annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Polo che verrà

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: La Polo che verrà

Originariamente inviato da lucazena Visualizza il messaggio
    Dovrebbero presentarla nel corrente mese, stavo valutando di sostituire la golf col 1.6 tdi dsg.

La linea è splendida, merito De Silva
    Anch'io sto valutando.
    Sarà la scelta giusta?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

luciomat mi sa che questi prezzi non li fanno nemmeno sulla G6.....anche perchè sentendo molti di noi qui sul forum,nel momento in cui hai gli ecoincentivi + la rottamazione lom sconto del 9/10% te lo scordi!5000 euro non te li leva nemmeno un parente!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Questo è lo sconto che ha praticato il mio concessionario di fiducia e inoltre si prendono anche la mia golf 5 1.9 tdi comf valutandola 9500euro

Commenta

Ieri ho visto dal vivo, per la prima volta, la polo.

Ne avevano una grigio scuro ed una argento.
          Quella scura è da evitare, in quanto è molto più bella con i colori chiari: quella argento la si poteva confondere per le dimensioni con una golf (di qualche anno fa) e poi risaltavano subito i particolari dell'auto: i fari anteriori (bellissimi), i fendinebbia (si integrano alla perfezione con l'auto) ed anche il posteriore è carino, forse più bello della nuova golf, forse... dovrei rivederli meglio dal vivo.
          Il frontale è stupendo... insomma una macchina da prendere in considerazione.
          Gli interni (ho visto una comfortline) sono quasi come la nuova golf, ma ormai lo sapete già.
          Lato dolente, come al solito, è il prezzo.
          Il venditore, che conoscevo, mi ha detto, a voce, che farebbe 1.500 di rottamazione + un 6% di sconto, e nient'altro.
          Il preventivo scritto non l'ho voluto perchè sono interessato al 1.6 90 dsg.

Ciao.

Commenta

Vista anch'io, era bianca. Bellissima, per essere una Polo. Direi tranquillamente paragonabile come dimensioni e comfort alla Golf di qualche anno fa. Ormai ha raggiunto i 4 metri, cioè 30cm in più della prima Golf. Il bagagliaio è bello capiente ed il posto guida, ottimo anche per guidatori di alta statura. Io che sono alto 1,85 di solito sulle "macchinette", dovevo sempre arretrare completamente il sedile, su questa Polo, ho fatto lo stesso, ma poi ho dovuto portarlo avanti di un paio di scatti, altrimenti non arrivavo ai pedali.
            Purtroppo ho visto anch'io una Comfortline, quindi l'interno era abbastanza spartano, ma penso che sulla Higline, il discorso cambi parecchio. Il volante in plastica ad esempio è inguardabile.
            Un difetto che ho subito fatto notare al venditore, è il paraurti anteriore basso e con le due punte sporgenti tipo Tiguan. Essendo un'auto particolarmente adatta alle donne, quelle due punte belle verniciate, dureranno forse qualche giorno, poi avranno lo stampo dei marciapiedi. Non potebano metterci il solito sottoparaurti in gomma che è sempre stato un pregio delle VW? Il bello è che sono un tuttuno con il paraurti, quindi non sarà possibile sostituire solo un pezzo, ma per una toccata al marciapiedi, sidovrà sostituire il paraurti.
            Nel complesso comunque, ottima macchinetta da città!
            Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

Mi piacerebbe guidarla per rendermi conto della qualità del comfort.
              Pur essendo destinata la polo alla mia compagna, per gli spostamenti di non oltre 70-80 km di distanza vorrei utilizzarla anch'io.
              Per i cerchi lascerò i 15 con le gomme 185-60, pur essendo tentato dai cerchi in lega 15 con gomme 195-55.

Commenta

Venerdi sera ho avuto modo di confrontare per bene la nuova polo e la g6
                ho visto una polo 1.6 tdi 75cv comfortline nera con i seguenti optional:
                v.met,fendinebbia,cerchi da 16,climatronic,stereo RCD310,disattivazione airbag passeggero,cdb +sensore pressione pneumatici,regolatore di velocità
                prezzo di listino circa 18500
                a mio parere mancavano 2 optional utili:bracciolo e piccolo pacchetto pelle

interni:rispetto alla g6 le differenze nelle dimensioni non sono così abissali,sono alto 1.85 e dietro non ho riscontrato scomodità nella posizione di seduta e nello spazio per le gambe ...ci tengo a evidenziare che prima mi sono seduto avanti e ho regolato il sedile in base alla mia statura poi mi sono seduto dietro per vedere se lo spazio era sufficiente e a mio parere è buono
                la qualità che si percepisce è elevata e paragonabile a 1 g6...se devo essere sincero una volta saliti sulla polo la g6 sembra superflua
                i sedili non sono male ma preferisco quelli della highline

sono salito prima sulla g6 e poi sulla polo e viceversa in modo da avere un confronto immediato e diretto:
                i pannelli delle portire della golf sono imbottiti come le portiere anteriori della polo mentre sembra che le portiere posteriori siano fatte in modo da risparmiare qlcosa sui materiali anche se questo potrebbe essere legato al fatto che è una preserie(lo riscontrai a suo tempo sulla g6).
                qndo si apre o si chiude la portiera il suono è cupo come quello della golf e da una sensazone di qualità costruttiva e di solidità del mezzo...ho notato che la nervatura sulla parte posteriore della macchina è simile a quella della seat ibiza rispetto alla quale è anni luce avanti quanto a qualità dei materiali
                ho notato anche che stando all'interno della vettura con le porte chiuse i rumori provenienti dall'esterno si traducono in un sottofondo cupo pochissimo percettibile
                la golf dal canto suo ha una strumentazione piu completa ,una dotazione piu completa,una meccanica superiore (multilink posteriore contro ponte torcente,impianto frenante piu potente)
                ma è una completezza a cui si puo fare a meno
                all esterno la vettura si presenta con uno stile sportivo e piu fresco e ricercato rispetto alla golf;mi ha stupito il posteriore che dal vivo è molto bello ,particolare e squadrato;i fari posteriori sono molto belli
                cosa non mi è piaciuto: cofano motore con asticella ,ma si sa che le macchine si costruiscono per guadagnare e non per scelte ottimali
                ho riscontrato che stando seduto al lato passeggero anteriore dovevo arretrare un po di piu il sedile rispetto al lato guidatore perchè il cassetto portaoggetti è molto bombato e e le ginocchia sbattono facilmente ...ma non ricordo bene,se qlcuno la vedrà in questi giorni chiedo di farci caso perchè potrebbe essere la mia impressione
                questa valutazione però non è completa perchè bisogna vedere se l'insonorizzazione ,il comfort e la guidabilità sono curati come sulla g6 visto che la g6 ha fatto un passo avanti in termini di qualità dei materiali ,insonorizzazione,comfort,soluzioni tecnologiche rispetto alla g5 .
                sulla polo il passo avanti dal pv dei materiali ,dell'abitabilità,è assodato rispetto alla polo attuale
                ci tengo a dire che le mie valutazioni cercano di essere il piu oggettive possibili ma ogni parere in realta resta sempre soggettivo...questa è la mia impressione dopo una attenta valutazione
                Ultima modifica di Ospite; 19/07/2009, 20:19.

Commenta

secondo me non c'è paragone ...è come dire una punto messa a confronto con una bravo.......
                  TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

Commenta

Oggi sono passato da un altro concessionario Volks. per vedere nuovamente la Polo.
                    Era nera e non mi è piaciuta. E' più bella con i colori chiari.
                    Mi sono seduto all'interno e ho notato una cosa strana: la leva del cambio è molto bassa rispetto al tipo di seduta: non mi è piaciuta.
                    Per il resto... le solite cose.
                    Rimango sempre perplesso per il prezzo: facendo un piccolo sforzo conviene comprare una golf 6.

Commenta

ma scusami, perchè abbandonare una golf5 per passare ad una polo? ad una 6 capisco, ma scendere di categoria quando hai un'auto seminuova non mi sembra una buona scelta...

Commenta

Originariamente inviato da marcoTSI Visualizza il messaggio
                        secondo me non c'è paragone ...è come dire una punto messa a confronto con una bravo.......
                        Quoto, Lucioman, ha un pò esagerato, è una bellissima auto a cui, come per la golf, donano molto i colori chiari, ma che ha una qualità nettamente inferiore. Logicamente, non potevano farla come la Golf, ci assomiglia molto, ma la qualità percepita è nettamente inferiore. Sarebbero bastati pochi accorgimenti, ma probabilmente, è stato fatto apposta, appunto per diversificare la classe delle due auto.
                        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

Originariamente inviato da P910i Visualizza il messaggio
                          ma scusami, perchè abbandonare una golf5 per passare ad una polo? ad una 6 capisco, ma scendere di categoria quando hai un'auto seminuova non mi sembra una buona scelta...
                          Hai ragione... ma ho bisogno di un'auto con il cambio automatico.
                          In un anno e 4 mesi ho percorso + di 65.000 km. Fra un anno forse supererò i 100.000 Km.
                          La uso molto in città e ci sono giorni in cui il cambio mi stressa tantissimo.

Un venditore mi ha detto che la mia golf 5 sarà valutata 15.000 euro (la comprai a Km 0 a 18.600 euro a febbraio 2008) e potrei usufruire della rottamazione e dei vari sconti (1.500 rott. + 1000 ecoinc. + 1.200 sconto ).
                          Dovrei prendere una golf 6 1.6 tdi comfort con dsg e vari accessori a 25.500 euro, meno 18.700 euro.
                          Dovrei dare 6.800 euro.
                          Che ne pensate?
                          Ultima modifica di Ospite; 21/07/2009, 10:24.

Commenta

io prenderei la golf 6 senza pensarci, chiaramente il DSG è un'ottima scelta, ma farei uno sfrozo in più per prendere l'highline, anche senza optional.

Commenta

Si, infatti. Con 1.200 euro in più prenderei l'highline (in totale dovrei dare di differenza 8.000 euro), che è tutta un'altra macchina.
                              Spero di mettere da parte un pò di soldi fino ai primi di Settembre.

Commenta

ciao people, ma sbaglio o la versione 3p della nuova polo sarà esteticamente diversa? ho letto su auto sta cosa e non ho capito se ero ubriaco o era davvero...

Commenta

come la IBIZA................

Commenta

ma siete riusciti a capire quanto diversa? perchè sul giornale c'era un disegno...come faccio a confrontarlo con l'auto 5p in carne ed ossa....

Commenta

Io le ho viste in concessionaria ieri. C'era una nera con dei cerchi fantastici. Ma preferisco la mia Golf ^^ cmq bella macchina anche se la porta con quel montante non mi piace proprio. Sembra rappezzata in quel punto.
                                      In attesa di una golf vi 1.4 tsi R-Line, 5 Porte, Nero Perla, vetri oscurati, Pack design, Rcd 510, Media-in, Sensori di Parcheggio.

Commenta

vabbè come fai a confrontarla con la golf!!! c'è da dire però che è la + bella polo dalla 6N2

Commenta

Foto

Commenta

Sto operando...
                                          X