annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

    Grazie Raf!!
    No guarda per i miei usi il 140cv è più che sufficiente !!!!
    È equilibratissimo per il tipo di auto.

    Oggi chiamando in VW mi hanno detto che per il controllo gratuito dei primi 2500/3000 km non durerà solo 30 min. Ma mi dicono di portarla senza appuntamento lascianda per almeno 2 ore, in quanto in 30 min avrebbero solo controllato i livelli ...

    Visto che sono a 3200 km vedrò in settimana di organizzarmi... Visto che mi hanno detto che per questo controllo non è prevista auto sostitutiva.....
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

      Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
      Azzz....

      Paradossalmente ...
      Ma l'attenzione ai consumi è stata molto molto attenta... al limite di non godersi la guida.....

      Bho.... con i gommoni di prima facendo così ero arrivato a 20,6 km/l ....
      se ti può consolare neppure io pur impegnandomi riesco a fare + i 20 e passa che facevo un mese fa, al max 18-19, e io non cambiato nulla, l'unica cosa che è cambiata è la temperatura esterna, e credo sia quella la causa; i ns. sono motori termici e sarà così fino a primavera, ho visto che d'estate almeno il mio, va molto ma molto meglio.
      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

      Commenta


      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

        Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
        Azzz....
        Paradossalmente ... Da quando ho messo le termiche .... I consumi anziché migliorare sono rimasti uguali se non addirittura peggiorati!!
        Bho.... con i gommoni di prima facendo così ero arrivato a 20,6 km/l ....
        I consumi dovuti alle ruote in movimento sono legati all'attrito volvente (http://it.wikipedia.org/wiki/Attrito) che dipende:
        - direttamente dai materiali/superficie a contatto (gomma/asfalto) e quindi è chiaro che le termiche a parità di tutto il resto fanno più attrito;
        - direttamente dal peso della vettura (carico verticale sulla ruota): quindi a pieno carico...
        - inversamente dal raggio della ruota: se i 19" non avessero una maggiore impronta a terra l'attrito sarebbe pure minore dei 16" !
        Considera poi che negli start/stop interviene l'attrito di primo distacco (statico) che è inversamente proporzionale al raggio per cui i 19" ne generano meno dei 16"...
        ed ecco un bel mix da valutare. Da quello che sento la mescola dell'invernale predomina più del diametro e coi 16" invernali consumi più che con i 19" estivi. Può essere benissimo...

        Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
        ...Volevo informare che di serie ho i Bulloni Antifurto!
        Verificato durante il cambio gomme!

        Dico questo perché ho letto in diversi forum che sembrerebbe che stiano smettendo di consegnare le auto nuove con cerchi in lega
        SENZA i Bulloni Antifurto di Serie, che quindi si dovrebbero comprare a parte!!!!
        buono a sapersi...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

          Insomma alla fine mi sa che a Fabrizio sarebbe davvero convenuto montare termiche da 17,almeno l'estetica non sarebbe cosi sacrificata e forse il divario sui consumi sarebbe meno evidente....
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

            Se era un uomo di compromesso... ma non lo è evidentemente.
            Io condivido... 19" per una R line è un obbligo. Poi e deve essere brutta tanto vale puntare al massimo confort. Quindi i 16".
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

              Io avrei scelto propio un compromesso invece,senza presunzione alcuna ehhh,ma avrei ,messo 18 sempre estive/termiche
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                Grazie RAGA!
                mi fa sempre piacere condividere con voi questi argomenti....

                Concordo con Centauro... 16/17 l'estetica cambia poco, devo dire che con i Cleveland da 16" l'effetto finale è molto positivo!!!
                Inoltre li avevo già dalla Touran e le Gomme da 16" costano molto meno....
                Con i 17'' l'effetto sarebbe stato pressochè identico sulla mole della Tiguan!

                Non concordo con Dogo... in quanto per mettere i 18" avrei dovuto rinunciare al R-Line... e i 18" su Tiguan sono molto anonimi e non mi piacciono..
                La Tiguan senza R-Line NON l'avrei mai presa.... ODIO il platicone nero del sottoparaurti e dei fascioni laterlai....
                Ne vedo una Nera con i 18" a fianco al mio ufficio sempre targata EL... come la mia ... NON sembrano neanche sorelle... 2 auto completamente diverse!!!!

                Poi oggi che diluvia la mia ALL-BLACK sotto la pioggia bagnata coi LED mi fa Impazzire!!!!
                Il NERO sarà complicato da gestire.... ma gli altri colori NON gli fanno un Baffo.... la sminuiscono in maniera Abissale!
                Bianca è anonimissima.... Pepper non è ne carne ne pesce.... Argento... lasciamo perdere.... (senza offesa per nessuno ci mancherebbe... solo parere personalissimo!)

                Unico Neo.... la gran cavolata che hanno fatto a mettere la RETROCAMERA a vista nel portellone posteriore....
                Quando piove forte come oggi.... NON si vede una cippa!!!! (vedi foto)
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                  Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                  Il NERO sarà complicato da gestire.... ma gli altri colori NON gli fanno un Baffo.... la sminuiscono in maniera Abissale!
                  Bianca è anonimissima.... Pepper non è ne carne ne pesce.... Argento... lasciamo perdere.... (senza offesa per nessuno ci mancherebbe... solo parere personalissimo!)
                  quindi la linea di montaggio del kit R-Line potrebbe buttare via TUTTI i fusti di colore e tenere solo il nero, giusto?

                  Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                  ...Unico Neo.... la gran cavolata che hanno fatto a mettere la RETROCAMERA a vista nel portellone posteriore....
                  Quando piove forte come oggi.... NON si vede una cippa!!!!
                  Potresti mettere una foto del punto in cui è posizionata la retrocamera?
                  Possibile che non si riesca a mettere una piccola "cupolina" di protezione dalla pioggia battente?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                    Se fosse per me SI!!! Solo NERO e via...
                    Però dopo l'avrebbero tutti bella come la mia.....
                    Quindi meglio che qualcuno la prende di qualche altro colore bruttino......

                    Purtroppo il problema non è solo la pioggia battente...
                    Ma bensì tutta la poltiglia che si tira su con le gomme dall'asfalto bagnato!!!!
                    La retro rimane a fianco alla maniglia per aprire il portellone posteriore (vedi cerchio nella foto, se zoommi nel cerchi vedi un rettangolo nero.. è la retrocamera!!!)
                    Oggi per uscire da un parcheggio stretto ho dovuto usare solo i sensori come vedi non si vedeva nulla... e mi dovevo infilare tra due auto ferme dietro per poter manovrare....
                    Quando ce ne è veramente bisogno oh.... non si vedeva nulla!!!!
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                      ...potevano metterla a scomparsa sotto il marchio tondo ribaltabile "W" come nella Golf 6.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                        Ahh ok se dovevi rinunciare all'R Line hai fatto bene,e avrei fatto anche io come te.Pero mi pare che i 18 si chiamino New York e non sono affatto male,certo i 19 sono OK!!
                        A proposito della retro-camera a volte davvero nun si capisce perchè Vw si voglia perdere in stupidate che paiono avere soluzione lampante,come detto da Angelo,quale miglior posto del logo Vw post."ribaltabile"come MK6??!!Mahhh vai a capire...sarebbe bene interpellassero noi ForumIsti quando devono progettare una nuova car...ihihihih
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                          Km 3.300
                          Andato in conce VW dove ho acquistato laTiguan e fatto controllo Gratuito
                          Il controllo è stato davvero accurato tempo 1 ora tonda...
                          Controllato tutti i livelli e penso collegato il VAS .....
                          Risultato tutto OK !!!!

                          Ho chiesto del fatto che dopo al cambio gomme mi si è disattivato l "controllo pressione pneumatici", ma ho visto che non sapevano neanche loro se si riattiverà in automatico al rimontaggio dei Mallory 19" (mi hanno detto dovrebbe riattivaresi da solo ....)

                          Nell'attesa mi sono divertito a smanettare su una Golf7 full optional per una mezzoretta...
                          Paciugando a piacimento col Discovery Pro che aveva montato....
                          Davvero favoloso !!!!!
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                            Eccomi qua dopo il nuovo Pieno di Gasolio....

                            Km 902,8
                            LT 57,58
                            Media CDB 16,4 km/l
                            Media Matematica 15,68 km/l !!!

                            La volta precedente
                            Da CDB consumo medio rilevato 16,2 km/l
                            Erogati 58,25 lt
                            Km percorsi 896
                            Quindi 896/58,25 = 15,38 km/l media matematica!!!!!!!

                            Stesso distributore IP, sempre in Self, sempre dopo il primo scatto della pistola attesa qualche secondo poi erogato altro po' di gasolio...

                            Quindi o il CDB è molto ottimista.... O i litri erogati sono meno di quelli indicati nella pompa...

                            Prossimo pieno provo a cambiare distributore e vedere se le differenze rimangono invariate !!

                            In ogni caso rimanendo sui valori del CDB .... Ormai giro sempre sopra la media dei 16 km/l...
                            La sera al rientro sono sempre tra i 18 e 20 km/l
                            In autostrada invece anche ai 110/120 km/h è difficile mantenere una media superiore i 15 km/l

                            Appena però si schiaccia un po' si fa presto a viaggiare tra 8/11 km/l

                            Comunque per la mole del "cingolato" posso ritenermi soddisfatto dei consumi... Essendo per ora a 3.400 km... Con la speranza che tra i 5.000/10.000 i consumi possano ancora migliorare di qualche cosa....
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                              Stasera mi sono divertito un po' ... Col sequenziale...

                              In un bel rettilineo dopo una curva, ho tirato un po' le marce dalla 2 alla 7...
                              Cambiando tra i 4/5000 giri !!!!

                              Gran bel rombo e una spinta stupenda!!!

                              M sono accorto però che dal Paddle del volante la cambiata non è immediata dopo aver premuto il + a destra... Passano qualche decimi dal momento che premi e dall'effettiva cambiata... Nonostante fossi tra i 4/5000 giri...

                              Nonostante ciò stasera ho comunque fatto i 17,3 km/l !!!

                              Devo ammettere che il DSG bisogna impararlo ad usare .... Non è così scontato ....
                              Infatti vedo che i consumi migliorano sensibilmente col passare del tempo....

                              Comunque, toccando ferro, non sono soddisfatto ma DI PIÙ !!!!!
                              Veramente Favolosa questa Tiguan e il 2.0 tdi 140cv è perfettamente bilanciato alla mole dell'auto con 4motion, con spunti favolosi in caso di necessità nei sorpassi!

                              Mi mancano da morire i Cerchi Mallory 19" coi sui gommoni....
                              Quando mi avvicinavo per prenderla su mi dava un' emozione fortissima a livello estetico!!!
                              Ora con i Cleveland da 16" questa emozione è notevolmente ridimensionata....

                              Speriamo passi presto l'inverno!!!
                              Intanto mi rifaccio a livello di confort... Anche se poi non è così evidente come immaginavo...
                              E anche i consumi sono simili....
                              L'estetica invece ne perde alla grandissima!!!

                              Fra l'altro in questi ultimi 2 mesi faccio 2000 km al mese.... Quindi me la sto godendo molto!!!
                              Purtroppo 70/80% sono per andare al lavoro ... Senza alcun rimborso.... Ma almeno la soddisfazione della Tiguan mi appaga in tutto e mi rende un po' meno amaro il costo carburante!

                              Bye!!!!
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                secondo me non superi l'inverno... a meno che...
                                a meno che non prendi spunto dalla Hyundai Veloster... metti un treno di 19" dal lato sx da cui sali in auto e le caciottine da 16" dall'altro lato cosi' la moglie sta sul comodo. certo l'auto non avra' traiettorie proprio impeccabili pero'... non ti posso vedere soffrire cosi'... la r line... senza i SUOI bei 19"... tse...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                  Si bella questa Angelo!!!
                                  Lato guida i 19" e lato passeggero i 16" ....
                                  Ahahah Fantozzi mi farebbe un baffo!!

                                  Nel frattempo ho preso una lancina Marca LAVOR da 110bar ... È una marca italiana e visto le mie esigenze non professionali... Spesa 85 eur. Allego foto... Qualcuno la conosce?

                                  Oggi l'ho sperimentata per lavare la BELVA e devo due che fa bene il su lavoro...
                                  Unico neo il serbatoio in dotazione integrato nel retro, per fare l Foam è una ciofeca... Non schiuma praticamente!
                                  Quindi penso prenderò la sua bottiglietta per Foam da circa 8/9 eur.. Da montare sulla pistola.

                                  Devo dire che nel pomeriggio di oggi dalle 14 ho fatto un bel lavaggio alla Tiguan...
                                  È venuta talmente bene che sulle 16, visto l'alto tasso di umidità esterna, si cominciavano a vedersi aloni sul tetto e faticavo a finire di asciugare i vetri...
                                  Ho deciso di NON dare ne RELOAD ne Last Touch per paura di fare più danni che benefici, in quanto con l'umidità avrei faticato a lucidare e quindi avrei lasciato solo aloni...

                                  Ho finito passando il PEARL nelle plastiche esterne e sulle gomme...
                                  Devo dire che il risultato finale è stato favoloso!!!

                                  Bye!!!

                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                    Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio


                                    Quindi o il CDB è molto ottimista.... O i litri erogati sono meno di quelli indicati nella pompa...


                                    Il CDB è ottimista, anche a me risultano quelle differenze tra CDB e calcolo matematico, almeno fin quando lo calcolavo, ora non ci guardo più

                                    Comunque complimenti per i consumi, davvero ottimi!

                                    Io riesco a stare sui 17/17.5km/l come media totale, ovvio che se faccio solo strade extraurbane arrivo anche a 19km/l, il problema sono le strade con dossi ogni 100m e rotonde ogni 200m

                                    Domenica ad esempio ho fatto un giretto dalle tue parti (cesenatico) e la media totale della giornata è stata 17, non male direi.

                                    Saluti
                                    >> VW Touran 2.0 TDI Highline DSG | Pepper Grey |Radio RCD 510 | Cerchi Oakland 17" + assetto sportivo | Volante multifunzione DSG <<

                                    Commenta


                                    • Faby1 passa a Tiguan Sport&amp;Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                      Bhe non male veramente!
                                      Fino a ieri su 600km di questo pieno pensa ero a una media di 16,9 km/Lt !!

                                      Poi ieri tra casini vari al lavoro e ritardi mostruosi per andare a prendere le bimbe da scuola ... Ho frustato notevolmente i 140cv... Facendo nella pausa pranzo i soliti 50km con media di 15,3 km/Lt (non male lo stesso visto come ho guidato e le 5 soste nel mezzo...) E mi si è a basata per ora a 16,6... La media di questo pieno... Avendo ancora 300 km di autonomia...

                                      Domenica invece ero a Forlì alla Fiera del Natale... Da panico le macchine che c'erano... Ma incredibilmente sono riuscito a trovare un posto isolato fuori dal parcheggione e per fortuna non avevo nessuno a fianco a rischio sportellate!!

                                      Ciaoo
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • Faby1 passa a Tiguan Sport&amp;Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                        Km 4.200 circa
                                        Eccomi qua al nuovo pieno di gasolio....

                                        Sempre solito IP a eur 1,655 in Self (di strada e quasi il più economico in zona ...)

                                        Km 920,6 ... Autonomia 50km
                                        CDB 16,8 km/l !!!!
                                        LT 58,02
                                        Media 15,82

                                        Beh che dire... Non male per il mio "cingolato" considerando che ho preso diverse volte autostrada per brevi tratti di 20km ... Toccando per brevi tratti i 150 km/h ma in genere tenendo. 100/110 km/h.

                                        A macchina molto fredda tipo la mattina o la sera al rientro a casa dopo 5 ore ferma, sento tipo un cigolio proveniente mi sembra dalle bocchette dell'aria... (O comunque dall'antariore...)
                                        Durare i primi 5/7 km e/o 5/10 minuti dalla partenza ... Per poi sparire completamente....
                                        Lo sento anche da macchina ferma ma sempre in moto....

                                        Qualcuno saprebbe dirmi cosa potrebbe essere?
                                        Come risolvere????

                                        Anche perché se vado in conce arriverei con la macchina calda e di sicuro non troverebbero nulla di anomalo e farei un giro a vuoto .....
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • Re: Faby1 passa a Tiguan Sport&amp;Style 2.0 140cv DSG 4Motion R-Line !!!!

                                          Cos'e' non lo so ma continuo a ritenere a ragione che i diesel debbano lavorare oltre i 10 minuti come si deve. Prima consumano pure e il tutto non e' ne' a regime termico, ne' ben "lubrificato". Potrebbe anche essere del tutto normale. Poi sinceramente non capisco l'attenzione maniacale ai consumi su un un crossover pesante come il tiguan, ne' soprattutto con il diesel.

                                          Io prendero' un benzina a cui chiedero' solo di non rompersi insieme al cambio DSG, di poter essere usato anche per brevi tratti e di restare sugli 11 km a litro di media su percorsi vari (poca citta', misto autostrada e strades correvoli). Ma se pure fara' i 10 e pure meno in citta' nel traffico, non potro' e non dovro' ricercare di meglio. Poi chiedo un certo silenzio nell'abitacolo. Ho provato diversi mezzi del genere in ultimo il RAV4. Non so quello nuovo che esce a breve ma l'attuale e' rumoroso in marcia.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X