annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Polo che verrà

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: La Polo che verrà

Originariamente inviato da vale-lilo Visualizza il messaggio
    Bisogna vedere se questo sarà effettivamente il prodotto finale o magari è solo un modello pompato per attirare persone.
    Molti nuovi modelli mettono in pubblicità,tipo su giornali,modelli che magari non vedono nemmeno una volta in commerico,proprio per attirare gente.
    Ad esempio in quella foto,il cerchio mi sembra molto pompato,se avessero messo un cerchio piu piccolo avrebbe attirato meno.
    Se sarà così non sarebbe affatto male,mi piace davvero.
    Oramai è senz'altro il prodotto finale visto che da marzo inizia la commercializzazione....
    per il cerchio, già adesso le Sportline (vista una settimana scorsa) ha un cerchio enorme di serie...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

A casa ho anche una polo 1.4 tdi in allestimento sportline e come cerchio originale dava il 15 pollici,abbiamo dovuto pagare per aver montato il 16.

quindi non è che di serie sia proprio enorme,magari adesso hanno cambiato visto che noi l'abbiamo presa nel 2007.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

A casa ho anche una polo 1.4 tdi in allestimento sportline e come cerchio originale dava il 15 pollici,abbiamo dovuto pagare per aver montato il 16.

quindi non è che di serie sia proprio enorme,magari adesso hanno cambiato visto che noi l'abbiamo presa nel 2007.
        vale-lilo, quella che ho visto di sicuro era da 16, aveva le razze molto spesse e larghe (non sò come si chiama il modello)
        ed erano di serie , perchè era una Sportline con solo vernice metallizzata come optional..
        ciao

Commenta

Allora probabilmente li hanno introdotti di serie,perchè dalla descrizione che hai fatto sembrano i 16 che sono montati sulla nostra polo e abbiamo dovuto pagare 300 euro in piu quando l'abbiamo ordinata.

Commenta

Originariamente inviato da turbopaolo Visualizza il messaggio
            vale-lilo, quella che ho visto di sicuro era da 16, aveva le razze molto spesse e larghe (non sò come si chiama il modello)
            ed erano di serie , perchè era una Sportline con solo vernice metallizzata come optional..
            ciao

era il 1.9 da 130cv????????

Commenta

A me piace molto, poi se anche all'interno avranno fatto il salto di qualità che hanno fatto dalla golf5 alla 6 allora penso che ne venderanno davvero tante. Ottima la scelta di introdurre il dsg (che metterei sicuramente) oltre al motore tsi.
              Aspettiamo di vederla ufficialmente!

ciao!

Commenta

Certo che il tsi su una macchina così piccola sarà proprio divertente,inoltre va in contro a persone che cercano qualcosa in piu da un benzina ma non vogliono il gti

Commenta

Mi piace la nuova polo.
                  Aspetto con ansia il nuovo tdi 90 cv con dsg.
                  Tutto dipenderà dal prezzo. Spero che non sia proibitivo.
                  Ciao.

Commenta

Di sicuro la versione con dsg avrà un bel prezzo e questa cosa mi da da pensare al tipo di mercato che potrebbe avere un cambio del genere su una vettura di questo segmento.
                    Ad esempio quella che abbiamo in casa con qualche optional l'abbiamo pagata 16 mila euro,un 1.4 tdi sportline da 70 cv.

Ipotizzando poca variazione sul listino prezzi,con il dsg si dovrà aggiungere un 2000 euro circa(o è troppo) quindi verrebbe 18mila euro.

Se la motorizzazione sarà piu grossa il prezzo sarà piu alto e bisogna vedere se la clientela sarà propensa a spendere circa 20mila euro o giu di li per una utilitaria,perchè anche se bella e con dsg sempre utilitaria è.
                    A meno che i prezzi siano piu bassi rispetto alla serie attuale.

Commenta

Ne abbiamo avute 4 di Polo in famiglia ma non me ne ricordo una che abbia avuto comfort per lo meno decente !!! D'ora in avanti solo GOLF !!! La Golf e' un altro mondo !! quando sento parlare di piccola Golf riferito alla Polo mi metto a sorridere !!!

Sulla Golf non mi e' mi capitato di vedere cedimenti delle imbottiture dei sedili, plastiche delle maniglie porta interne che si pelano (usano plastica di media qualita' e poi la rivestono con un gommato che col tempo si usura e "cuoce" col risultato che ti ritrovi una maniglia che fa schifo da vedere !!!) poi problemi continui con vetri elettrici e retrovisori elettrici, se funzionano i primi si guastano i secondi e viceversa !!!

Meglio una Golf usata che una Polo nuova per me !!!! Poi ne ho avute talmente tante di utilitarie che non mi va piu' di prenderne un'altra !!!

L'unico mio augurio e' che mettano il 1.6 TDI anche sulla Golf,quello e' il mio motore !!! sto aspettando a comprarla la Golf VI proprio perche' voglio il 1.6 TDI e non il 2.0 TDI (spero solo che lo importino in Italia, visto che da noi i motori meno potenti a benzina ovvero i 1.4 normali non li vendono !!!!)

Certo che il tsi su una macchina così piccola sarà proprio divertente,inoltre va in contro a persone che cercano qualcosa in piu da un benzina ma non vogliono il gti

Messaggio aggiunto alle 15:30.

Quello dei prezzi e' stata sempre la ragione principale per cui la Polo vende meno delle altre principali utilitarie (Corsa, Punto, 207 ecc...), aggiungendo poche migliaia di euro si porta a casa una Golf che e' un altro pianeta, lo dico cognizione di causa perche' ho avuto 4 polo e 5 golf.

In proporzione e' molto piu' cara una Polo che una Golf, ad ogni modo anche questa nuova serie non mi sembra all'altezza di scalzare Fiesta, Corsa e 207 !!!

Di sicuro la versione con dsg avrà un bel prezzo e questa cosa mi da da pensare al tipo di mercato che potrebbe avere un cambio del genere su una vettura di questo segmento.
                      Ad esempio quella che abbiamo in casa con qualche optional l'abbiamo pagata 16 mila euro,un 1.4 tdi sportline da 70 cv.

Ipotizzando poca variazione sul listino prezzi,con il dsg si dovrà aggiungere un 2000 euro circa(o è troppo) quindi verrebbe 18mila euro.

Se la motorizzazione sarà piu grossa il prezzo sarà piu alto e bisogna vedere se la clientela sarà propensa a spendere circa 20mila euro o giu di li per una utilitaria,perchè anche se bella e con dsg sempre utilitaria è.
                      A meno che i prezzi siano piu bassi rispetto alla serie attuale.

Commenta

Noi con la polo per ora ci troviamo davvero bene,piccola il giusto e abbastanza comoda,ovviamente non come la mia golf.
                        Tenuta di strada buona e consumi eccellenti.
                        Dentro pecca un po in termini di originalità e plastiche,ma dovevano per forza staccarla da una golf che anche lei in termini di originalità all'interno paga molto rispetto alla concorrenza.

Commenta

Anche io e mia moglie oltre alla golf che stiamo cambiando in favore di una golf6 tsi dsg , abbiamo una polo (la seconda) in versione comfortline con motore tdi 80cv e parecchi optional tra cui climatronic ed esp. Devo dire che i consumi sono ridicoli e che ci troviamo molto bene anche se l'impressione è quella di una macchina un pò povera e austera soprattutto per il prezzo pagato. Questa è la direzione verso cui dovrebbe muoversi vw : maggior ricchezza dei materiali e maggiori dotazioni tecnologiche incluse. Fa pensare che Gpunto e altre utilitarie diano ormai esp , radio mp3 con usb e comandi radio al volante quando l'attuale polo non offre di serie proprio un bel niente!
                          Questo non va bene, speriamo che la nuova in questo senso sia completamte diversa altrimenti non credo ne venderanno tante....

Commenta

Io ho il model year 1999 (il restyling della serie nata nel 1994), ha un buon sterzo ma l'abitabilita' e' scarsa (se paragonata anche solo a una Punto del 97 e' imbarazzante !!!) e per tale motivo ne risente pure il confort !!! i sedili non son male ma non sono quelli di una Golf !!!!Il capitolo migliore sono i consumi, il vecchio e caro SDI va ad aria !!!!

Penso che se uno punta all'originalita' Volkswagen e' deludente, sulla Golf VI la plancia ha la forma di quella della Volvo V40 e se non si ha il navigatore non impressiona piu' di tanto !!! se sali su una Opel Insignia capisci che VW e' rimasta indietro come design degli interni !! Pannelli porta che si raccordano a curva con plancia e cruscotto, maniglie porta cromate e forma di C, plancia larga e bassa per dare piu' importanza all'auto, insomma la Golf meritava tutto questo perche' la Golf e' un'ammiraglia in piccolo !!! Invece la qualita' non e' valorizzata a sufficienza con questo design troppo semplice !!! poi i maniglioni che hanno fatto davanti dove hanno messo la tastiera di vetri e retrovisori elettrici sono piu' da fuoristrada rude che da compatta raffinata quale e' la Golf !!!

tanto per dare un idea basta guardare il confronto tra Opel e VW:

Volante Opel piu' originale, sedili con parte piu' in avanti del sedile allungabile per una guida piu' sportiva, plancia piu' importante, pannelli porta con design piu' ricercato, insomma c'e' un po' di divario !!!

Noi con la polo per ora ci troviamo davvero bene,piccola il giusto e abbastanza comoda,ovviamente non come la mia golf.
                            Tenuta di strada buona e consumi eccellenti.
                            Dentro pecca un po in termini di originalità e plastiche,ma dovevano per forza staccarla da una golf che anche lei in termini di originalità all'interno paga molto rispetto alla concorrenza.

Messaggio aggiunto alle 16:20.

La cosa che piu' impressiona in negativo di VW e' che su alcune cose e' indietro rispetto alla concorrenza:

1) sulla Golf non si puo' mettere un tetto panoramico (che su quasi tutta la concorrenza e' possibile fare !!!)

2) mi pare che non sia disponibile, nemmeno a richesta sulla Golf l'avviamento a pulsante del motore (presente su Ford e Opel)

Uno dei motivi per cui VW continua a perdere clienti e' proprio nella scarsa dotazione di serie (specie quelle tecnologiche) in rapporto al prezzo !!! con quello che costa una Golf non andavano in malora a mettere di serie il pack specchietti e il pack luci ad esempio !!!!

Originariamente inviato da gunflint Visualizza il messaggio
                            Anche io e mia moglie oltre alla golf che stiamo cambiando in favore di una golf6 tsi dsg , abbiamo una polo (la seconda) in versione comfortline con motore tdi 80cv e parecchi optional tra cui climatronic ed esp. Devo dire che i consumi sono ridicoli e che ci troviamo molto bene anche se l'impressione è quella di una macchina un pò povera e austera soprattutto per il prezzo pagato. Questa è la direzione verso cui dovrebbe muoversi vw : maggior ricchezza dei materiali e maggiori dotazioni tecnologiche incluse. Fa pensare che Gpunto e altre utilitarie diano ormai esp , radio mp3 con usb e comandi radio al volante quando l'attuale polo non offre di serie proprio un bel niente!
                            Questo non va bene, speriamo che la nuova in questo senso sia completamte diversa altrimenti non credo ne venderanno tante....

Messaggio aggiunto alle 16:43.

altri confronti interni OPEL / VW

notare la presenza della rotella multifunzionale stile Bmw assente sulla Golf (e' imperdonabile non dotare la Golf di tale dispositivo che eleva ancora di piu' il livello dell'auto !!! Cosi' come manca pure il freno a mano elettronico (non mi pare di averlo visto tra gli optional).

Commenta

questo è vero,ogni cosa che c'è su altre macchine,qui se disponibile devi pagarlo come optional

Commenta

Bringing car buyers and enthusiasts automotive news coverage with high-res images and video from car shows and reveals around the world.

ecco la polo!!

Commenta

Alla Ford hanno brindato con lo champagne quando hanno visto sta roba !!! La loro Fiesta non dovra' faticare nemmeno un po' con sta roba !!! sembra la Dodge Caliber in miniatura !!! ma che razza di macchina han fatto !! e' gia' vecchia come linea !!! 100.000 volte meglio la cugina Ibiza !!!!

Il retro e' osceno e insignificante !!! rivaluta persino l'attuale che tutto e' tranne che bella !!! ed e' tutto dire !!!

Si salva solo l'interno !!!

Bisogna fare un comitato "mandiamo via De Silva" !!! Sta distruggendo il design della VW !!!

Originariamente inviato da albygolf Visualizza il messaggio

Commenta

Beh io prima di dare giudizid di questo tipo e per me superficiali aspetto di vederla dal vivo, fermo restando che la Fiesta è davvero bella.

Commenta

Il dramma e' che a volte nemmeno a pagamento hai accessori che la concorrenza ha tipo tetto panoramico, avviamento a pulsante, I-Drive, Active steering, freno a mano elettronico !!! Non e' accettabile, Volkswagen e' un costruttore premium e come tale non puo' farsi superare da Renault, Opel e Ford ma al momento e' proprio questo che succede nella dotazione tecnologica !!!Cambio DSG a parte e park assist c'e' ben poca tecnologia sotto la pelle !!!!

In linea di massima trovo assurdo mettere optional anche sull'Highline i pack luce e retrovisori !!! uno scandalo !!!! Al prezzo che viene venduta la Golf dovrebbe avere di serie tutto dai sensori di parcheggio al volante con comandi per la radio, dall'antifurto ai vari pack, per lo meno sull'Highline !!! Invece si differenzia dagli altri allestimenti solo per tutte cavolate estetiche tipo i fari posteriori fume' e qualche cromatura in piu' nel muso, i listelli in alluminio all'interno !!!!

Anche stasera ho visto passare una Golf VI, e' insipida, sara' che la IV secondo me era il massimo come bellezza !!! anche la fanaleria posteriore non e' il massimo vista di notte. Ma la cosa che proprio non digerisco e' la linea di cintura bassa !!! tutte le macchine sportive (vedi anche l'Audi) hanno prevalenza di lamiera sul vetro mentre qui accade il contrario !!!

questo è vero,ogni cosa che c'è su altre macchine,qui se disponibile devi pagarlo come optional

Messaggio aggiunto alle 22:04.

La Scirocco era gia' favolosa quando era ancora la concept IROC, vista dal vivo poi mozza il fiato (come la Eos, auto ingiustamente snobbata secondo me !!!Un capolavoro di design e tecnologia), L'Insignia la vedi gia' bella sulla foto e dal vivo, come la Scirocco, e' affascinante e ti vien voglia di comprarla !! mentre la Golf gia' dalla foto ti lascia perplesso e dal vivo non fa di meglio, e' un'auto che fa la sua figura ma non attrae piu' di tanto !!! (rimane la migliore perche' non ci vuole molto con le concorrenti che ha, Focus, classe B, 308, mazda 3, Astra attuale, Bravo, Megane, Auris, Civic ecc... fan proprio pieta', sono tutti aborti !! e' proprio questo che aiuta la VW che ha tirato fuori la Golf meno entusiasmante e meno attraente in assoluto a livello di design !!! Certo e' che se la nuova Focus, come sembra, riprendera' i canoni stilistici della Fiesta e l'Astra quelli dell'Insignia credo che sara' dura farla resistere fino al 2012 !!! ora la Golf non ha proprio rivali se non la classe A che comunque e' inferiore di categoria !!!)
                                      la Polo poi non dice proprio nulla, Corsa, 207,Punto e Fiesta sono molto piu' belle !!!

Io credo che se un'auto non convince gia' in foto anche dal vivo non convincera' mai, per lo meno per me e' cosi' e la Golf VI fa parte di questa casistica !!!

Originariamente inviato da rickdion Visualizza il messaggio
                                      Beh io prima di dare giudizid di questo tipo e per me superficiali aspetto di vederla dal vivo, fermo restando che la Fiesta è davvero bella.

Commenta

Se in VW e in particolare in Golf e Polo cercate l'originalità, avete sbagliato in pieno...non sono mai state auto originali o con soluzione innovative (tipo pulsante per l'accensione) ma sempre prive di fronzoli.
                                        Ad ognuno il suo...c'è chi preferisce avere mille gadgets nell'abitacolo e chi guarda molto ti più alla sostanza e alla praticità.
                                        Personalmente preferisco una casa che investe in motori nuovi e tecnologicamente avanzati (TSI,per esempio) o in meccanica avanzata (DSG per esempio) piuttosto che avere la presa USB in auto e poi avere sotto il cofano un motore vecchio rivisto e rivisitato...(leggasi nuova fiesta).

Sto aspettando la nuova polo perch'è potrebbe essere la nuova auto, e prima di giudicare vorrei vederla dal vivo. Vedremo...

Commenta

Il DSG e' un ottimo cambio, peccato che se ti si rompe dopo 3-4 anni conviene buttar via l'auto, costa piu' metterlo a posto che il valore del mezzo !!!
                                          Un pulsante per l'accensione almeno come optional a pagamento andava previsto, e' un po' come se un mezzo avesse ancora l'accensione a manovella mentre gli altri hanno la chiave sinceramente !! Trovo altresi' anacronistico non avere nemmeno tra gli optional il tetto panoramico !!

Sui motori hanno investito molto bene solo sui benzina (e comunque ricordo che pure Fiat ha il suo downsizing 1.4 sulla Bravo), la Polo l'han fatta andare con quel trattorino di 1.4 a tre cilindri fino ad ora mentre Corsa, 207 & C hanno moderni e silenziosissimi diesel a 4 cilindri e sulla Golf hanno semplicemente sostituito gli iniettori pompa con i common rail che gli altri avevano gia' da un decennio ma il motore piu' nuovo e' il 2.0 TDI 140 CV che risale al 2004 !!!

Chi investe veramente sui motori a 360 gradi e' Bmw, provatene una e confrontatela con una pari grado del gruppo VW, non c'e' confronto, la' sono avanti anni luce e offrono sia i fronzoli che fronzoli secondo me non sono (i-drive, active steering, freno a mano elettronico, dispositivo che varia il fascio di luce dei fari a seconda delle condizioni meteo) che motori in grado di far viaggiare auto grandi consumando come un utilitaria (Bmw 118 D POTENZA 143 CAVALLI peso 1320 kg 22,2 KM/l / Vw GOLF 2.0 TDI 140 CAVALLI peso 1224 kg 20,4 km/l; con piu' peso la Bmw fa 1,8 km in piu' per ogni litro di gasolio rispetto alla Golf, considerato che e' da 4 anni sul mercato, la bmw dovrebbe consumare di piu' e invece consuma meno della Golf che e' uscita solo ora !!!).

Originariamente inviato da andy Visualizza il messaggio
                                          Se in VW e in particolare in Golf e Polo cercate l'originalità, avete sbagliato in pieno...non sono mai state auto originali o con soluzione innovative (tipo pulsante per l'accensione) ma sempre prive di fronzoli.
                                          Ad ognuno il suo...c'è chi preferisce avere mille gadgets nell'abitacolo e chi guarda molto ti più alla sostanza e alla praticità.
                                          Personalmente preferisco una casa che investe in motori nuovi e tecnologicamente avanzati (TSI,per esempio) o in meccanica avanzata (DSG per esempio) piuttosto che avere la presa USB in auto e poi avere sotto il cofano un motore vecchio rivisto e rivisitato...(leggasi nuova fiesta).

Sto aspettando la nuova polo perch'è potrebbe essere la nuova auto, e prima di giudicare vorrei vederla dal vivo. Vedremo...

Commenta

Sto operando...
                                          X