annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volkswagen T-Cross

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Volkswagen T-Cross

Si le plastiche non sono il massimo come non sono il massimo anche nella t-roc. Per esempio è stato fatto un più bel lavoro su Polo. Però c’è da dire che il virtual cockpit e in generale l’infotainment danno comunque quel tono ‘premium’ (fatemelo passare) che altre auto competitor non hanno e che comunque non offrono neanche come optional. Se guardo Fiat 500x e Renault captur nelle configurazioni più complete non le trovo minimamente paragonabili, per chi invece citava Opel mokka in post precedenti per avere optional simili alla T-Cross advance andiamo con il listino a quasi 28000/29000 euro .. ovvio che da qualche parte vw ha dovuto togliere qualcosa per mantenere un listino competitivo. Preferisco che questo risparmio sia nelle plastiche, che sinceramente hanno poi solo un importanza ‘visiva’ e null’altro . Vi darò un opinione più approfondita non appena arriva
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

La 500 x dovresti provarla, non solo guardarla . Per essere Fiat è un gran bel prodotto..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Concordo...A me piace molto ( ho un debole per la serie 500 )...Non conosco bene i motori FireFly ma il 1.6 Mjet ha un bel tiro e dei consumi contenuti. Il cambio automatico della Fiat pecca però in precisione...Nel restyling hanno introdotto l' ACC, il Lane Assist che corregge, i fari a Led e Android Auto quindi il prodotto è abbastanza tecnologico...
        Un mio amico, ex golfista, cercava una macchina con la guida alta, di dimensioni contenute, e con il cambio automatico...Si stava orientando sul T-Cross ma alla fine ha comprato un' altra macchina a causa della difettosità del DSG a secco ...

Commenta

sì anche provata .. l’abbiamo in famiglia nella versione 1.6 120cv Diesel e concordo con te però stiamo parlando di plastiche e dotazioni a parità di costo/configurazioni e non di motori. Poi ragazzi de gustibus non disputandum est
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ho aggiornato il mio messaggio perché era effettivamente poco esaustivo...Ti invito a rileggerlo ...Per le finiture...Sembra strano dirlo ma la 500 X è superiore ai due piccoli suv di casa Volkswagen...

Commenta

Ovviamente il gusto verso un qualcosa non è discutibile, per carità. Diciamo che chi ha dimestichezza con i prodotti vw nota ed enfatizza maggiormente i passi indietro rispetto alla più logica ed auspicabile " progressione in avanti". Inoltre è spinto in questo giudizio vedendo il totem dei prezzi di lato al veicolo nel concessionario con cifre che non scendono mai. Da un touareg vedi 70.000 euro. .ma ci sali e dici. ..appero'. Chissà perché non avviene mai con la gamma più comune dove l'appero'...ha purtroppo il significato inverso a quello dato al touareg...Una rivista come Quattroruote è la prima volta che la leggo con un giudizio così negativo verso un prodotto vw (che per giunta è pagata per giudicare) ...Forse che questa volta abbiano esagerato?..

Commenta

Hanno fatto due ottimi prodotti con T-Roc e T-Cross dal punto di vista dinamico e tecnologico ma con un livello delle finiture non all' altezza...Un vero peccato perché i competitor, una volta meno attenti da questo punto di vista rispetto ai brand tedeschi, hanno fatto notevoli passi avanti...

Commenta

Beh si le plastiche non sono il massimo ma tutto il resto sinceramente è una spanna sopra a FIAT, senza offesa ma una 500X non la vorrei nemmeno se me la regalassero e se non fosse per il mercato italiano di ste macchine ne venderebbero ben poche in giro per il mondo al contrario di VW. L'unica italiana che salvo adesso è la Giulia.
                  P.S. I Touareg possono arrivare a 110.000 euro di listino, dipende da cosa ci si mette...ne sono stati venduti a quella cifra
                  Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

Commenta

Bhe...io la 500x...l'ho usata per parecchi chilometri in contemporanea alla mia ex Golf 1.6 tdi....Magari avesse avuto la mia il motore FIAT...Ad ogni modo, un Touareg decente si trova a molto meno dei 110.000....Forse sono i Cayenne, le Q8, le Range Rover...etc etc che vanno a quella cifra...eppoi devi proprio voler esagerare...
                    Non c'è verso....guardi dove non vuoi vedere....ma ognuno ha il suo punto di vista...

Commenta

Tra 500 e Golf quale consumava meno?

Commenta

Decisamente la 500...Con la 500 stavo tranquillamente sui 18 km/l effettivi...con la golf 16 Km/l effettivi...(con punte a 15)...

Commenta

A me non interessa cosa consumava la 500x né tanto meno la Golf 1.6.

Stiamo parlando della T-Cross.

Ringrazio sentitamente .
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Confronto tra
                            T-ROC 1.0 TSi 116 cv vs T-CROSS 1.0 TSi 95 cv

Velocità massima
                            T-ROC 183,9 km/h
                            T-CROSS 179,0 km/h

0-100
                            T-ROC 10,3 sec.
                            T-CROSS 11,2 sec

0-400 mt
                            T-ROC 17,4 sec.
                            T-CROSS 17,7 sec.

0-1000 mt
                            T-ROC 32,1 sec.
                            T-CROSS 33,0 sec.

70-120
                            T-ROC 20,5 sec. In VI
                            T-CROSS 21,8 sec. In V

Consumo
                            Urbano
                            T-ROC 14,6 km/lt
                            T-CROSS 14,2 km/lt

Statale
                            T-ROC 17,0 km/lt
                            T-CROSS 18,0 km/lt

Autostrada
                            T-ROC 13,7 km/lt
                            T-CROSS 14,7 km/lt

Media
                            T-ROC 14,9 km/lt
                            T-CROSS 15,4 km/l

Accelerazione laterale
                            T-ROC 0,97 g
                            T-CROSS 0,92 g

Regime motore a 130 km/h
                            T-ROC 2900
                            T-CROSS 3100

Cx stradale
                            T-ROC 0,332
                            T-CROSS 0,313

Dati presi dalle prove di Quattroruote
                            Ultima modifica di GP74; 30/04/2019, 12:39.

Commenta

Non credo proprio che la T -Roc abbia a 130km/h un regime di 3800 rpm (ha anche 6 marce!). Semmai sarà 2800 rpm.. 3800 è il regime di rotazione a 130 di un aspirato.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

I dati sono coerenti.
                                T-Cross meno pesante e potente, prestazioni marginalmente inferiori, consumi simili, comportamento stradale meno efficace.
                                QUI la mia Variant

Commenta

Vedendo i G di accelerazione laterali e considerando che la T Cross provata aveva ruote da 16 e non 17 come la T Roc direi che il comportamente non è meno efficace, anzi. Il problema credo sia piuttosto nella ripartizione dei pesi perchè se è uguale alla Seat Arona il posteriore non sarà molto stabile nelle manovre di emergenza...

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
                                  Non credo proprio che la T -Roc abbia a 130km/h un regime di 3800 rpm (ha anche 6 marce!). Semmai sarà 2800 rpm.. 3800 è il regime di rotazione a 130 di un aspirato.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                                  Corretto infatti

Commenta

Aggiornato il listino con il 1.6 TDI 95CV, costa 2.950€ in più del 1.0 con pari cavalli e 1.800€ in più del 1.0 TSI 115CV
                                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Il diesel purtroppo ha 5 marce e freni a tamburo dietro, niente a che fare col benzina....almeno avessero messo la versione da 116 cv

Commenta

Con il prezzo di oggi è anacronistico il diesel a 3000 euro in più. Non hai il tempo per ammortizzare la spesa (sempre poi che in futuro non si inventino poi di uniformare il costo litri benzina -gssolio).

Commenta

Diesel può aver senso il T Roc, più grande e sul quale fanno anche più sconti ma sul T Cross l'ideale è il benzina

Commenta

Sto operando...
                                          X