi sotto un ponte si accendono e poi spengono gli Xenon.....New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
Io il devio io c'è l'ho sempre su auto e per via del DSG è così purtroppo ma vedrai che ti abitui presto alla mentalità del poco freno motore, anche se è un grosso handicapGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Enrico vedo che hai nella tua Firma il Sensore Gomme... è quello che ti indica la presione di tutte e 4 le gomme nel display MFA come il mio?
Ti volevo chiedere ... montando le gomme termiche su altri cerchi ... come funziona la situazione?
I sensori sono nei cerchi o nelle valvole?
La pressione la verifica lui in automatico, non si deve impostare nulla vero???
Grazie!New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
C'è chi dice che questo accendi/spegni degli xeno non faccia bene alla vita della lampadina stessa; in verità, per come la vedo io, tutto dipende da quanto sono già accesi, ovvero: come saprai gli xeno altro non sono che lampade a scarica di gas: nel momento in cui li accendi il gas si scalda e genera luce, se sono accesi e poi si spengono e riaccendono pochi istanti dopo (o viceversa), il gas non ha il tempo di raffreddarsi per cui non fai danni. Io lo lascio sempre su auto (montato in aftermarket), ma se vuoi un consiglio, passa la funzione coming/leaving dagli xeno a quelle di svolta/fendinebbia: sono alogene e, nel malaugurato caso ti si fulminano, costano moooooooolto di meno degli xeno stessi!
Commenta
-
Al cambio di gomme fai un reset schiacciando il pulsante Non hanno il sensore interno, ma si basano tramite la centralina dell'abs ovvero se gira meno veloce una ruota vuol dire che è con pressione più bassa perché fa più atrito Occhio che se si sgonfiano entrambe sei fregato quindi controllare la pressione spesso io lo faccio ogni mese soprattutto su gomme con battistrada bassoGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Allora tu hai quello meccanico...
Io ho quello coi sensori wirless che trasmettono l'esatta pressione per singola gomma... e non ho pulsanti di reset
Infatti mi sa che devo verificare col gommista se sa come operare al cambio gomme/cerchi invernali
Ben ma col Vag si farebbero queste modifiche???New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
Per il sensore: se lo visualizzi sul display non ho idea, ma non ha senso aspettare il cambio/l'inversione gomme: basta che lo "resetti" (tenendo premuto il pulsante finché non senti un "bip") ogni qual volta le controlli
Cmq il pulsante dovresti averlo nel cassettino porta oggetti o nel tunnel (altrimenti controlla il libretto uso e manutenzione )
Ad ogni modo prox volta che passi in VW ordina questo:
edit: scusate ma nn ha ruotato la foto scattata da iphone)
(a me lo regalarono quando avevo la MX-5!)
Considera che gonfia le gomme tranquillamente fino a 3 bar. Il consiglio che ti dò, visto che discretamente potente, di usarlo fino ad 1 minuto prima del tempo max consigliato, farlo raffreddare un paio di minuti e poi finire il gonfiaggio!)
Per il coding, devi entrare nella 09, modulo 13, bit 6 e togliere la spunta (se ce l'hai usi gli xeno, se la togli fendi o luci di svolta)
La codifica : LC,13,6,Coming-Home (CH) / Leaving-Home (LH) Variant (0 = Fog Lights / 1 = Low Beam)
Avendo tu gli xeno è più facile che siano le luci di svolta (come sulla Polo!)
Ciao
Ben
Commenta
-
Quindi il sensore gomme è lo stesso che ho io sulla Golf6,che si serve della ruota fonica dell'ABS-ASR-ESP per raffrontare le velocità e il diametro delle singole ruote..!?!!Fabrizio dove/come vedi la pressione gomme sull'MFA??
ps;mi pare siano due tipi di sensore diversi mi pare di capire,dovrebbe avere i sensori nella valvola all'interno ruotaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggioIo ho quello più tecnologico....
[ATTACH]83115[/ATTACH]
Invece ripensavo all'antenna del navi,che per ora non ti prende benissimo,perchè non ti decidi a fare un lavoro definitivo e fatto bene,e cioè montare la pinna nera piccola originale suo tetto...??!!??!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Perchè caro Dogo...
la PINNA ce l'ho già di serie!!!
Ma ieri in VW mi hanno detto che per montare il GPS devono smontare tutto il cielo e far fare un gran giro ai cavi.... e NON ci penso nemmeno...
Comunque da quando l'hanno sistemata ieri adesso sono quasi sempre sui 5 su 9 a volte 6/9 quindi per ora non mi perdo spesso....
Se il problema diventa importante ci ripenso... ma per ora direi che sono A POSTO!!!!New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
Giusto,non avevo "calcolato"che hai il BT e quindi la pinna sul tetto.
Comprensibilissime e condivisibili le tue ragioni per non far smenare l'interno della car fiammante ancora...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Mha... Sarà che è nuova...
Sarà che l'esperienza con la Touran mi ha provato molto...
Che non intendo mettere mano alla Tiguan in nessun modo....
Ho cercato di metterci tutto quello che volevo ... E mi appaga al 1000x1000 !!!!
L'unica cosa mi sto scervellando su cosa comprare per il lavaggio a mano....
Sto leggendo sul sito de lacuradellauto.it ma sono talmente tanti i prodotti che non riesco a capire quali possono essere utili senza strafare.... E non vorrei svenarmi...
Vedo se prendere uno starter kit della Meguair's (ne parlano bene...) o della Ma-Fra....
È che in questi ultimi 4 anni con la Touran col. Platino metallizzato l'ho sempre lavata nei rulli....
Ma ora la Tiguan e per giunta Nero Perla volevo lavarla con "cura"...
Anche se non so quando ritagliarmi il tempo senza sciupare metà sabato o metà domenica....
Ancora non ho preso nulla... E la Tiguan inizia essere già sporca dopo la pioggerella della settimana scorsa....New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
-
Grazie Roby......
... E .... Condivido!!!
Stasera sperimento fallito!!!!
Rientro di 20km in sequenziale totale.... Ma il risultato è stato poco gratificante 15,3 km/l...
Anche se divertente le continue cambiate col padle ....
Così gli ultima 4/5 km mi sono stufo e ho dato una ulteriore tiratina con cambiate oltre 4000 giri
E finale con DSG in S per una guida più sportiva....
Questi ultimi 300km del pieno iniziale gentilmente offerto da VW che rimangono ....
Li userò per slegare un pò la mandria dei cari 140cv della Belva....
Domani traffico permettendo .... Proverò a lanciarla un po' .....
Bye!New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta