annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia prima Tiguan

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Complimenti per il nuovo acquisto...Per il libretto dei tagliandi penso che in Volkswagen riescano a procurartene uno nuovo ma se questo non fosse possibile ti conviene prendere un taccuino dove segnare gli interventi oppure conservare le fatture.
    Per i vari intervalli programmati c‘è un area del sito dove puoi inserire il tuo modello e trovare le varie scadenze.
    Con il DSG bisogna cambiare anche il filtro olio e l‘ operazione costa circa 200-300 euro indicativamente. Come giustamente detto dovrebbe essere già stato fatto intorno ai 60000 km però...
    Nel dubbio ti conviene fare un salto in concessionario e, con aria da finto tonto, fare il cliente disorientato perché non sa che fare...Digli che ti dispiace disturbarli e che hai anche provato ad informarti ma non ne sei riuscito a venirne a capo...Molto probabilmente guarderanno sul gestionale e ti diranno che non serve ma, in caso contrario, inizierei a cercare di capire se effettivamente non è stato fatto oppure se il service fa il furbacchione.
    Ultima modifica di Francesco P.; 06/01/2021, 16:45.

Commenta

Ok per il libretto mi sono già accordato con il mio amico meccanico, il quale mi ha promesso che domani me ne procurava uno nuovo, il problema dell'olio al dsg e differenziale, è che non ho la certezza se sia stato fatto, di norma dovrebbe averlo fatto, ma non ne sono sicuro, cosa mi consigliate di fare ? Magari se smonto il tappo si riesce a capire se l'olio è pulito ? Poi poco fa ho cercato di capire a che cavolo serve quel bottone lato sinistro sul volante dove appare l'auto con delle strisce pedonali sotto ? Forse si tratta del sistema anti collisione ? E nel caso come funziona ? Sempre se sul mio modello è presente ?
      Help me please

Commenta

Ma al di la del libretto di manutenzione, il libretto di "uso" te lo hanno dato? Li c'e scritto tutta la funzionalità dell'auto e credimi che spesso anche chi ce l'ha erroneamente manco lo legge, perdendosi tante funzionalità del proprio veicolo. Se tu non lo avessi, procuratelo assieme a quello del service, e solo cosi potrai capire molto della tua auto.
        Per la questione del Dsg non fare nulla che è nelle tue intenzioni (controllo visivo olio etc etc). Se dal service VW risulta che il cambio a 60.000 è stato fatto bene, se non risulta e non hai modo di reperire informazioni in tal senso, "cambialo senza se e senza ma"...Di solito con le auto che non si conoscono si fa un tagliando generale (a carico del concessionario) a meno che chi te la vende non può dimostrarti con "carta e non a parole" che è stato fatto negli ultimi 15/20.000 km e cosa è stato fatto prima di te.

Commenta

Ma scusa ora l’auto è tua e in un service o concessionaria VW tramite targa e telaio verificano tutti i tagliandi fatti compreso quello dei 60k km con relativa manutenzione al DSG e differenziale.
          Il pulsante che dici tu a sinistra del volate è per gestire ACC Active Cruise Control se premi quel pulsante puoi regolare la distanza dal veicolo che ti precede.
          Comunque come dice [mention]velociraptor [/mention] leggiti il manuale del uso e funzioni del veicolo è fondamentale per capire come si usano tutti i sistemi della Tiguan che sono tanti è molto utili se usati a dovere!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
            Ma scusa ora l’auto è tua e in un service o concessionaria VW tramite targa e telaio verificano tutti i tagliandi fatti compreso quello dei 60k km con relativa manutenzione al DSG e differenziale.
            Il pulsante che dici tu a sinistra del volate è per gestire ACC Active Cruise Control se premi quel pulsante puoi regolare la distanza dal veicolo che ti precede.
            Comunque come dice [mention]velociraptor [/mention] leggiti il manuale del uso e funzioni del veicolo è fondamentale per capire come si usano tutti i sistemi della Tiguan che sono tanti è molto utili se usati a dovere!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Allora nella conc autorizzata sono già stato e come al solito mi hanno detto che per privacy non mi possono dire niente, nonostante io sia il proprietario, almeno che non faccio un tagliando da loro e allora mi fanno la scheda lavori con tutti i tagliandi precedenti

Commenta

Denunciali. Ma che scherziamo? Io appena avuto intestato il veicolo ho avuto accesso a tutto, compreso dove l'auto era stata tagliandata prima e da chi...

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                Denunciali. Ma che scherziamo? Io appena avuto intestato il veicolo ho avuto accesso a tutto, compreso dove l'auto era stata tagliandata prima e da chi...
                Purtroppo questa è un altro modo per fregare soldi alla gente io comunque il tagliando lo farò lo stesso, ma di certo non da loro

Commenta

Ma ti hanno detto uno stupidaggine. Comunque fai bene a fare il tagliando e ovviamente a rivolgerti altrove..Cosi come si sono presentati è una forma di ricatto, ma che scherziamo? Segnalarei il tutto a Volkswagen Italia...con un legale, poi vediamo se esce il "mio storico"

Commenta

Ragazzi scusatemi ma stamattina mi sono accorto che nel cofano non c'è il Kit di gonfiaggio dei pneumatici, e allo stesso modo manca anche il bullone ad occhiello per il traino del veicolo e l'adattatore antifurto per smontare i cerchi sapete dirmi se in Vw me lo possono procurare ? E nel caso se qualcuno di voi c'è lha potete gentilmente postare una foto cosi faccio una ricerca sul web se riesco a trovarlo ? Grazie a tutti e una buona giornata

Commenta

Ma te lo deve dare il venditore. Per Il bullone antifurto devi andare in vw che ti ordinano con il telaio la copia del tuo...Visto che ci sei fatti ordinare l'occhiello di traino..Ps: chiederli a chi ti ha venduto l'auto o all'ex proprietario?

Commenta

Ma te lo deve dare il venditore. Per Il bullone antifurto devi andare in vw che ti ordinano con il telaio la copia del tuo...Visto che ci sei fatti ordinare l'occhiello di traino..Ps: chiederli a chi ti ha venduto l'auto o all'ex proprietario?
                        Ma in rete non si riesce a trovare nulla ?

Commenta

Ma scusa tu paghi per un bene e questo non è conforme vai e PRETENDI come tuo diritto che sia tutto ok, i bulloni solo VW te li può mandare altrimenti che senso ha averli
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

[QUOTE=Giovanni75;n1329153]Ragazzi scusatemi ma stamattina mi sono accorto che nel cofano non c'è il Kit di gonfiaggio dei pneumatici, e allo stesso modo manca anche il bullone ad occhiello per il traino del veicolo e l'adattatore antifurto per smontare i cerchi sapete dirmi se in Vw me lo possono procurare ? E nel caso se qualcuno di voi c'è lha potete gentilmente postare una foto cosi faccio una ricerca sul web se riesco a trovarlo ? Grazie a tutti e una buona giornata

Potrebbe averli tenuti il vecchio proprietario, magari per utilizzarli sull'auto nuova.
                            In ogni caso non dovrebbe essere a carico tuo la spesa per averli, visto che fanno parte della dotazione standard dell'auto

Commenta

quasi tutti i venditori sono sempre sorridenti cordiali e disponibili prima di firmare e ricevere il saldo di un bene, poi meno; e qui ormai dipende dall'onestà e serità del commerciante il quale vede ogni tua richiesta seppure lecita e di diritto, un contributo da pagare di tasca propria, e qui purtroppo pochissimi mantengono ancora cordialità e disponibilità, ...tienici informati.
                              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Aver tolto il compressore, e penso anche il sigillante, equivale ad aver asportato dall'auto la ruota di scorta mentre l'aver tolto il gancio traino e il bullone antifurto delle ruote, anche quello di metterti nella condizione di restare bloccato ovunque tu sia anche per l'eventuale carico su di un carro attrezzi (lo si puo sempre fare ma a rischio di fare ulteriori danni) o per qualsiasi assistenza in caso di foratura . Tutto ciò che a te manca generalmente é dentro un contenitore (di plastica rigida o morbida) ben preciso che è stata diciamo "dimenticato" dal venditore. (Dire asportata fa brutto). Siccome il costo o il danno potenziale non è poco, quello di restare bloccati per strada è pure peggio (vedi un emergenza). Come per il manuale di uso e/o di manutenzione, farei esplicita richiesta "del tutto" al venditore. Hai subito almeno un danno materiale di 300-400 euro fra tutto (compressore, occhiello, bullone, sigillante, libretti vari). Per l'esposizione al pericolo di restare bloccato per strada, molto di piu.
                                Ultima modifica di velociraptor; 07/01/2021, 17:53.

Commenta

Per i tagliandi ...Onestamente non conosco la norma e molto probabilmente non la conosceranno nemmeno loro perchè avranno ricevuto istruzioni ma sembra proprio che sia così...Non possono fornire lo storico dei tagliandi precedenti all' acquisto (fai una ricerca su internet e trovi un sacco di discussione a riguardo per diversi brand)...Qualche rivista (non ricordo più se Al Volante o 4R ) ha fatto anche una piccola inchiesta chiamando diverse officine di case differenti e le risposte sono state le più svariate...Qualcuno ha risposto subito di no, qualcuno ha fatto il vago dando una risposta molto generica e qualcuno ha fornito i dati...Sarebbe stato bello trovare l' articolo ma ho cercato in lungo e in largo ma non sono riuscito a reperirlo.
                                  Con i dati raccolti al momento comunque si aprono diverse strade, puoi provare a sentire diversi service ufficiali nochè Verona nella speranza che di trovare qualcuno che ti fornisca lo storico oppure puoi portare pazienza e fare il tagliando al service da te interpellato facendoti stampare la cronologia in modo da conoscere tutti gli interventi effettuati o in alternativa puoi andare dal meccanico di fiducia chiedendo di eseguire un tagliando completo rimanendo con il dubbio che l' auto sia stata regolarmente tagliandata dal vecchio proprietario....C'è anche un' ultima alternativa ovvero chiamare un' avvocato che sicuramente sapra come muoversi molto meglio di me e te sperarando che la legge sia dalla tua parte...Io onestamente proverei a sentire diverse officine e se nessuna ti da l' informazione che cerchi farei il tagliando in Volkswagen anche se riconosco che la risposta da loro data sia irritante, mi farei stampare la cronologia (con la speranza che non mi rifilino una sola) e poi per gli interventi successivi mi rivolgerei a chi preferisco...
                                  Quanti chilometri mancano alla prossima ispezione e cambio d' olio ? Lo puoi trovare in CAR--> Impostazioni --> Service.

La mancanza del bullone antifurto e del Kit, come già detto da molti, è molto grave...Personalmente richiederei informazioni al venditore e valuterei anche l' acquisto di una ruota di scorta.

Commenta

Allora ragazzi oggi pomeriggio dopo una bella chiacchierata con il venditore siamo andati ad ordinare tutto il kit di gonfiaggio e chiave antifurto direttamente in Vw, poi mi sono messo a smanettare sul sistema Multimediale e diciamo che sono riuscito a capire quasi tutto all'infuori della rubrica cellulare, in quanto non ho capito dove sbaglio, ma non riesco ad associare la mia rubrica al sistema, forse dovrei fare un reset ? E nel caso che operazione devo fare ?

Commenta

Ma il telefono si connette al bluetooth? Si se durante l'associazione potresti non abilitare la trasmissione della rubrica oppure nelle impostazioni del telefono potresti non avere abilitato questa finzione

Commenta

Ma il telefono si connette al bluetooth? Si se durante l'associazione potresti non abilitare la trasmissione della rubrica oppure nelle impostazioni del telefono potresti non avere abilitato questa finzione
                                        No il cellulare funziona benissimo con il bluthoot, il problema è che se mi arriva una chiamata di un mio conoscente, sul cellulare fuoriesce il nome , mentre sul sistema fuoriesce solo il numero, a parte che non riesco neanche a memorizzare i miei preferiti perchè non ha nulla in memoria vi allego il modello

Commenta

Non so come aiutarti ulteriormente perché sono tante le variabili in campo (compreso il telefono in tuo possesso, i passaggi di collegamento etc etc) Mi spiace. Comunque almeno la parte del gancio e bullone antifurto è risolta...

Commenta

Sto operando...
                                          X