annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio x Tiguan usata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio x Tiguan usata

Ciao a tutti, dopo 260k km e le vacanze con un figlio è arrivata l’ora di cambiare la mia fidata Golf VI. Sto guardando su Autoscout Tiguan del 2020-2021, con 100-150k km (alcune sembrano tenute benissimo, ci sono delle R-Line molto belle) e come budget non vorrei andare oltre i 25k.
    Il mio utilizzo: ora faccio pochi km/anno (15/20k), per il lavoro ho un breve tratto cittadino e poi autostrada (andata e ritorno sono 50 km giornalieri) più qualche viaggio per le ferie e giri in montagna nei weekend.

A grandi linee mi son fatto questa idea:

Tiguan Diesel 2.0 150 CV
    Preferirei il DSG ma non muoio se resto con il manuale
    Preferirei 4Motion
    Mi piace il restyling del 2021, meno il design precedente (ma la R si)

Ho detto tutto? Accetto qualsiasi consiglio
    Grazie mille
    Ultima modifica di lorenztr; 21/08/2024, 09:52. Motivo: vietate abbreviazioni stile SMS

Ciao in bocca al lupo per la ricerca!
    consiglio cercalo con meno km e dsg
    PaoloAlberto

Commenta

perché meno km? Hanno costi folli sotto i 100-120k, vale davvero la pena?
      Ultima modifica di lorenztr; 21/08/2024, 09:53.

Commenta

Quello devi vederlo tu!
        io non comprerei mai una macchina con quei km poi tutti possono dire quello che vogliono… una tra tante “ beh se ha i tagliandi della casa madre che problema c’è! O beh solo noi italiani abbiamo il “blocco dei 100km”” il mio pensiero è usata non sai come sia stata usata ed è vecchia!
        PaoloAlberto

Commenta

D'altronde puoi sempre trovarne una con 35.000 km che è stata usata da cani e che darà molti più problemi di una con 135.000 km che è stata usata con criterio, quindi i km nell'usato oltre certi limiti sono relativi.

Chiaramente dai 150k km in su va molto a fortuna, perché a quel chilometraggio il filtro antiparticolato, la turbina, il gruppo frizioni del DSG, gli ammortizzatori sono tutte cose che uno deve mettere in preventivo di sostituire senza alcun preavviso.
          L'unico vero difetto nel modello menzionato è il DSG, perché questa macchina monta il DQ381 (fai una ricerca) che nelle prime annate ha dato diversi problemi di rottura della mecatronica. Per il resto va solo a fortuna, come in tutti gli usati.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Grazie delle sagge parole, allora cerco qualcosa che sia tra gli 80.000 e i 100.000, in fin dei conti sono circa 4 anni di un utilizzo medio. La mia Golf benzina con cambio manuale non ha avuto ancora problemi dopo 14 anni e quasi il triplo dei km….Che annate è meglio evitare x il DSG?
            Ultima modifica di lorenztr; 21/08/2024, 09:57. Motivo: vietato quotare l'ultimo messaggio

Commenta

Sto operando...
            X