annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto VW Tiguan

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto VW Tiguan

    Ciao a tutti sono nuovo nel forum e finalmente ri-possessore di VW .
    Premessa , ho già avuto una Golf serie 7 1.6 tdi bluemotion con cambio manuale e (ovviamente senza grandissime pretese in termini di prestazioni) ho avuto ottimi risultati soprattutto per quanto riguardava i consumi .

    A dicembre 2017 cambio auto , optando per una Nissan Qashqai N-connecta (con 6k km) per esigenze familiari e di maggior capienza .

    Ad oggi e dopo 95.000 km percorsi , decido di cambiare auto con la seguente TIGUAN :

    - 2.0 TDI 150 CV
    - Cambio DSG
    - Modello "Elegance"
    - 02/2021
    - 26.000 km
    - Usato certificato VW
    - Prezzo 31.500

    Differenza di acquisto poco più di 20k .

    Chiedo se secondo voi è una buona opzione , in base alle vs esperienze , sia in termini di prodotto che di acquisto .

    Grazie mille anticipatamente !

    Ultima modifica di Gabri10; 31/01/2024, 08:38.

  • #2
    Ciao benvenuto
    Molto bello il colore.
    auguri per il tuo acquisto
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Sorvolando sulla follia del prezzola macchina va bene, puoi star tranquillo. I km poi sono veramente un miseria.
      Fai solo una cosa se riesci, fatti estendere la garanzia il più che puoi.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #4
        Grazie del feedback!

        Dici prezzo alto ? Onestamente mi sono "buttato" sulla proposta proprio perchè tutte le Tiguan cercate avevano un prezzo non così inferiore e datate 2019 - 2020 e con almeno 50 o 60k km (oltre che essere modello precedente)


        Sottolineo che sono di Genova (dove le auto mediamente costano 2/3 k in più rispetto al resto del nord Italia) ed ho trovato l'auto in un concessionario VW a 10 minuti da casa .

        Per la garanzia ok grazie del consiglio!

        Commenta


        • #5
          Il prezzo è alto non tanto in sé per quell'auto, ma per l'andamento di mercato.
          Fai conto che io ho la 1.5 TSi elegance e nuova l'ho pagata sui 36k 3 anni fa a questo punto. La tua mi veniva 2k in più all'epoca.
          In un mondo normale oggi il suo valore sarebbe stato all'incirca il 50/55% non 31000 € !
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #6
            inteso tutto ! grazie del feedback !

            Commenta


            • #7
              Oggi il mercato è questo.
              Il prezzo alla fine non è male, la macchina con quei km è veramente nuova!

              Concordo sul chiedere garanzia estesa, specialmente essendo VW... di fatto è quasi come la garanzia su auto nuova.

              Combo motore e cambio perfetta, ti troverai molto bene

              Commenta


              • #8
                Grazie mille Enzino per il feedback .
                Ho provato a fare una configurazione dello stesso modello/colore/motorizzazione e si parla in effetti di quasi 49.000 euro sul nuovo .
                Per la garanzia ho seguito il vs consiglio e sono riuscito a farla estendere ai 3 anni
                Grazie ancora!

                Commenta


                • #9
                  L’hai presa??
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #10
                    Alla fine si ... rapporto prezzo/anno/km mi è sembrato molto buono , sempre pensando a cosa offre il mercato (ed avendo il concessionario a 10 min da casa)

                    Commenta


                    • #11
                      Beh direi ottimo, poi 3 anni di garanzia!

                      Hai fatto bene

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Gabri10 Visualizza il messaggio
                        Alla fine si ... rapporto prezzo/anno/km mi è sembrato molto buono , sempre pensando a cosa offre il mercato (ed avendo il concessionario a 10 min da casa)
                        Allora auguri!!!!
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #13
                          Complimenti!
                          Bello questo colore!

                          Ne ho vista una poco tempo fa in giro di quel colore ma RLine con Pack Black esterno e cerchi da 20” molto bello.

                          Attendiamo feedback e qualche foto interni ed esterni!

                          Ciao


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X