annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

    Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
    Perché guidavi in D. Se provavi a usare i paddle te ne saresti accorto.
    Eccomi qua....
    provato in pianura il SEQUENZIALE sia in lunghi rettilinei che in tratti con parecchie curve quindi con solleciti cambi marcia.... direi (toccando OO) tutto perfetto!!!
    Idem con guida in D ...

    Probabile che quella sensazione fosse dovuta all'imbocco dei tornanti ed alle accelerazioni improvvise per percorrerlo al meglio....

    Oggi per la prima volta ho visto un'altra Tiguan R-Line.... era nel mio stesso parcheggio sotterraneo ed era Svizzera...
    era Full R-Line e di colore Bianco.....
    .... (senza offesa e sminuire nessuno sia ben inteso che è solo un mio personalissimo parere...)
    Azzzz ... vicina l'una all'altra NON sembravano quasi neanche sorelle!!!
    Il NERO PERLA mette in risalto tutte le cromature e sembra molto più sportiva ed aggressiva!!! Cose che sul BIANCO si perdono notevolmente ....
    Mi ha dato ancora una volta di più la CERTEZZA e CONFERMA di aver fatto la scelta migliore e giusta sul colore (visto che ero proprio indeciso se prenderla Nera o Bianca all'epoca...)
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

      Bene allora. Il bianco? colore dei taxi e molto tempo fa era quello dato senza aggravio di costo. Poi sai la moda.... ma per me è un colore neutro...farlocco per dirla in breve.
      sigpic qui una breve descrizione

      Commenta


      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

        C'è anche da dire che la mia al rientro dalla Val di Non .... l'avevo lavata e tirata a Spillo....
        Quindi faceva la sua bella figura.....

        Sono davvero molto soddisfatto del NERO PERLA e mi appaga davvero molto ....
        ripagandomi di tutti i dubbi che mi erano sorti leggendo i vari 3D di chi rinnegava il Nero per la poca praticità!
        Naturalmente va preso con lo spirito giusto e senza diventare schiavo del colore ed esserne ossessionato.....

        Bye!
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

          Il nero ha il difetto che mentre la pulisci già si deposita la polvere.

          La mia ex A3 Cabrio TDI DSG nera

          sigpic qui una breve descrizione

          Commenta


          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

            Bellissima!!!
            Ex ??! Ma è un 2011 le cambi così spesso le auto ???
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

              Ogni 6 mesi e in media faccio 5.000 km l'anno
              sigpic qui una breve descrizione

              Commenta


              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                Ma scherzi ????
                Che senso ha una cambio del genere???
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                  Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                  Ma scherzi ????
                  Che senso ha una cambio del genere???

                  Mio figlio è ingegnere alla VW Group e prende in leasing agevolato a 6 mesi (a un 1/5 della normale rata) per me auto nuove. Ogni sei mesi sono costretto a prenderne una nuova. Per esempio quella audi che hai visto pagavo 290 euro/mese comprensivo di bollo e assicurazione furto e kasko completa.
                  Se voglio posso anche acquistare con sconto superiore a quello dei concessionari, ma tale formula è più conveniente.
                  sigpic qui una breve descrizione

                  Commenta


                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                    Hihi come lo dicii bergat.. sei costretto?! eheheheh dai dai su che è un bello sforzo sicuramente!! Prova la nuova A3 se la danno a tuo figlio
                    e complimenti per lui

                    Commenta


                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                      Purtroppo l'Audi A3 la danno solo tdi da 150 cv DSG e io voglio prendere la versione benzina da 220 CV DSG di prossima uscita: La prossima è la nuova leon FR TDI da 184 CV. Purtroppo non sempre si può scegliere. Questo accade solo se acquisti
                      sigpic qui una breve descrizione

                      Commenta


                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                        Ma poi le auto che restituisci che fine fanno ? Le vendono ? Le voglio io!!!!

                        Commenta


                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                          Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                          Bene allora. Il bianco? colore dei taxi e molto tempo fa era quello dato senza aggravio di costo. Poi sai la moda.... ma per me è un colore neutro...farlocco per dirla in breve.
                          Nell'ultimo mese ho fatto più montagna con la mia Tiguan (dal colore "farlocco"(*)) e finalmente ho cominciato a sfruttare il mezzo. Finora prevalentemente strade a scorrimento veloce e città, ambiti sui quali la bestia non tira fuori gli artigli.
                          Il cambio in D va bene ma in discesa spesso mi trovavo con una o due marce in più. Nei tratti in salita non era in affanno ma non come lo volevo io. Messo in S in discesa c'è il freno motore che voglio, in salita sembra di avere un elettrico sotto. Puoi andare piano e goderti il panorama o forte per divertirti. Bello, bello, bello.

                          Certo i consumi salgono un pò ma conta poco su questo genere di auto e poi lo avevo preventivato. Faccio pochi chilometri e non motissimi in montagna. Insomma l'ambito ideale per il TSI 210cv+DSG.

                          Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                          In effetti ci sta più roba di quello che sembri... con la Tiguan e ancora ci devo prendere l'occhio... dopo 6 anni di Touran... ci ho caricato l'inverosimile in quella macchina!!!
                          Con qualunque macchina stabile e ne piantata, risolvi temporaneamente con il "portasuocere" sopra il tetto. Utile con i figli piccoli ma anche dopo eventualmente.

                          Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                          ...organizzerò le valige nel Baule.... più complicato rispetto alla Touran ... vedremo... mi toccherà lasciare a casa la "cappelliera" come quando siamo andati in Baita ad Aprile....
                          si riesce a staccarla ma lasciarla appoggiata sulle valigie? Oppure va lasciata a casa per forza?
                          Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                          ...il mio ha 35 anni e meno male che non viene con me in viaggio altrimenti dovrei portarmi dietro anche nuora e nipotini.
                          Con la "bara" sul tetto il mezzo diventa assai vesatile per il quantitativo di bagagli. La guida non ne risente affatto con un box buono aerodinamico. Ovviamente quando non lo si usa in certi periodi dell'anno va tolto.

                          (*) a me il bianco piace e mi spiace che sia di moda perchè molti lo scelgono per quello. Poi lo trovo vantaggioso da diversi punti di vista ma l'ho scelto per l'estetica. C'è però da dire che la Tiguan nera pulita è bellissima e se la si sa gestire con piacere è un pizzico di fatica in più, è la scelta migliore in assoluto. Devo dire invece che finalmente sta finendo il periodo del grigio chiaro che fa tristezza...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                            Grande ANGELO!!!!!
                            Ben ritrovato!!!!

                            Vedo che anche tu come me te la GODI la Belvaccia e ne percepisco il pieno entusiasmo come capita ancora oggi a me dopo 18.000km e 9 mesi di guida!!!!!

                            Per il COLORE come detto è talmente un gusto personale che è giusto che ognuno abbia le proprie idee e convinzioni....
                            L'importante come ho sempre detto che ognuno sia in pace con se stesso e NON abbia rimpianti... perchè li si che poi sono problemi.... e parlo per esperienze personali con le auto precedenti.....

                            Cosa che invece con la TIGUAN, mi ripeto, sono completamente APPAGATO in TUTTO!!!!

                            Bye!
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                              Ma perchè la Touran l'avevi presa pronta consegna, ad un prezzo affare ma... verde pisello?
                              Ultima modifica di Ospite; 23/07/2013, 14:50.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                No la Touran era Grigio Platino metallizzato (comodissimo) col rimpianto però di non averla presa Nero Perla,
                                Senza DSG e senza Sensori Park Anteriori e con Cerchi da 16".... (senza possibilità di mettere i 17" non a Libretto!!)

                                Il tutto perchè prima avevo commesso un errore Madornale prendendo la Touran CL versione a Metano che dopo 6mesi ho restituito per la TDI 1.9 105cv HL (di cui poi sono stato molto soddisfatto comunque)... cambio però che mi aveva portato notevoli perdite economiche....
                                ....e quindi mi aveva costretto per ovvi motivi di Budget a rinunciare a DIVERSE cose.....

                                Per questo parlavo di NON avere poi Rimpianti......
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                  Originariamente inviato da ilcentaurorosso Visualizza il messaggio
                                  si riesce a staccarla ma lasciarla appoggiata sulle valigie? Oppure va lasciata a casa per forza?
                                  Si si stacca ma ho preferito lasciarlo a casa. Alloggiato sulle valige non ci stava.



                                  Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Km 17.932
                                  Fatto INVERSIONE gomme Dunlop 255/40/19 estive km 9265

                                  Tutto OK a parte la TARATURA della pressione....
                                  Il manometro del GOMMISTA segnava 2.3bar e il CDB mi segnava invece 2.6bar e inizialmente non aveva riconosciuto l'inversione gomme

                                  Fatto un giretto di qualche KM e rientrato dal Gommista le Gomme continuavano a segnare 2.6Bar a parte la post sx che segnava 2.5Bar

                                  Quindi con quadro acceso cul CDB della Pressione Istantanea gomme,
                                  il gommista ha sgonfiato le Gomme fino a che tutte e 4 segnavano 2.3bar (che secondo me è la pressione ottimale) mano mano che sgonfiava i valori cambiavano istantaneamente dul CDB !!!!
                                  Alla fine il suo Manometro misurava circa 2.0bar .....

                                  Per ora fatti 2km fino al lavoro e i valori sono rimasti invariati a 2.3bar

                                  Vediamo stasera visto che ho lasciato l'auto anche al Sole!!!!!!
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                    Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                    Finalmente dopo un anno di valutazioni, preventivi, decisioni e ripensamenti..... dubbi ed euforia.....

                                    Oggi ho ORDINATO la tanto agoniata TIGUAN...
                                    Avendo avuto a mia insaputa qualche avo correttore di bozze che non ricordo, sarà stato dell'epoca di Gutenberg, vivamente ti consiglio di correggere "agoniata" parola che non esiste, con "agognata". Il tuo post è bellissimo e deve essere un esempio di itagliano corretto
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                      Grazie corretto!

                                      Da quando sono tornato dalle ferie ho notato un notevole miglioramento nei consumi....
                                      Forse sarà che in estate quà in Romagna c'è più traffico ma abbastanza scorrevole....
                                      Quindi si va costantemente piano e i sorpassi sono quasi impossibili....
                                      Fatto sta che alla mattina mi capita di fare i 17km/l e l'altra sera con clima acceso ho fatto i 18,8km/l

                                      Attualmente quindi mi si è alzata la media da pieno a pieno .... Attualmente sono a 16km/l

                                      La pressione gomme dopo inversione si è assestata a 2.3bar su tutte le gomme e dopo 20km al massimo arriva a 2.4bar

                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                        io invece guardo raramente questi parametri però se non ricordo male siamo là, solo che al posto del primo 8 c'è uno zero. Devo preoccuparmi?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                          Oggi al rientro a casa mi sono trovato questi segni Rossi nel cerchio posteriore sinistro..
                                          E uno simile molto più piccolo in quello anteriore sinistro...
                                          Nei 20km non mi sono accorto di nessun rumore ...
                                          Al tatto non si sente nessun tipo di abrasione.... Nelle gomme e nella carrozzeria, per fortuna, non vedo alcun segno...

                                          Non ho idea di cosa sia e di come me lo sia procurato ....
                                          Spero sia tipo sangue di qualche cosa...

                                          Oggi con 38 gradi non ho avuto voglia di mettermi a lavare la Tiguan...
                                          Ma se domani mattina riesco a stare su presto vedo di lavarla...

                                          Spero che con una passata di IRON-X si risolva... Poi eventualmente se non sparisce provo in sequenza SUPERCLEAN puro e poi il TARX ....



                                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X