annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tiguan 1.5 tsi 130 cv opinioni dei possessori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tiguan 1.5 tsi 130 cv opinioni dei possessori

Ciao, posso chiedere chi di voi ha acquistato la motorizzazione 1.5 tsi 130 cavalli e come si trova a distanza di qualche mese? Grazie

Credo che qui nessuno abbia il 130 cv. Io ho il 150 cv.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Ho la 130cv da 9 mesi ed a parte lo scoramento iniziale vedendo i consumi provenendo da un diesel c'è stato. Ora a 6mila km l'auto si è assestata, i consumi sono ridotti ed il brio ha iniziato ad essere migliore anche se rimane un'auto sorniona. Di certo non è un'auto per i tratti montanari. Viaggio spesso in centro Italia facendo più di 450 km con un consumo che si assesta sui 16,5km/L a velocità consentita dal codice autostradale. Direi un buon compromesso. Con le diesel ci fai i 20km/l, con le benzina i 16/l. Per il resto, top come silenziosità, confort ed anche estetica, a me le Tiguan sono sempre piaciute! Goditi l'auto!

Commenta

Grazie, mille ultima domanda. Quindi se andrò in vacanza in montagna in 4 con valigie fará molta fatica immagino… però sale?

Commenta

Ma che domanda è?

Commenta

Per salire in montagna dovevi prendere la versione con le marce ridotte.
            Nel pacchetto offroad.

Si scherza.

Commenta

Secondo me non ce la fai. Io con la 150 cv un mesetto fa in 4 senza bagagli ma con cane ad un certo punto su per il Monte Amiata mi sono dovuto fermare perché era arrivata a scalare fino alla prima marcia (io col DSG ne ho 7 e la prima è cortissima, da 30 km/h !) e niente saliva il contagiri (la frizione è automatica) e l'auto non avanzava.
              Siccome ho un husky che tra l'altro si diverte in queste cose l'ho sceso, ho montato il gancio di traino davanti e c'ho legato Roi (il mio cane) e poi l'ho fatto tirare e insomma ce l'ho fatta a fare gli ultimi 500 metri !
              Però devo dire che nel frattempo anche i 3 passeggeri erano scesi e si erano avviati a piedi visto che mancava pochissimo.
              Il giorno dopo infatti ho fatto il contratto per la R 2.0 TFSI da 320 cv, la prossima volta non voglio rogne.

Commenta

Io faccio così al primo tornante urlo ,scendete tutti e rimangono solo donne e bambini.
                Praticamente sale mia moglie con i figli e io dietro a piedi.

Questo sono io praticamente.

Commenta

Originariamente inviato da Topastro132 Visualizza il messaggio
                  Grazie, mille ultima domanda. Quindi se andrò in vacanza in montagna in 4 con valigie fará molta fatica immagino… però sale?
                  Sicuramente non farai i tornanti con le ruote fumanti...per andare su andrà anche, ma non aspettarti di fare lo Stelvio in 4ª

Commenta

Per fare lo Stelvio di 4° marcia serve un Iveco Stralis a 16 marce con la 4° da 17 km/h.

Commenta

Oppure vai giù dritto senza seguire la sede stradale

Commenta

Girano i motocarri "ape 50" nei paesini di montagna, non può non salire un tiguan con 130 cavalli

Commenta

ginolospazzino - Fabio, bè si ok, girano tanti ape 50 nei paesini di montagna, ma a volte anche nei paesini collinari qualche problema possono incontrarlo:
                          https://www.youtube.com/watch?v=dGWI5QvqNw8

Topastro132 - Andrea ... tranquillo che con la tua Tiguan non avrai i problemi dell'ape 50 del filmato ...

Commenta

Rido!!! Grazie per le risate!!! Ah ah ah e grazie ancora per le rassicurazioni e la pazienza!!!! Siete forti!!

Commenta

Dipende sempre da cosa si intende per strada di montagna
                              in Trentino abbiamo strade con pendenze del 45%, salgono con le bici ma avrei dei dubbi per una Tiguan da soli 130cv ... ...

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Scanuppia_001.jpg 
Visite: 598 
Dimensione: 326.2 KB 
ID: 1359653
                              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Salire su una strada con una pendenza del 45% e con normale coefficiente d'attrito rende la vita abbastanza difficile a qualunque Tiguan non 4WD

Sarei curioso di vedere per quale tratto ci salgono senza slancio montando su bici da strada ...
                                Ultima modifica di tony; 27/09/2021, 20:56.

Commenta

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                                  Dipende sempre da cosa si intende per strada di montagna
                                  in Trentino abbiamo strade con pendenze del 45%, salgono con le bici ma avrei dei dubbi per una Tiguan da soli 130cv ... ...

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Scanuppia_001.jpg 
Visite: 598 
Dimensione: 326.2 KB 
ID: 1359653
                                  Basta molto meno per mettere in crisi anche una macchina normale, se poi è umido meno ancora. Chiaro che codesta non è montagna normale, è montagna per masochisti .

Commenta

Che poi, scusate la banalissima constatazione sull'immagine qui sopra: l'indicazione della pendenza non misura con che velocità la strada si innalza di quota? In altre parole: il 20% indica che su 100 metri di strada la quota sul livello del mare si è innalzata di 20 metri?
                                    In questa foto, in quel punto del tornante, siamo probabilmente sopra il 100%.
                                    Nell'ipotetico fotogramma successivo, probabilmente il ciclista sta rovinosamente impennando ribaltandosi all'indietro dato lo sbilanciamento del baricentro ed il momento angolare impresso alla ruota posteriore.
                                    QUI la mia Variant

Commenta

Si Lorenzo, è così!

Una salita del 45% equivale ad un piano inclinato di 24° e del 100% di 45° !

Ci sono problemi a muoversi anche a piedi e anche chiari problemi di equilibrio in bici se non vi è un minimo di slancio

Commenta

C'è sempre l'opzione corda e piccozza o al massimo un argano che ci tira su
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                                        X