come da titolo oggi, dopo esser salito su una golf 5 1,9 tdi, e aver parlato col possessore che conosco, mi son venuti dei dubbi.
Fino a stamani la scirocco che vorrei prendere in futuro la prenderei col 1.4 TSI 160 cv, scelta fatta dopo varie considerazioni, tra cui i km annui, il costo dei carburanti, bollo assicurazione, consumo e prezzo iniziale.
Solo che ultimamente i miei km giornalieri quindi annui sono aumentati.
In media faccio 80 km al giorno fra università lavoro e uscite personali.
il che vuol dire che all'anno sarebbero quasi 30000 km.
un po al limite per il TSI senza contare che se poi si aggiungessero alcuni viaggetti estivi/invernali saremmo molto fuori da quella cifra.
Insomma secondo voi l'accoppiata Scirocco - 2.0 TDI 140 cv è poco azzeccata (passatemi il termine) o comunque inadatta per questo tipo di auto (coupe sportiva)?
io quando penso alla scirocco la penso benzina, diesel non l'ho mi pensato.
qualcuno di voi la possiede?
potrei rinunciare al dsg anche se mi dispiace e spendere quella cifra per prendere il tdi.
l'auto è una favola però magari col 2.0 potrei permettermi più viaggetti, sopratutto in tranquillià e avere oltretutto un autonomia moltoalta.
oggi salendo con l'amico con la golf ho notato che già il 1.9 diesel ha una buona ripresa qindi non dovrebbe essere un problema. e soprattutto consumi bassissimi
ora lascio parlare voi (spero mi rispondiate in molti) con consigli e pareri sempre ben accetti e molto utili.
Commenta