annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema con l'audio su VW Tiguan

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con l'audio su VW Tiguan

    Ciao a tutti, stamattina ho riscontrato un problema con l'audio sulla mia VW Tiguan (modello E-Hybrid restyling). Fino a ieri era tutto ok, stamattina accendo la macchina, mi si collega carplay col mio telefono ma da Spotify non veniva riprodotto l'audio. Entrando da spofity tramite lo schermo dell'auto e cliccando su riproduci, la musica partiva ma dallo speaker del telefono. Ho pensato fosse un problema del telefono e ho provato prima a riavviarlo, poi inizializzando l'app di Spotify sul cell ma nulla. Allora ho provato a vedere se almeno l'audio col bluetooth funzionava, ma nulla anche li. Ho poi tolto il telefono dai dispositivi BT della macchina (rifacendo quindi la configurazione di carplay) e nulla anche li (stessa cosa sul telefono, togliendo il bluetooth dell'auto). Alla fine sono andato per un hard reset dalle impostazioni dell' infotainment dell'auto, ovviamente è stato inutile anche quello. Allora mi sono detto "vabbe ascolto la radio, ho due ore di strada da farmi", e neanche la radio andava
    La cosa strana è che se giro la manopola del volume, il livello rimane sempre fisso al 25-30% circa, ma non si sente niente lo stesso. Tra l'altro la macchina mi impedisce di accedere alle impostazioni del suono perchè mi dice che posso farlo solo dopo aver parcheggiato, ma in quel momento ero fermo. Prima di chiamare in VW (che tanto devo andarci lo stesso per fare il cambio gomme), qualcuno avrebbe qualche altro suggerimento da darmi ? Come ho detto ho provato di tutto, arrivando a fare l'hard reset dell'infotainment, quindi ho paura che l'unica via sia quella di andare in VW.
    Grazie in anticipo per le risposte.
    P.S se può servire: la E-hybrid, appena accesa, fa un suono per farti capire che la macchina è accesa dato che parte in elettrico. Quel suono viene correttamente riprodotto, così come tutti gli altri suoni tipo quello dei sensori di parcheggio.

    P.P.S - PROBLEMA RISOLTO
    Ultima modifica di Marcocola01; 18/04/2023, 16:15.

  • #2
    Quei suoni potrebbero essere generati da un buzzer e non dall'infotainment
    come soluzione estrema, potresti provare a staccare la batteria dell'auto, attendere qualche minuto e ricollegarla
    naturalmente avrai delle anomalie a ABS e airbag ma si risolvono spontaneamente in breve tempo
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #3
      Ok non so come ma poco fa sono dovuto tornare in macchina per prendere una cosa e magicamente l'audio ha ricominciato a funzionare, sia la radio che carplay. Spero che non si ripresenti di nuovo sto problema sennò ogni volta sono bestemmie
      Grazie comunque per la risposta
      Ultima modifica di lorenztr; 18/04/2023, 16:39. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO

      Commenta


      • #4
        Magari stava facendo qualche aggiornamento online ed il sistema "sembrava" in tilt ...
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta

        Sto operando...
        X