annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio/opinioni: scirocco 1.4 TSI o 2.0 TDI?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio/opinioni: scirocco 1.4 TSI o 2.0 TDI?

Ciao a tutti,
    come da titolo oggi, dopo esser salito su una golf 5 1,9 tdi, e aver parlato col possessore che conosco, mi son venuti dei dubbi.

Fino a stamani la scirocco che vorrei prendere in futuro la prenderei col 1.4 TSI 160 cv, scelta fatta dopo varie considerazioni, tra cui i km annui, il costo dei carburanti, bollo assicurazione, consumo e prezzo iniziale.

Solo che ultimamente i miei km giornalieri quindi annui sono aumentati.

In media faccio 80 km al giorno fra università lavoro e uscite personali.

il che vuol dire che all'anno sarebbero quasi 30000 km.

un po al limite per il TSI senza contare che se poi si aggiungessero alcuni viaggetti estivi/invernali saremmo molto fuori da quella cifra.

Insomma secondo voi l'accoppiata Scirocco - 2.0 TDI 140 cv è poco azzeccata (passatemi il termine) o comunque inadatta per questo tipo di auto (coupe sportiva)?

io quando penso alla scirocco la penso benzina, diesel non l'ho mi pensato.

qualcuno di voi la possiede?

potrei rinunciare al dsg anche se mi dispiace e spendere quella cifra per prendere il tdi.

l'auto è una favola però magari col 2.0 potrei permettermi più viaggetti, sopratutto in tranquillià e avere oltretutto un autonomia moltoalta.

oggi salendo con l'amico con la golf ho notato che già il 1.9 diesel ha una buona ripresa qindi non dovrebbe essere un problema. e soprattutto consumi bassissimi

ora lascio parlare voi (spero mi rispondiate in molti) con consigli e pareri sempre ben accetti e molto utili.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Consiglio/opinioni: scirocco 1.4 TSI o 2.0 TDI?

ho fatto le tue stesse considerzioni quando ero indeciso se prendere una golf 1.4 160 cv e il 2.0 tdi 140 cv ..... ro tentato dal gusto che mi avrebe dato il benzina .... poi ho provato il nuovo 140 cv .... (avevo già provato per benino una 160 cv tsi di un mio carissimo amico) che die .... fantastica ... sembrava di essere dentro una macchina a benzina per silenziosità e tiro .... poi ho cominciato a fare le tue stesse considerazioni e mi sono reso conto che facendo "almeno" 30000 km annui, conoscendomi alla guida, mi sono detto ... Antò, come guidi tu e per i km che fai con un benzina consemeresti come una ferrari .... evita .... in conclusione .... se stai sui 30000km ma non vuoi rinunciare al gusto di un'auto con prestazioni che ti danno soddisfazione io ti dico 2.0 tdi 140 cv (non potrei dirti altrimenti) ma aspetta altre considerazioni degli altri utenti, magari ci sono consierazioni che io non ho fatto a suo tempo ....
    Golf VI 2.0 140 CV HL Bianca - RCD510 Dynaudio - Vetri scuri - Sens. Pressione -
    Pacchetto specchietti - Ant Plus - Sensori OPS - Gancio Traino.
    http://www.offertissime.gigacenter.it

Commenta

Stefano, io al tuo posto non avrei alcun dubbio: 2.0 TDI...
      Con 30000km annui c'è ben poco da decidere....
      Magari puoi valutare il 2.0 TDI 170cv, ma ti assicuro che un 2.0 140cv imho è già sufficiente...
      Nella concessionaria della mia zona ce n'è una in pronta consegna... 2.0 TDI nera, bi-xeno, RCD510, cerchi 18, interni in pelle... Davvero stupenda... Da brivido, con quel colore e quegli accessori...
      Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

Commenta

grazie ad entrambi delle risposte molto gentili e precise.

anche a me piace avere una guida sportiva (ovvio entro i limiti miei e del codice della strada e da chi c'è in giro)

però anche con la mia attuale A6 cerco di star tranquillo poichè già così mi fa 11 km/l a fatica immaginate se vado come vorrei

ne stavo parlando poco fa a cena con mio padre se prendessi benzina per i lunghi giri mi presterebbe la sua diesel (il problema è che pure la sua beve, è una cls 320 cdi .. )

quindi ora vedo come van le cose anche perchè per lmeno due anni la media giornaliera rimarrà invariata se non loggermente cotratta, finchè non finisco l'università poi si vedrà..

il 170cv TDI costa troppo a mio parere, non dico che non li vale, ma il 140 penso sia sufficiente, ho visto oggi il 1.9 tdi golf V di un amico ha una buona ripresa (per capirci sgommava in seconda ) e un buon tiro e consumi assolutamente bassi lui sta anche sui 25 al litro

beh attendo altri vostri consigli volentieri e buonaserata a tutti

ah comunque fedo non è detto che a 30000 convenga sempre il diesel poichè assicurazione costa meno nel benza, costa meno l'auto, e poi dipende molto dal piede il diesel per lo meno resta su consumi accettabili, il benza non perdona
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Beh Ste, ovvio che se tiri a morire il diesel comunque ti consuma come un caterpillar... Si intende un risparmio a parità di andatura...

Con 30.000km annui il maggior prezzo del nuovo e i maggiori costi assicuri li ammortizzi in poco tempo, stai tranquillo...

Vai di diesel e non preoccuparti...
          Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

Commenta

quello è ovvio ma io il motore non lo tiro mai inutilmente al max dei giri perchè è sprecato, preferisco sentire la spinta notevole si bassi e sentire e godere col fischio della turbina come nel mio diesel.

peccato che sia un po rmoroso..

Commenta

I nuovi common rail Volkswagen sono davvero molto silenziosi... Chiedi una prova su strada e vedrai che non resterai deluso

Commenta

ma scusate come consumi invece
                una scirocco 160cv TSI con un andatura media quindi non da nonno per cercare di consumare meno quant km/l potrei fare?

e con un 2.0 140cv TDI a parti andatura?

sto facendo i miei calcoli è che il diesel costa più di 2000 euro in più del tsi è questa la pecca più grossa

Commenta

il TSI 160 cv gira intorno hai 11-14 km/l

il TDI 140 cv intorno hai 15-18 km/l

Parità andatura

Commenta

grazie per la precsione, per il tsi mi aspettavo questi valori, per il ti mi aspettavo qualcosina di meglio.

ma una curiosità:

come mai il DSG nel TSI fa consumare meno, mentre nel TDI consuma di più?

è per il fatto che uno ha 7 e l'altro 6 marce?

Commenta

Originariamente inviato da ste87 Visualizza il messaggio
                      ...Fino a stamani la scirocco che vorrei prendere in futuro la prenderei col 1.4 TSI 160 cv, scelta fatta dopo varie considerazioni, tra cui i km annui, il costo dei carburanti, bollo assicurazione, consumo e prezzo iniziale.

Solo che ultimamente i miei km giornalieri quindi annui sono aumentati.

In media faccio 80 km al giorno fra università lavoro e uscite personali.

il che vuol dire che all'anno sarebbero quasi 30000 km.

un po al limite per il TSI senza contare che se poi si aggiungessero alcuni viaggetti estivi/invernali saremmo molto fuori da quella cifra.

Insomma secondo voi l'accoppiata Scirocco - 2.0 TDI 140 cv è poco azzeccata (passatemi il termine) o comunque inadatta per questo tipo di auto (coupe sportiva)?

io quando penso alla scirocco la penso benzina, diesel non l'ho mi pensato.
                      Stesso dilemma tuo, inizialmente ero certo di prendere il tdi, poi ho virato di 180 gradi e sto pensando di scegliere il tsi 160. Come km dovrei stare sui 20 mila, forse anche 25, ma il rumore del diesel non mi attira e con la differenza di prezzo ci si gira per alcuni anni...

Commenta

personalmente non prenderei mai un tdi sulla scirocco... mi farei la golf. non ce lo vedo proprio il diesel su quel tipo di auto 140 o 170 cv che sia. hai valutato il 122 cv? non e' una scelta povera secondo me..
                        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

il 122 l'ho provato sulla golf, provato per benino, il venditore mi ha fatto andare in una vietta concedendomi di testarne le prestazioni, ma non mi dice niente, forse abituato alla spinta del mio 2.5 TDI 180cv, in 2° il 122cv andava su piano piano, non mi ci toverei, non misentirei sicuro, non co come spiegarvelo.

sto andando su alcuni forum e di scirocco diesel ce ne sono più di quanto pensassi, anche se ovvio i benza prevalgono.

@micromino: dipende dal tuo drive style, se sei sempre in giro nervoso allora fatti il diesel se non il tsi come dicono molti farà i 10 se non meno.

altrimenti se vuoi tenerlo pochi anni e fare max dico max 25mila km vai di tsi ma sei al limite te lo dico dopo aver calcolato bene bene considerando tutto (manutenzione esclusa)

Commenta

beh se sei abituato a guidare 180 cv tutti i giorni, poi passare a 122, effettivamente,e' un po' ''dura''...una volta ,proprio qua sul forum ,mentre discutevamo su questo dilemma TSI-TDI, un ragazzo disse che, parlando con un venditore ,gli venne riferito che gli ordini delle TDI erano superiori al benzina. diciamo che il mio dissenzo verso la scirocco TDI nasce dal fatto che proprio non vedo una auto cosi a gasolio.....sul fatto che comunque vada bene e che tecnicamente l'accoppiata gasolio-scirocco sia azzeccata non penso di discuterlo assolutamente. se non hai le mie paranoie( non tecniche eh sia chiaro), prendila a gasolio visti comunque i tanti km che fai. se il tuo portafoglio te lo permette ,altrimenti, vai di tsi
                            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
                              personalmente non prenderei mai un tdi sulla scirocco... mi farei la golf. non ce lo vedo proprio il diesel su quel tipo di auto 140 o 170 cv che sia. hai valutato il 122 cv? non e' una scelta povera secondo me..
                              Quoto, se ti fai la scirocco prendi il 1.4 TSI.
                              Diversamente per il TDI prenditi la golf.

Commenta

appunto io vorrei proprio la scirocco, però non vorrei rinunciarci per i troppi km.

Comunque ci sono moltssime coupè o cabrio diesel, tipo bmw serie 6 e serie 3 o serie 1, mercedes classe clk o clc o E coupè, audi TT e ce ne sono moltissime altre che han questa accoppiata..

però stamani ho preso al volante e letto bene l'articolo della prova della golf VI 2.0 tdi 140cv, che ne parla come auto bella e buona a livello estetico, ma il motore non è brillante e consuma parecchio ad esempio nell'extraurbano fa meno di 18km/l per loro, e poi nello 0-100 quasi 10 secondi.

è proprio così lento come motore ??

cavoli vorrei un po di prestazioni senza paura nei sorpassi o altro..

sperosmentiate ciò che dicono quellidi alvolante altrimenti inizio a preoccuparmi

Commenta

al volante è notoriamente una rivista che le VW/Audi le tritura un pò (Fiat sono meravigliose .... mah!) se leggi altre riviste come 4 ruote o Auto (secondo me la migliore rivista per imparzialità e tester) vedrai che praticamente hanno opinioni diametralmente opposte a quelle di Al Volante ... non credo si possa parlare della stessa auto in maiera opposta, può cambiareil tester qualche condizione atmosferica ma .... da schifo di macchina (praticamente questo dicono per una GOLF!!!) a macchina eletta auto dell'anno 2009 (no pizza e fichi) ce ne passa, hai letto l'unica rivista di parte che dovevi evitare ..... trova altre recensioni fidati .....
                                  Golf VI 2.0 140 CV HL Bianca - RCD510 Dynaudio - Vetri scuri - Sens. Pressione -

Commenta

al volante è notoriamente una rivista che le VW/Audi le tritura un pò (Fiat sono meravigliose .... mah!) se leggi altre riviste come 4 ruote o Auto (secondo me la migliore rivista per imparzialità e tester) vedrai che praticamente hanno opinioni diametralmente opposte a quelle di Al Volante ... non credo si possa parlare della stessa auto in maiera opposta, può cambiareil tester qualche condizione atmosferica ma .... da schifo di macchina (praticamente questo dicono per una GOLF!!!) a macchina eletta auto dell'anno 2009 (no pizza e fichi) ce ne passa, hai letto l'unica rivista di parte che dovevi evitare ..... trova altre recensioni fidati .....

Commenta

ste il common rail non e' liniettore pompa e di cio' gia' ne abbiamo discusso da tante parti, quindi saprai le differenze ....ti dico che a roma di audi tt TDI ne ho viste davvero poche se non 1 o 2 ..il resto e' sempre rombo tipo gti e cambio dsg..per le altre auto citate , secondo me sono altre categorie e comunque se parliamo di v6 tdi, con un rombo totalmente diverso dal 4cilindri , ti dico che mi accontenterei di averlo ad esempio sun bmw coupe, ma la stessa auto non la prenderei mai 320D...la scirocco la vedo come una coupe pura e unica , le altre auto menzionate sopra nel tuo post le vedo coupe , ma derivate da berlina.comunque se a te piace la scirocco , acquistala e prendila come vuoi , ci mancherebbe ..le altre so tutte chiacchere e opinioni personali molto soggettive..

Commenta

buonasera a tutti, torno dal weekend, e vi ringrazio innanzitutto per la vostra cortesia nelle risposte,
                                        per al volante non m iaspettavo quanto dite, cioè, avevo intuito che al volante (come in sella per le moto) dichiara consumi molto alti rispetto alle case, però imparzialità non sapevo.

allora vedrò di allargare il mio range di riviste peccato al volante è una rivista completa con molte cose e anche economica.

per le auto coupe invece non capisco cosa intendi per il fatto che la scirocco è un common rail mentre le altre iniettore pompa, questo lo sapevo, ma in che senso le coupe diesel son solo iniettore pompa, le common rail non el prende nessuno, son così penose come prestazioni rispetto alle altre?

mi viene un dubbio:

son salito su una golf V 1.9 diesel 100 e qualcosa cavalli, accelerazione buona scattante, il 2.0 commponrail 140cv della scirocco è molto meglio come prestazioni di quello vero??

spero di si se no mi do una mazzata in quel posto (scherzo ovviamente è solo per capire come è)

Commenta

Sto operando...
                                        X