Ricordo che per formulare una domanda sulla Scirocco dovrete aggiungere un post a questa discussione.
<center>- - - - - - - - - - - -</center>
D: Buongiorno vorrei sapere se e quando verra' commercializzata una versione pepata della scirocco
R: Per quanto riguarda la Scirocco al momento non sono previste versioni "pepate", in quanto il motore 2.0 TSI da 200 CV è al momento una motorizzazione già molto valida per il tipo di auto come la Scirocco; una coupé sportiva di classe, adatta all’uso di ogni giorno e con un prezzo accessibile .
Possiamo anticipare che per la prossima primavera sono previste due nuove motorizzazioni: un 1.4 TSI 118 kW / 160 PS con cambio DSG a 7 rapporti e un 2.0 TDI 125 kW / 170 PS con cambio manuale a 6 rapporti o DSG a 6 rapporti.
<center>- - - - - - - - - - - -
Nell'aprire il cofano ho notato che pesa veramente tanto e una cosa veramente brutta è che manca il pistoncino che lo tira su come nella Golf ecc. è stato sostituito dalla vecchia asticella...Motivo?
R: Data la particolare forma del cofano per le normative sulla sicurezza del pedone
D: Vorrei sapere se il pacchetto specchietti comprende anche le luci diurne. Sul configuratore sono comprese ma alcuni concessionari dicono che non è così.
R: Il Pacchetto specchietti esterni (PLB) comprende anche le luci diurne
D: Inoltre sul catalogo della Scirocco c'è scritto che con i fari allo xeno è presente l'illuminazione diurna separata ma alcuni concessionari dicono che non è così.
R: I Fari Bi-Xeno adattivi con impianto lavafari (PXE) comprendono:
· Anabbaglianti e abbaglianti in un'unica unità
· Fari direzionali statici
· Luci diurne integrate
D: Io sto ordinando una Scirocco con xeno e pacchetto specchietti, avrò le luci diurne o devo fare una variazione negli optional?
R: I Fari Bi-Xeno adattivi con impianto lavafari (PXE) comprendono le luci diurne integrate
D: La prima domanda che pongo alla VW è molto semplice.Per quale motivo è stato scelto di impiegare una versione da 160 cv nella Scirocco (che ha connotati sportivi !) quando è stata tenuta in produzione per 2 anni una versione da 170 cv e quando attualmente è commercializzata sull'Ibiza una versione da 180 cv ?Motivi di affidabilità ? Di emissioni ?
Io penso che sarebbe stata una bella mossa e che specie chi è attento ai costi assicurativi lo avrebbe apprezzato.
R: Le motorizzazioni che il Costruttore ha previsto per la nuova Scirocco sono i TSI con prestazioni da 90 kW (122 CV) e 118 kW (160 CV). Entrambi i motori sono già in linea con i parametri della futura norma Euro 5.
D: il 2.0 TDI DPF è già COMMON RAIL?
R: Sì, l’impianto di iniezione è Common Rail con pressione d'iniezione fino a 1.800 bar e nuovi iniettori piezoelettrici a 8 fori.
D:ancora 16valvole?
R: Sì
D: Fine del mio thread è quello di capire quante siano le componenti nuove sulla Scirocco... Sappiamo che è un'auto derivata dalla Golf V... giusto?
R: Dal punto di vista progettistico il telaio è analogo a quello della Golf V GTI, con carrozzeria esclusivamente a 2 porte senza cornice. Sono presenti inoltre nuove dotazioni particolari (ACC, DCC , PDC, tetto panoramico, nuovo servosterzo, ecc)
D: Quindi, pianale, sospensioni, ecc. ecc. sono tutte della Golf V?
R: La Scirocco è realizzata sulla piattaforma della Golf V GTI. Le differenze sono dovute alle caratteristiche specifiche del modello. Viene proposto esclusivamente un telaio sportivo, di 15 mm più basso del normale.
Le caratteristiche delle molle, degli ammortizzatori e dei relativi alloggiamenti sono state definite su misura per la Scirocco. La carreggiata anteriore e posteriore sono state allargate.
Al fine di maggiorare la carreggiata e di ridurre le masse non sospese sono stati utilizzati gruppi portaruota in alluminio all'asse posteriore.
D: Volevo gentilmente sapere come mai sulla Scirocco è stato montato ancora il "vecchio" 2.0 TFSI da 200 cv e 280 nm, e non il nuovo TSI già montato su A5 e A4 (e si spera sulla GTI VI) con 211 cv, ma soprattutto con la sorprendevole coppia di 350 nm.
R: Il Costruttore ha previsto per la nuova Scirocco il Motore TSI turbo 2,0 litri - 147 kW con 4 valvole per cilindro. Il propulsore è stato migliorato con nuovi accorgimenti tecnici, pur mantenendo la stessa potenza.
</center>
Commenta