annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dilemma motorizzazione di acquisto per....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dilemma motorizzazione di acquisto per....

Salve a tutti, possideo da 3 anni una golf V tdi, assolutamente soddisfatto tra prestazioni e consumi anche se che schiacci o no l'acceleratore va sempre uguale...faccio molte extraurbane vivendo sulla riviera ligure e molta autostrada, non ho problemi di città...con il mio golfino ho sempre fatto da un minimo di 15km/l ad un buon 19Km/l quando ho sonno...ora sono intrippatissimo e sto vendendo la mia per acquistare una scirocco, ho voluto optare per un bel FSI ovviamente, sono disposto a spendere qualcosina di piu' per una macchina un po emozionante ma...fino a che punto? ho letto molte discussioni ma non ho trovato un paragone tra i due 1.4 reali vissuti dagli utenti...quanta differenza ci sarà tra un 122CV bluemotion e il mitico 160? di sicuro so il 160 ha il volumentrico + turbina mentre il 122 solo la turbina sui gas di scarico (come detto dal conce), io sono uno tranquillo preso raramente da raptus di pazzia....

I miei conti sono questi....

Con un benzina che costa circa 3.000 euro meno del diesel devo fare almeno 30.000 km anno per ammortizzare la spesa in circa 4 anni...contanto che facendomi un finanziamento facendo un esempio in soldoni mi fagherei 70-80 euro di rata in piu' per il diesel rispetto il 160 benza....

Ass. costa meno il benza del 2.0 TDI....

Il benza è emozionante e ti godi una sportiva nata....

Quindi secondo voi qual'è un giusto compromesso?? tantovale prendere il 160 CV o il 122 va' bene uguale cosumando meno??

Grazie a tutti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Dilemma motorizzazione di acquisto per....

Beh guarda, tra il 122 e il 160 c'è una differenza di prestazioni non proprio marginale...

Io ho provato entrambi i motori e ho una Golf col 122cv... La differenza nello scatto non si nota molto, ma in allungo il 160 va molto più forte, dopo i 120 km/h il 160 va che è una bellezza...

Non voglio dire che il 122cv sia legato, anzi! Per essere un 122cv è molto elastico, pronto e progressivo...

Sinceramente vedrei un 122cv più adatto a una Golf, la Scirocco merita un bel 160cv!!! Ad ogni modo, se sei uno che non pesta sempre ma hai un occhio anche ai consumi, con il 122cv non dovresti avere problemi...

In definitiva??? Provale entrambe!!!
    Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

Commenta

il mio problema è che quando devo fare i viaggi per lavoro non posso permettermidi fare i 8-9 con un litro...e da casa mia verso milano ci sono tipo 60-80 km di tutor quindi le pazzie le lascio ai pazzi...piu' di 130 non vado quasi mai...volevo capire se è un motore l'FSI con 160 CV che magari con un filo di acceleratore il sesta consuma sui 13-15 oppure è un rubinetto aperto perenne...ho visto parecchi benzina e non tutti si comportano uguale...certi come le mini anche a un filo di gas sono dei tubi diretti serbatoio cilindro....

essendo tutti e due dei 1.4 è possibile che sullo stesso percorso, alla stessa velocità un 160 richieda meno gas di un 122 (a 130KM/h per esempio) e quindi cosumi meno il 160 del 122 ??

Eventualmente qualcuno sa se il suddetto motore in un futuro supporti un bel impiantino a gas?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

per quanto riguarda il gas,la Vialle ha fatto un bel kit che è già funzionante all'estero ed in italia lo sarà tra poco (attesa di omologazione),dai un occhiata al sito della baldi&govoni.
        comunque in autostrada a 130km/h fai sui 15km/lt.

Commenta

Se il tuo problema sono i consumi, tra 122 e 160, secondo me alla fine dell'anno è roba da poco...

Unica differenza tra i due è il costo maggiore all'acquisto e il bollo...

Per il resto vai di 160... Soffia che è un piacere...

Commenta

difatti non sono quei pochi euri che fanno la differenza...se mi fa i 13 invece di 15 non muoio...il problema era se non saliva sopra i 10 come molti dicono...che allora da fare gli 8 con un litro a 15 era gia sostanziale la differenza....credo optero' per il 160cv se vado di benza...e poi alla fine dell'anno se saro' spellato dalla benza ci butto un impanto a gas....

grazie mille

Commenta

Gas su Rocco TSI è da morire........
              Io avevo il "vecchio" 170cv e andava proprio bene... ora ho il 122 dsg, quindi fare il raffronto mi pare complicato, proprio a causa del cambio!
              Il dsg è velocissimo, vorrei proprio provarlo sulla 160cv!!!
              Consiglio? La Rocco sarà più rivendibile TDI, i 3000 euro sono tantissimi all'acquisto, ma non escluderlo del tutto.............

Commenta

Sto operando...
              X