annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volkswagen T-Cross

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Volkswagen T-Cross

Le guarnizioni non le ho guardate. Dentro ormai non si distingue l'una dalle altre. Comunque mi è piaciuta la serigrafia in plancia che domina il lato passeggero e il fatto che ci sia un punto di appiglio con le dita per fare "da ponte" per i tasti dell'infotainment (come golf pre restyling con i vecchi discovery) Senza quello prendere i tasti diventa un centro al bersaglio. Ma l'idea di somigliare alla Samurai Suzuki non mi va via dalla testa...E per quel prezzo. ..resto su golf tutta la vita...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

La qualità di plastiche e tutto il resto è identica al T Roc e Polo, la differenza la vedi solo da Golf in su

- - - Aggiornato - - -

A parità di prezzo sicuramente ma una Golf 1.0 TSI equipaggiata come una T Cross Advanced accessoriata non ti costa 25.000 euro di listino, inoltre comprare adesso una Golf 7 non ha alcun senso con l'arrivo imminente della 8
      Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

Commenta

Io una golf 7 la comprerei ancora. Ad un anno dalla 8 ha ancora il suo perché...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Concordo
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
            La qualità di plastiche e tutto il resto è identica al T Roc e Polo, la differenza la vedi solo da Golf in su
            Vedremo se questo discorso varrà pure con la Golf 8... speriamo di sì.
            Il silenzio prima di tutto.

Commenta

Io penso che la T-Cross, full optional, ha un rapporto qualità-prezzo che non si trova sul mercato. Chiaramente, come molti facevate notare, ci sono dei punti a sfavore, come i materiali interni, che sono appena "sufficienti" magari, ma quale auto, allo stesso prezzo, offre gli stessi optional della T-Cross? Ne ho configurate tantissime, ma nessuna sfiora quegli optional a quel prezzo.

Poi, chiaramente, si perde magari nelle piccolezze. Ad esempio, sarebbe stato carino aggiungere la possibilità di regolare i sedili automaticamente, magari con funzioni di memorizzazione.

Commenta

MI spieghi con chi fai il confronto? Visto che è una polo rialzata se non ancora più piccola
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Allora, ho fatto le seguenti configurazioni:

[1] Peugeot 2008 : full-optional viene a fare un migliaio di euro in meno della T-Cross, offre in più tettuccio panoramico. A livello tecnologico mancano tantissime caratteristiche, come l'ACC. La lista intera non la ricordo, ma si può facilmente confrontare andando sul configuratore del sito.

[2] Jeep Compass : Qualità di un altro livello, ma niente di eccitante sugli optional. Inoltre, prezzi estremamente più elevati se si è interessati ad una vettura con cambio automatico.

[3] Dacia Duster : Prezzo minore della categoria, ma, personalmente, la reputo oscena come design. Optional molto poveri.

[4] Volkswagen T-ROC : Prezzo esagerato se si è interessati ad una vettura con cambio automatico.

[5] Renault Capture : Optional ed interni estremamente poveri rispetto la T-Cross.

[6] Ford EcoSport: Nonostante non sia amante del design, offre comunque pochissimi optional rispetto la T-Cross.

Non ne ricordo altre, ma sono certo di averne ispezionate ancora. La tecnologia messa a disposizione dalla T-Cross, a quel prezzo, non sono riuscito a trovarla altrove. Sarei felice di cambiare opinione!

Perdona la risposta "approssimativa" sulle caratteristiche elencate. Magari nel weekend, se ho più tempo, provo a riportare più dettagli.

Commenta

Fa conto te che già la T-ROC è più piccola di una golf...

Ora salvo che tu non sia "piccolo" senza offesa e non abbia famiglia e/o pensi di averla a breve allora ci sta ma già in 3 con un pò di bagaglio sei molto ma molto stretto...

Commenta

Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio

La Polo però ha la plancia morbida

Commenta

Sarebbe una macchina familiare per quattro persone più cane di taglia media, in realtà.

Dalle recensioni che ho visto su YT, la giudicano tutti molto spaziosa per essere una vettura di questa fascia. Dal video, sembrava disporre di un ottimo spazio. Chiaramente sarebbe utile vederla da vicino, difatti domani andrò ad un autoconcessionario proprio per farmi un'idea concreta dello spazio.

Ma, comunque, sono certo concorderai con me sul discorso degli optional, che è quello su cui puntavo i riflettori alla fine

P.s siamo abituati ad una Punto MyLife del 2011. Con questa vettura riusciremmo a viaggiare in maniera molto, ma molto più confortevole. Allo stato attuale, penso, addirittura, in totale comodità. E' chiaro che tutta la scelta è fondata su un discorso di budget: a disposizione c'è un massimo di 30k €.

Commenta

La Passat, Golf Variant e Tiguan All Space sono macchine per famiglie di quattro persone più cane di taglia media... Secondo me è un auto per tre persone oppure una seconda macchina

Commenta

La Passat e la Variant non ci piacciono per un discorso di natura puramente estetica: non amiamo proprio le station Vagon, ci piace molto più "l'idea" di qualcosa che "ricordi" un SUV, diciamo.

La Tiguan la trovo spettacolare, ma, ahimè, il vincolo budget è puramente violato

Commenta

Sicuro ? Una Tiguan DSG di un anno e al massimo 20-30k km si trova intorno ai 30000 euro ...

Commenta

Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                La Polo però ha la plancia morbida
                                Dalla comforline in su ma anche con la plancia morbida l' idea di un ambiente ben fatto rimanere rimane, almeno per me, un miraggio. I rivestimenti dei pannelli porta, in particolare, rimangono comunque davvero sotto tono.
                                Ultima modifica di moro38; 29/03/2019, 16:07.
                                Il silenzio prima di tutto.

Commenta

Originariamente inviato da Biquidus Visualizza il messaggio
                                  La Passat e la Variant non ci piacciono per un discorso di natura puramente estetica: non amiamo proprio le station Vagon, ci piace molto più "l'idea" di qualcosa che "ricordi" un SUV, diciamo.

La Tiguan la trovo spettacolare, ma, ahimè, il vincolo budget è puramente violato
                                  Jeep renegade o sua sorella Fiat 500x
                                  Sicuramente piu grandi e con prezzi giusti.
                                  La jeep in particolare, se ne trovano tantissime in versione 2wd a prezzi più vicini ai 20k che ai 30k

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                  Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Ho appena configurato un T-CROSS quasi full optional con il millino manuale..
                                    non mi sono risparmiato sugli optional e sono arrivato a 31400€, mi ha però sorpreso esteticamente la bellezza della configurazione.
                                    Tra un Renegade e questa della configurazione, non ci penserei due volte, ma va vista dal vivo e per me sarebbe comunque una seconda auto, quindi troppo costosa..
                                    JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

Commenta

La Fiat la trovo veramente orrenda esteticamente, il renegade parta da circa 28k € con cambio automatico, versione base. Mi sembrano sempre molto sconvenienti rispetto al T-Cross, parlando sempre degli optional offerti a quel prezzo.

Commenta

Concordo... la renegade che è più lunga di 15 cm può essere una prima auto per una famiglia...ma questa no... con tutto che costa anche troppo!

Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Ma a livello di scontistica si sa già come sono orientati?
                                          Direi che su un modello nuovo di pacca si andrà tra il 10% e il 15% max...

Commenta

Sto operando...
                                          X