annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tiguan 1.5 tsi sport act bluemotion technology

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tiguan 1.5 tsi sport act bluemotion technology

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo e spero possiate darmi qualche consiglio.

    Sto valutando l'acquisto di una TIGUAN, e sto pensando al 1.5 TSI SPORT ACT BLUEMOTION TECHNOLOGY 130 CV del 2020, ma ho dei dubbi sui consumi e sui costi di gestione. Online non trovo molto su questa motorizzazione...



    Considerate che provengo da una diesel (Peugeot 308 del 2017 – 120 cv) ma l’ho utilizzato veramente poco (circa 15000 km/anno) facendo la maggior parte dei km in città/fuori città.

    Grazie



  • #2
    In extraurbana secondaria sei sui 15-16 km/litro di media, in città sui 10-12 km/litro, in autostrada sui 12-13 km/litro.
    Manutenzione primaria ogni 30.000 km, costo medio dei tagliandi dai 200 € ai 400 € a secondo di quale si tratta.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Grazie!
      Attualmente consumo in media sui 17, quindi una media di quasi 14 non mi cambia la vita, visto che faccio l'80% del tratto in città/tangenziale.
      Un diesel sarebbe sconsigliato viste le mie esigenze?

      Commenta


      • #4
        Il 2.0 però, perché il 1.6 non si muove e per avere un confronto sarebbe la stessa che la tua 208 ora avesse sui 78 cv. Con il 2.0 TDI i consumi non sono troppo distanti dal benzina, mentre lato manutenzione è sensibilmente più esoso (poca roba).
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          C'è da dire che la Tiguan col TSI 1.5 da 130 Cv consuma mediamente mezzo litro di benzina per ogni 100 km in meno rispetto alla versione gemella dotata del più potente propulsore da 150 Cv. Naturalmente la mancanza di quei 20 Cv si avvertono nella versione meno potente che oltretutto dispone anche di una minore coppia motrice.

          P.S. - Già nel 2020 la Tiguan non c'era più a listino col 1600 a gasolio.

          Commenta


          • #6
            Io possiedo il 150 DSG e concordo con Michele, i consumi sono più o meno quelli!
            "La mia GTI"

            Commenta

            Sto operando...
            X