annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore vano motore dopo lo spegnimento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rumore vano motore dopo lo spegnimento

Buongiorno a tutti, ho acquistato una Sharan 2.0 TDI - 140 CV 7N con circa 95.000 km e fino ad oggi (137.000 km) nessun problema.
    L'unica cosa che, San Tommaso come sono, non riesco a capire è il rumore come di motorino elettrico o ventolina che proviene dal vano motore dopo lo spegnimento... rumore che dura anche 2 minuti o più.
    Questo rumore non avviene se dopo 40 km mi fermo e basta. Però se riaccendo l'auto a motore diciamo ancora caldo e faccio anche solo 500 mt e spengo, ecco il famigerato rumore che compare.
    Ieri sera ho aperto il cofano e il rumore sembra provenire dalla zona SX... lato alternatore per capirci... sembra quasi provenire da sotto/dietro il fanale anteriore. Oltretutto mi sembra di percepire anche un certo odore di combustione... ma non di gasolio... sembra l'odore di qualcosa che scalda, tipo le stufette a petrolio quando si avviano.
    Escludo il sistema DPF perchè il rumore, quando mi capita di spegnere la macchina a ciclo non ultimato, è di altro genere... ben più forte e proveniente dalla zona Centro/DX del motore.

Grazie mille a tutti coloro che daranno risposta e sazieranno la mia curiosità!

Buona giornata.
    Sammy
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Rumore vano motore dopo lo spegnimento

Non conosco l'auto ma immagino che tu abbia già escluso le ventole di raffreddamento, poi sarebbe da capire cosa intendi per rumore qualcosa che gira tipo un motorino o scricchiolii dovuti tipo da dilatazione o restringimento metallico?
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Re: Rumore vano motore dopo lo spegnimento

Ecco il video con il rumore. Ma ripeto non è proprio cosi.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
      X