annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia prima Tiguan

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La mia prima Tiguan

Ciao Ragazzi stamattina sono stato in conc. per acquistare una Vw Tiguan vi allego il Link :

Vorrei avere vostri pareri e magari un vostro aiuto dato che la conc. in questione non riesce a trovare il Foglio dei Tagliandi effettuati, e la cosa sinceramente mi puzza un po, in ogni caso me l'ha ceduta a 21000 euro cosa ne pensate ? Come posso verificare i Km e i Tagliandi ?
    Grazie a tutti

complimenti bella auto, almeno per i primi 2 anni dovrebbero aver fatto i tagliandi originali in W, e quindi se così le concessionarie e officine autorizzate hanno tutti questi dati in rete e possono risalire alle manutenzioni.
    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Si anch'io lho pensato ma c'è un modo per risalire agli attuali km ?

Commenta

di solito mettono l'etichetta adesiva del tagliando vicino la serratura nella battuta della porta guidatore, e nel libretto manutenzione lo dovrebbero scrivere, in effetti è strano che non ci siano questi documenti; puoi chiedere un preventivo per un controllo generale a una concessionaria W, così vedi cosa dicono.
        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

E ma sicuramente questi adesso mi tirano l'osso del collo

Commenta

Il libretto dei tagliandi vw non lo fornisce più. Non so per ogni modello da che anno parte questa decisione. Quindi l'unico modo per sapere della manutenzione é sentire la retw vw. Sempre se e' stata eseguits presso vw. Altrimenti non credo si riesca a conoscere. Se poi e stata fatta da altri dovrebbero esserci le fatture da parte delle officine non ufficiali

Commenta

Un amico che lavora in conce,dice che dalla targa riesce a vedere se ha fatto i tagliandi o altro,quindi dovrebbero riuscirci anche loro !!!
              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

Commenta

Un mio collega ha una Tiguan 2.0 Tdi acquistata nuova nel 2017 e il libretto dei tagliandi gli è stato rilasciato esattamente come è stato rilasciato a me con la Golf, acquistata qualche mese prima di lui.

Lo ricordo molto bene in quanto mi ha mostrato la sua carpetta con tutti i relativi fascicoli.

Commenta

tony Eppure la mia golf usata, del 2016, Il libretto dei tagliandi non ce l'ha. È tutto registrato nel portale vw dove per fortuna, essendo un ex leasing vw, è tutto riportato essendo obbligati al tagliando ufficiale.

Commenta

Ragazzi sono stato poco fa in Vw e sapete che non mi hanno potuto rilasciare nessun tipo di documento perchè per privacy non lo possono fare ..........non immaginate i santi che son volati via va beh mi affiderò alla bontà del venditore se è cosi

Commenta

Mica hai chiesto il nome del vecchio proprietario che poi è scritto sul libretto... NO COMMENT
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                        tony Eppure la mia golf usata, del 2016, Il libretto dei tagliandi non ce l'ha. È tutto registrato nel portale vw dove per fortuna, essendo un ex leasing vw, è tutto riportato essendo obbligati al tagliando ufficiale.
                        Luigi, la carpetta della mia Golf con tutti i documenti ce l'ho in Studio; ti posto copertina e retro del libretto service.

Nel mio caso, tagliandi e interventi vari risultano non solo nel data base dei Service VW, ma anche dal libretto "Programma Service" ove vengono registrati di volta in volta e oltretutto dalle relative fatture
                        File allegati

Commenta

Originariamente inviato da Giovanni75 Visualizza il messaggio
                          Ragazzi sono stato poco fa in Vw e sapete che non mi hanno potuto rilasciare nessun tipo di documento perchè per privacy non lo possono fare ..........non immaginate i santi che son volati via va beh mi affiderò alla bontà del venditore se è cosi
                          Si...lo fecero anche con me per lo stesso motivo.Niente documenti se auto non e' prima intestata a te per la privacy É una stortura assurda tony Non dubiterei mai una sola parola da te. Però fa strano che io non ce l'abbia...

Commenta

So bene che non dubiti di me Luigi, ma io ho voluto egualmente renderti edotto su ciò che è in mio possesso !

Sono d'accordo sulla stortura nell'applicazione delle regole sulla privacy, perché rilasciare un documento attestante le operazioni di manutenzione di un veicolo che oltretutto non appartiene più a Sempronio, non viola a mio avviso la privacy di Sempronio !

Commenta

Bellaaaa
                              PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                Bellaaaa
                                Grazie

Commenta

Bella! Ben accessoriata!
                                  L’hai poi confermata?
                                  Non te ne pentirai auto ECCEZIONALE!!!
                                  Ciao!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                    Bella! Ben accessoriata!
                                    L’hai poi confermata?
                                    Non te ne pentirai auto ECCEZIONALE!!!
                                    Ciao!

Si si l'ho ritirata proprio ieri sera e posso confermarti che è una vera bomba, l'unica cosa che mi dispiace che non ha la ruota di scorta ma bensi il Kit di gonfiaggio, oggi cercherò di studiarmela un pò con tutti quei tasti mi sembra un Jet

Commenta

Scusatemi ragazzi volevo chiedere dove posso reperire un libretto dove segnare tutti i tagliandi che dovrò fare ? Stamattina ho parlato con un mio carissimo amico, ex dipendente della concessionaria Audi Vw di Altamura(BA), il quale mi ha riferito di fare subito il tagliando al Dsg, e al differenziale.
                                      Ora io da neofita vi chiedo : Secondo voi a 80000 Km sono gia previsti tali tagliandi ? Nel Dsg è previsto anche un filtro o c'è da cambiare solo l'olio ? Sapete indicativamente su che cifra siamo per i due cambi d'olio ?

Commenta

Ciao
                                        Il cambio olio al DSG e differenziale si fa ogni 60.000km.
                                        Quindi dovrebbero averli appena fatti se fatto tutto in VW ufficiali come prevede il programma di manutenzione.
                                        Al DSG non ti consiglio di metterci mano da solo affidati sempre alla rete ufficiale VW come per tutto il resto.
                                        Vedrai che così non avrai mai problemi e tutti gli interventi ti fanno garanzia di 24 mesi se in concessionaria e 12 mesi se service VW se non ricordo male e ti rinnovano il servizio mobilità.

New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Sto operando...
                                        X