annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volkswagen T-Cross

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Volkswagen T-Cross

Io penso invece lo facciano per dare sostegno al sottocoscia che sentendosi spinto da idea di una seduta più lunga del reale. Infatti con il cuscino adottato magicamente torna il piano ma il sedile sembra così più corto. Di fatto, fatti così, ti devastano la schiena

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Non ho misure in mio possesso ma ad occhio sembra sicuramente più alta la seduta del T Cross rispetto alla Polo. Ciò fa si che persone più avanti con l’età non debbano chinarsi per entrare e tirarsi su per uscire.

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ci sono nuove norme o si sono sprecati a mettere l'avviso sonoro se uno seduto dietro non mette la cintura?

Commenta

Ot: Io dietro non ho mai avuto nessun avviso sonoro. Su nessuna auto. Non so se altre marche lo abbiano anche dietro.

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Commenta

Su quella provata ieri mi sono seduto dietro per una parte della prova e suonava perché non avevo messo la cintura. So che per esempio l'Opel Astra avvisa visivamente che i posti dietro non hanno la cintura ma non suona.
            La Golf mia non suona

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
              Io penso invece lo facciano per dare sostegno al sottocoscia che sentendosi spinto da idea di una seduta più lunga del reale. Infatti con il cuscino adottato magicamente torna il piano ma il sedile sembra così più corto. Di fatto, fatti così, ti devastano la schiena

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
              Ma se così fosse, come mai sul Tiguan le sedute sono quasi orizzontali e sulla Polo 6, che è un progetto più giovane, le ha notevolmente inclinate indietro?
              Comunque è vero che questo sistema della seduta inclinata devasta la schiena e, nel mio caso, anche il fondoschiena.
              Il silenzio prima di tutto.

Commenta

Molto probabilmente può essere vero anche che la maggiore altezza dell'abitacolo possa essere un dettaglio a favore dell'utilizzo della seduta in piano. Ma se andiamo sulle piu nobili Audi, già a partire dalla Q2, troviamo la stessa identica filosofia del piano seduta inclinato all'indietro (almeno nei sedili di serie)...Superabile con i sedili sportivi dove è consentito la regolazione "up and down"della parte estensibile del piano...

Commenta

Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio

Sinceramente non sono per nulla d'accordo, a parte il confronto che non sta in piedi tra una Passat usata fuori produzione e una macchina totalmente nuova appena presentata, sulla qualità a parte le plastiche delle porte io tutta sta differenza dalla mia Passat non l'ho proprio vista....con una macchina da 43.000 euro mi ritrovo dopo neanche 70.000 km le plastiche nere lucide attorno alla leva del DSG tutte graffiate e gli inserti in alluminio interni della porta lato guida scheggiati per via della cintura che quando si sgancia ci sbatte contro. Di cosa stiamo parlando?
                  Ieri ho provato una First Edition manuale, eravamo in tre sulla macchina e devo dire che ci è piacuta veramente tanto dal motore silenziosissimo e pronto al comfort sulle buche nonstante i cerchi da 18 (ho i 18 anche sulla Passat). Spazio a bordo in quantià, insonorizzazione ottima per il tipo di macchina, molto valido anche l'assetto. Se poi consideriamo che una Advanced ha di serie praticamente tutto compreso faria a led, Active info Dispaly il Blind Spot Detection che non ho nemmeno sulla mia Passat....ora fanno 1.100 euro di sconto quindi dai 24.900 che avrei preventivato sulla mia configurazione (bianca con antifurto e ruota di scorta) andrei a 23.800 ma nei prossimi mesi gli sconti aumenteranno sicuramente ancora. Con 23.800 compri una Golf base senza nulla.
                  P.S. pure nella mia Passat il vano ruota di scorta è in lamiera a vista, nella Golf cosa avete???
                  Ho i miei dubbi che la tua Passat sia costata scontata 43000 euro...La scontistica sulla Passat è piuttosto importante...Nel mio caso, dando in permuta una vecchia Passat di 14 anni valutata 2500 euro, l' abbiamo portata a casa per circa 33000-34000 euro dopo due settimane dalla presentazione...
                  Facciamo due conti...Nella T-ROC tra il 1.0 TSI e il 2.0 TDI DSG c'è una differenza di circa 7650 euro a parità di allestimento che ipoteticamente aggiungiamo al prezzo da te indicato della T-CROSS arriviamo a quota 31450 euro...Allora la differenza si riduce a circa 4000-5000 euro a "parita di motorizzazione e cambio" ma, la Passat, ha dei pannelli porta nettamente migliore, una cura costruttiva maggiore, i sedili in pelle e alcantara ergoactive con supporto lombare a 4 vie, un sistema di bordo più completo, più spazio, una piattaforma migliore e, nel mio caso, anche il vano della ruota di scorta completamente rivestito di tessuto...
                  Per i difetti...Se nominassi le sospensioni a volte troppo rumorose ti darei ragione ma ti stai lamentando di cose che non stanno ne in cielo ne in terra..Il piano black è rispauto che si graffia se non si sta attenti, non è un difetto delle Volkswagen ma di tutte le case che vanno dalla A di Abarth alla V di Volvo che usano questo tipo di finitura perchè va di moda ed è molto bella...E' un po' come comprare una macchina nera, lavarla ai rulli con il programma economico e lamentarsi degli swirls...

Commenta

Io parlavo di prezzo di listino, gli sconti dipendono dai momenti storici. Non ho capito il ragionamento di prezzo che hai fatto, la T-Cross adesso può arrivare a 2000 euro di sconto sul listino quindi dipende da quale versione si parte. Una Advanced 1.0 TSI 115 cv ben accessoriata arriva a 24.900 euro da scontare.
                    Discorso Passat anche le cornici cromate esterne attorno ai finestrini si graffiano a guardarle, le sospensioni cigolano spesso sullo sconnesso ma per il resto gran macchina....fino a quando scopri che con 35-36.000 euro adesso la Mercedes ti fa pagare una E200 d berlina. Lo ripeto è sempre tutto molto relativo.
                    Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

Commenta

@GP74...Parto dal tuo ...è molto relativo. Se parliamo di listini cosi come le auto vengono consegnate nemmeno la tua passat costa come la E 200 Mercedes. Se aggiungiamo optional è ovvio che la forbice tra un segmento accessoriato si avvicina al segmento superiore "base"...ma i listini sono fatti cosi apposta. Io dubito che una E 200 Mercedes...perchè sia degna di tale nome anche dentro la porti via a quel prezzo perchè come minimo dentro ci devi mettere 10.000 di accessori...
                      Difatti è tutto relativo....ma quel che sembra dalle tue parole...sto T-Cross per te è l'uovo di colombo di vw....dove la profusione della tecnologia, qualità e finiture surclassa tutto e tutti...ad un prezzo addirittura ragionevole. Io penso, ma è il mio pensiero per carità, come tutti gli altri utenti ...che almeno sul prezzo sia una "follia messa su strada". Certo..il promo è a 17.900 euro...Ma vorrei vedere che cosa porti a casa "di gradevole" con quella cifra....
                      A scanso di equivoci: questo mio pensiero è per un confronto amichevole e spero di non essere frainteso.

Commenta

Guarda io con 6.000 euro in più rispetto alla Passat prendevo una E200d Sport automatica che di serie ha già praticamente tutto quello che mi serviva ma non mi interessava il genere per altri motivi, anche se a breve molto probabilmente ci drovrò andare a sbattere contro. Al di là di questo non ho parlato di nessun uovo di Colombo, ho solo detto che per le dimensioni e lo spazio a bordo è un gran bel compromesso dal momento che con una macchina grande poco più di una Polo hai lo stesso spazio di una Golf, il tutto con un motore che viaggia bene e consuma poco, tutto qua. Se poi ci vogliamo aggiungere la miriade di accessori di serie che offre la Advanced non credo che a 23.000 euro scontata sia un furto appena uscita, poi è chiaro che tra qualche mese gli sconti aumenteranno e sarà il momento giusto per prenderla. Mio cognato ha appena preso una Mazda 3 2.0 benzina modello vecchio km.0 per 21.500 euro a Stoccarda dove vive, a sentir lui è stato l'affare del secolo...

Commenta

Ma se andiamo sulle piu nobili Audi, già a partire dalla Q2, troviamo la stessa identica filosofia del piano seduta inclinato all'indietro (almeno nei sedili di serie)...Superabile con i sedili sportivi dove è consentito la regolazione "up and down"della parte estensibile del piano...
                          Avendo oggi incrociato per strada una Q2 che mi è sembrata bassina, incuriosito, ho controllato l'altezza del Q2 ed è di ben 7-8 cm più basso del T-Cross e del T-Roc e con un 'altezza quasi uguale a quello della Golf 7. Quindi questo discorso dell' altezza ridotta degli abitacoli =seduta inclinata indietro continua a tornare. Nel nuovo Q5, la cui altezza non è certamente ridotta, ho trovato pure la panca poco inclinata indietro.
                          Condivido pienamente il tuo discorso che il prezzo del T-Cross è decisamente elevato e che nella versione base, ti porti praticamente a casa carrozzeria, sterzo, ruote e basta.

Commenta

Ma la Captur, la 2008 o la Arona base cosa offrono di più? Giusto per capire, visti i prezzi.

Commenta

Sì ok, ma guarda il prezzo reale con gli sconti in vigore. Per il Captur si parla di circa 5500 euro di sconto e non è poco.

Commenta

Io parlavo di prezzo di listino, gli sconti dipendono dai momenti storici. Non ho capito il ragionamento di prezzo che hai fatto, la T-Cross adesso può arrivare a 2000 euro di sconto sul listino quindi dipende da quale versione si parte. Una Advanced 1.0 TSI 115 cv ben accessoriata arriva a 24.900 euro da scontare.
                                Discorso Passat anche le cornici cromate esterne attorno ai finestrini si graffiano a guardarle, le sospensioni cigolano spesso sullo sconnesso ma per il resto gran macchina....fino a quando scopri che con 35-36.000 euro adesso la Mercedes ti fa pagare una E200 d berlina. Lo ripeto è sempre tutto molto relativo.
                                Ho cercato di confrontare i due modelli a parità di motore e sconti !
                                Anche quello dei montanti e cornici e un problema di molte auto con le cornici in alluminio...Sulle sospensioni hai invece ragione...
                                Gran macchina la Classe E...Non pensavo che costasse così "poco", però in versione Sport senza optional perde davvero molto...Un mio amico ha la versione con 194 cv Premium Plus ed è davvero bella...Molto bella..

Difatti è tutto relativo....ma quel che sembra dalle tue parole...sto T-Cross per te è l'uovo di colombo di vw....dove la profusione della tecnologia, qualità e finiture surclassa tutto e tutti...ad un prezzo addirittura ragionevole. Io penso, ma è il mio pensiero per carità, come tutti gli altri utenti ...che almeno sul prezzo sia una "follia messa su strada". Certo..il promo è a 17.900 euro...Ma vorrei vedere che cosa porti a casa "di gradevole" con quella cifra....
                                A scanso di equivoci: questo mio pensiero è per un confronto amichevole e spero di non essere frainteso.
                                Concordo ! Avrà tante qualità ma per diversi aspetti a mio avviso è piuttosto costosa

Commenta

Originariamente inviato da moro38 Visualizza il messaggio
                                  Sì ok, ma guarda il prezzo reale con gli sconti in vigore. Per il Captur si parla di circa 5500 euro di sconto e non è poco.
                                  La Captur quando è uscita? Questo mese?

- - - Aggiornato - - -

Guarda la classe E per me non è nulla di speciale, il mio è un discorso lavorativo, preferisco di gran lunga la serie 5 ma in certi ambiti la gente vuole solo Mercedes...vai a capirli.
                                  Per il resto bisognerà aspettare visto che su T-Roc e Tiguan arrivano a fare fino a 5.000 euro di sconto pure per T-Cross arriverà il momento degli sconti seri, un modello appena uscito non fa testo.

Commenta

Zone Veneto Orientale e Friuli vedi 1 BMW su 20 Mercedes e forse mi son preso anche largo
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Comunque, ripeto, è tutta questione di concessionari e di quanto i venditori ti vedono preso dal modello...

Mio cugino, ha avuto 2.000€ da un concessionario, più vicino a lui, e 3.550€ (per fare cifra tonda) da un altro più vicino a me, sulla stessa identica auto 1.0 TSI Advanced con 3.700€ di optional, configurata da me ...

Al 1º si è fatto vedere emozionato dal modello, al 2º siamo andati per trattare il prezzo, non ha fatto vedere ne il 1º preventivo e nemmeno si è fatto vedere emozionato dal modello, ed ha avuto questo sconto pari quasi al 13,2%, che per essere un modello appena presentato non è affatto male considerando anche che il 13% + extrabonus (500€) lo fanno a chi acquista con legge 104...
                                      Sono anche sicuro che meglio di così non possono fare sul prezzo...
                                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Guarda la classe E per me non è nulla di speciale, il mio è un discorso lavorativo, preferisco di gran lunga la serie 5 ma in certi ambiti la gente vuole solo Mercedes...vai a capirli.
                                        Per il resto bisognerà aspettare visto che su T-Roc e Tiguan arrivano a fare fino a 5.000 euro di sconto pure per T-Cross arriverà il momento degli sconti seri, un modello appena uscito non fa testo.

Cerco di risponderti ma siamo un po' tanto O.T.
                                        Un mio parente ha un 530d ultimo modello e un mio amico ha la Classe E...Sarà forse per il fatto che la BMW è in versione quasi base a differenza della Classe E che è un listino su ruote ma, quando sali a bordo della Mercedes, l' effetto è tutta un' altra cosa...Gli interni della Classe E sono meravigliosi e molto scenografici a differenza di quelli della BMW che, pur essendo molto belli, sono più semplici e sanno un po' di già visto...Dal punto di vista dinamico mi sembra di capire che la BMW sia leggermente più appagante della Mercedes...
                                        Sono entrambi due ottime macchine ma la Mercedes mi ha davvero colpito...
                                        Scusatemi ancora per l' O.T.

Commenta

Tu di dove sei? Cavolo 3.550 euro sono tanti

Commenta

Sto operando...
                                          X