annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

Ok ordinato il Kit RITOCCHI in quanto non disponibile a magazzino, me lo danno il giorno del Tagliando il 30/01
    Costo circa 16 eur ....
    Comunque domani un giro dall'amico carrozziere ce la faccio ugualmente per avere un suo parere....
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

al massimo ti fai fare il ritocco da lui
      poi ti tieni quello vw nel baule come faccio io
      Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

Commenta

Si intanto l'ho ordinato e lo tengo li...
        Domani sulle 14,00 ... passo dal carrozziere per capire come dovrebbe intervenire lui e se andrebbe riverniciato tutto il cofano....

Poi n'è approfitto per un'idea che mi balena da parecchi tempo...
        Quella di verniciare l'estrattore posteriore e i passaruota di plastica in tinta Nero Perla come la macchina....

Sent from my iPad3 using Tapatalk

- - - Aggiornato - - -

Aggiornamento Carrozziere:
        - eur 150 per riverniciare TUTTO il cofano con vernice NERO PERLA
        - Eur 150/cad (tot. 600 eur) per i 4 passaruota, in quanto sono doppi e probabile ci sia da Smontare sia il Paraurti Davandi che quello dietro
        - Eur 250 circa per ESTRATTORE

Per i PASARUOTA ed ESTRATTORE essendo in Plastica per fare il lavoro fatto adhoc deve smontare - carteggiare - passata di aggrappante - vericiare con NERO PERLA ....
        Garantisce che così NON si avranno problemi di sfogliamento o buccia arancia
        Da MONTATI lo sconsiglia vivamente visto i problemi che potrebbero scaturire....

Il tutto in 3 gg circa compreso COFANO...

Visto la mia OSSESSIONE .... NON intendo certo far SMONTARE mezza mecchina per verniciare le Plastiche, che poi sul NERO non stanno neanche male, col rischio che poi NON ritorni perfetta come ora...

Pertanto mi "accontento" di riverniciare tutto il cofano ... che fra l'altro me lo fa GRATIS.... come favore personale, lavorandoci anche con il Lavoro!!!!
        Lunedì 27 Gennaio preso appuntamento con auto sostitutiva compresa nel "prezzo" per 2 giorni circa!!!
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

No... verniciare i passaruota di plastica! ma il grosso vantaggio è proprio che un eventuale striscio si elimina subito mente se verniciati, talvolta non basta neanche la pasta abrasiva e bisogna ricorrere al carrozziere. Ricordo che la prima golf Gti aveva i passaruota di plastica proprio per questo motivo...
          sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Alla fine ho deciso di annullare l'appuntamento di Lunedì dal Carrozziere per la riverniciatura del cofano...
            e di rimandarla eventualmente a Primavera.

In primis perchè per ora è l'unico segno che ha la macchina e da qui a primavera chissà toccando OO ...
            Così poi eventualmente riprendo anche i futuri segni....
            Poi il TEMPO è davvero pessimo e se poi nevicherà sale o altro ... non è sicuramente il periodo adatto...

Poi la macchina ora è tutta ben Trattata col Sonax e quindi per l'inverno è a posto...

Poi visto che Giovedì devo portarla in conce VW per il primo tagliando dei 30.000 km ho ordinato anche il suo Kit originale VW per i ritocchi, così che prima la riprendo e poi a primavera ci penserò sperando anche in un CLIMA migliore...

Commenta

Ottima scelta. Aspetta. Ti capisco perchè anch'io quando vedo un segno ho la fretta di sistemarlo perchè l'occhio ci va su, poi con il tempo mi prendo il tempo giusto.

Sul mio furgone hanno rifatto tutto l'anno passato in primavera a Gratis ricordi ? Be il parafango non è stato il tempo giusto nel forno e si è crepato dopo 2 mesi quindi va riverniciato. Mi hanno detto di portarla subito, e mi son fatto prendere della fretta di sistemarla poi con calma ho deciso di portarla a Primavera...... con la scusa mi sistemano anche un paio di graffi sul paraurti posteriore (il solito imbranato.....)

bzZz...
              .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

Commenta

Hai colto perfettamente nel segno Alfredo! Inizialmente volevo sistemarlo subito e ho preso subito appuntamento. Poi visto il tempo balordo di questo periodo e gli ottimi consigli e pareri qui sul forum... Ho deciso di aspettare...
                Così anche da valutare il lavoro di ritocco con il Kit VW....
                Inoltre il pensiero di lasciarla 2/3gg alla merce dei carrozzieri ... Che ho visto hanno una marea di lavoro... Mi preoccupava di più che il piacere di sistemarla!
                Poi ripeto per ora ha solo questo segno e l'ho appena tratta per bene con il Sonax ...
                Quindi sono molto più i contro che i pro ... In questo momento....
                Ci penserò in primavera.... Se lo riterrò necessario....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Dopo averla solo Lavata al solito modo Foam ecc - asciugata e dato Perl nelle plastiche (quindi niente lucidatura o altri trattamenti)
                  Con il sigillante Sonax dato un mese fa ancora super attivo il risultato è stato stupefacente !!!
                  Una brillantezza e lucentezza incredibile che, così pulita e luccivante, nasconde ancora di più il segno della sassata!
                  Questo mi rinfranca ancora di più e mi ha convinto definitivamente di aver fatto bene ad annullare il rifacimento del cofano...
                  Sono curioso di vedere come viene il ritocco col Kit VW....

Questo intanto il risultato di ieri...

Commenta

faby con mano ferma e pennellino annesso alla confezione di vendita del kit vw non vedrai più niente, o per lo meno, lo vedrai tu perchè se vai vicino al cofano, sapendo dove hai fatto il ritocco, lo vedi.
                    Tanti soldi risparmiati
                    poi mi dirai
                    Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

Commenta

Ma infatti Andrea concordo!!!!
                      Poi ormai mi sono fatto una mega cultura di Detailing con tutti i vari consigli e info che mi state dando...
                      Che come mi ha detto oggi batfed mi cimenterò anche in una mini lucidatura..... (Visto che la sportellata nel parafango non la vedo più neanche se la cerco!!!!!)

Commenta

Accidenti che lavaggio gli hai fatto, complimenti per come la tieni, considerando che il nero pur bellissimo, e' e sarà sempre un colore molto difficile da gestire.

Commenta

Infatti oggi diluvio universale!!!!
                          Me la sono goduta pulita un solo giorno!!!!! Che OO .....

Commenta

Va be'dai in questa stagione e' la normalita' purtroppo.

Commenta

Difatti ... oggi addiruttura ....NEVICA!!!!!!
                              Vabbè ..... pazienza

Commenta

faby il meteo.it prima di lavare la macchina
                                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Km 28.600 e 16 mesi

Fatto 1' tagliando dei 30k km eur 298, fatto sostituire anche filtro gasolio e filtro aria e filtro polline previsti a 60k :
                                  - filtro gasolio
                                  - filtro aria
                                  - filtro antipolline
                                  - filtro olio
                                  - olio edge longlife III Lt 4,3
                                  - Kit ritocchi Vw
                                  - manodopera

Lubrificato ventole climatronic per leggero cigolio a freddo
                                  Lubrificato motoposizionatore della chiusura centralizzata dello sportellino carburante

Prenotato sostituzione motoposizionatore della chiusura centralizzata dello sportellino carburante in Garanzia Gratuita con eventuale auto sostitutiva Gratuita (in quanto ultimamente ogni tanto lo sportellino rimane bloccato in quanto la serratura non si apre)

Prolungamento gratuito per 24 mesi del servizio mobilità VW in caso di fermo macchina.

Trattamento Ottimo, massima cortesia, spiegato tutte le voci della fattura
                                  Fatto 20% di sconto su tutto materiale in via Eccezzionale (nessuno sconto su manodopera) rispetto allo sconto 15,50% ottenuto su pedaliera R-Line e Scarichi cromati.

Speriamo continui ad andare tutto bene.... Toccando OO ...
                                  Davvero molto soddisfatto!

Commenta

Visto il prezzo e quello che hai fatto fare in piu' davvero un trattamento ottimo

Commenta

Fra, mi sa che noi qui in Liguria ce li scordiamo 'sti prezzi...

Commenta

Lo pensavo mentre leggevo il post, considera che il Tiguan ha un costo di tagliando ordinario superiore alla Golf, l'ultimo che ho fatto sula MK6 GTD, 60000k, 230 euro ma solo lo stretto necessario, niente filtro gasolio, nemmeno il liquido lavavetri, e per ottenere quel prezzo ho dovuto chiamare tre o quattro service diversi.

Commenta

Il tuo tiguan resta sempre il più bello..
                                          Spirito corsaiolo macchina pure!!!

Commenta

Sto operando...
                                          X