annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Polo che verrà

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: La Polo che verrà

Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
    io ero partito per prendere la polo ma poi ho visto che erano "solo" 2000 euro di differenza dalla superiore golf anche con cose in più e quindi ho preso la golf 1.6 tdi highline per 21300 euro!
    Originariamente inviato da lucianomat Visualizza il messaggio
    E' propio questo il problema ,se si configura la polo hg con gli opt presenti sulla golf hg,la differenza è di 2000 max 2500 euro...
    inoltre ,avere un allestimento highline cosi povero sulla polo è deleterio per la quotazione:mettendo climatronic(258),cerchi da 16(297),metallizzato(395),5p(525),rcd510(790,anche se conviene comprare l'rns310 con 250 euro in piu),luci direzionali statiche(33),disattivazione airbag(38),si spendono 2000 euro in piu che nella quotazione sono considerati ben poco(tranne le 5p ovviamente)
    Anche io ero partito così!...della new Polo mi hanno deluso gli interni, per non parlare della pedaliera che ho trovato un pò troppo stretta...addirittura i piedi mi si scontravano quasi tra di loro! (porto un 44 di scarpa)...poi mi son detto "cavoli, ma per quei 2-3000€ in più passo alla Golf VI 1.4 TSI Highline 3p!!!"...ora difatti sono orientato sulla Golf VI in attesa di uno sconto del 10% almeno...fin ora il max che ho ottenuto è il 9%...l'avrei portata a casa con 20000€...(compresa di IPT, ovvero 300€, cioè 180€ di IPT più 120€ approntamento auto...)se riuscissi ad ottenre il 10& la porterei a casa con 19700€ stando ai miei calcoli!

Perciò penso che per qui 2-3000€ in più ne valga la pena di passare alla Golf!!
    sigpic

Commenta

Ragazzi, secondo me state facendo il ragionamento sbagliato.
      Se uno compra la Polo e la riempie di Optional fino all'orlo è ovvio che ripiega su Golf..
      Se prendiamo "pari" motorizzazione e pari modello siamo nell'ordine dei 5.000euro di differenza.
      Certo, se uno vuole cruise, volante multifunzione, ecc... i prezzi salgono. Ma, secondo me, "non sono optional da polo". Cioè, se uno guarda a tutte ste cose, passa a Golf.
      Ma lo stesso ragionamento vale per Clio-Megane, Corsa-Astra.
      Se riempiamo di optinal la categoria minore, conviene quasi prendere la categoria maggiore.
      Se uno prende la Polo, e ci mette quei due o tre optional, non gli conviene prendere la Golf.
      Non so se mi sono spiegato!

Commenta

A chi interessa, dai concessionari è disponibile il catalogo accessori nuova Polo. Ciao
        Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

Originariamente inviato da redtdi Visualizza il messaggio
          Ragazzi, secondo me state facendo il ragionamento sbagliato.
          Se uno compra la Polo e la riempie di Optional fino all'orlo è ovvio che ripiega su Golf..
          Se prendiamo "pari" motorizzazione e pari modello siamo nell'ordine dei 5.000euro di differenza.
          Certo, se uno vuole cruise, volante multifunzione, ecc... i prezzi salgono. Ma, secondo me, "non sono optional da polo". Cioè, se uno guarda a tutte ste cose, passa a Golf.
          Ma lo stesso ragionamento vale per Clio-Megane, Corsa-Astra.
          Se riempiamo di optinal la categoria minore, conviene quasi prendere la categoria maggiore.
          Se uno prende la Polo, e ci mette quei due o tre optional, non gli conviene prendere la Golf.
          Non so se mi sono spiegato!
          Hai ragione, ma fai conto che ho cercato di configurare la new Polo Highline 1.4 85vb 3p Highline per avere più o meno gli stesse cose che ha di base la Golf VI 1.4 TSI 122cv Highline...poerciò non oso pensare quanto possa venire a costare la 1.2 TSI 105cv!!!

Per quello mi sono orientato su Golf VI...
          sigpic

Commenta

Si certo, se vuoi avere tutte le stesse cose che avresti su una Golf VI e arrivi a "solo" 2000euro di differenza è ovvio che conviene prendere la Golf VI.
            Ma è sempre stato così, con quasi tutte le auto. Non è che la polo è cara!

Commenta

Beh sì, quello è vero!

Della new Polo però ho notato che la dotazione di serie è un pò povera...per esempio sulla Highline non ci sono gli interni belli in alcantara come su Golf VI, ma un tessuto "normale", non è particolare...è lì che mi scoccia un pò...
              sigpic

Commenta

Ho saputo che il 6 ottobre 2009 sono stati introdotti a listino il 1.6 tdi 90cv bluemotion comfortline e highline e chicca...il 1.2 tsi 105cv highline che molti aspettavano...il 1.6 tdi 105cv uscira' a breve

Il configuratore italiano e i listini del sito ufficiale devono essere ancora aggiornati
                Ultima modifica di Ospite; 09/10/2009, 23:46. Motivo: pdf
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Fischia!!! C'è già il 1.2 TSI nel listino??!!!!

Scusami lucianomat, ma dove lo hai recuperato questo listino??? Io sono andato nel sito VW (volkswagen.it), ho guardato il listino e l'ultimo aggiornamento per i vari modelli risale al 30/08/2009, sulla Polo invece il 31/07/2009?

Messaggio aggiunto alle 11:06.

...mi sono fatto 4 calcoli giusto per curiosità...
                  VW Polo 1.2 TSI 105cv Highline 3p 16625€ + vernice metallizzata 395€ + Radio RCD 310 490€ + volante multifunzionale 125€ + sistema airbag per la testa per passeggieri anteriori e posteriori, incl. airbag laterali/anteriori 720€ (questo "optional" nel listino che hai messo non c'era, c'erano solo gli airbag a tendina...questo l'ho preso dall'attuale listino VW new Polo).

Totale 18355€!!...caruccia...mentre la Golf VI 1.4 TSI 122cv Highline 3p e come optional solamente la vernice metallizzata + impianto antifurto plus 21659€, la differenza è di 3304€ nemmeno a parità di optional!!!
                  sigpic

Commenta

Per la cronaca:in questi giorni sono state richiamate da vw molte nuove polo per un pb alla centralina,in alcuni casi è stata sostituita
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ecco quanto costa una polo 1.4 in germania,circa 1500 euro in meno...
                      File allegati

Commenta

In questo sito si parla di listini aggiornati sulla polo che sul sito non sono presenti

Kiedo chiarimenti a chi lavora in vw

Commenta

E la futara R col piccolo 1.4 tsi da 190 cv?? che bel giocattolino per andare a fare la spesa

Commenta

ma sta polo..si vende? io daquando e' stata presentata ne ho vista in giro 1 sola.

qualche giorno fa sono andato a rivederla, ma boh, c'e' qualcosa nella linea che non mi convince. vista di lato e' strana,mi sembra quasi nata vecchia. il davanti e' bello non c'e che dire ma per il resto ho molti dubbi.

il prezzo, (incventivi inclusi,e losconto del 6% che fanno a roma) per una 1400 85 cv confortline non e' altissimo: con qualche accessorio necessario (senza esagerare..) mi viene fuori intorno ai 13 300.

certo che se poi si pensa alla nuova clio (nuova per il frontale...la macchina e' la stessa di quando e' stat a presentata qualche anno fa) che viene venduta a 8950 ed ha di tutto e di piu come dotazione di serie (navigatore compreso...) uno due conti se li fa...(mettendoci metallizzato e 5 porte si toccano i 10 000).
                            oppure la punto evo che non costa molto di piu della clio, visto che fanno sconti dell'ordine del 16-18 % e che sembra stia andando a gonfie vele...

di polo invece..continuo ad averne vista solo 1... bahh

tra l'altro mi fai spendere 490 euro per una radio che a dir tanto tanto ne vale 50... , mi chiedi 720 euro per gli air bag a tendina...quando tutti ormai li danno di serie.
                            ho criticato la yaris (cara come non mai...13000 euro per quel giocattolino..) perche non aveva diserie l'esp.....ma a sto punto la polo non e' tanto meglio visto che non da gli air bag a tendina. mi chiedo come abbia ottenuto le 5 stelle in sicurezza...

aggiornamento: oggi sono andato a sentire in un conc...ebbene sulle auto disponibili in stock mi hanno proposto un 8,5% senza battere ciglio. mi ha lasciato intendere che ci sono ancora ulteriori margini di sconto. tutte le auto hanno fari fendinebbia, pacchetto fumatori e ruota scorta standard.
                            a quel punto gli ho chiesto per la radio...e mi risponde..tranquillamente la montiamo noi.dentro di me ho pensato....beh vabbe....tanto 490 euro come optional li avrei comq pagati.
                            gli chiedo il prezzo: 350 euro mi risdponde.
                            e dentro di me....."cavolo...si risparmia pure..".
                            poi mi dice...ecco ora gli faccio vedere quella che montiamo:ORRORE....non si puo' guardare.
                            e il modello RMT100 http://it.volkswagen.com/etc/mediali...nuova_polo.pdf

pagina 12.

chiedo per la rcd 310 e mi dice..e' il prezzo che legge....+ montaggio.

beh gli dico: che facciamo il gioco delle tre carte? mi fa qualche punto % in piu per la vettura disponibile....me la fa prendere sebbene sia senza radio e poi questa che di listino costa 490 me la fa pagare quasi il doppio? quando e' una radio che su internet a dir tanto la trovo a 100 € da tutti quelli che la smontano da auto che l'hanno diserie...
                            Ultima modifica di snoky; 14/11/2009, 00:44.

Commenta

Sì, la Polo vende eccome, su internet lessi che aveva totalizzato 24.000 pre-ordini a poche ore dalla presentazione (fonte: http://www.autoblog.it/post/20781/vo...000-pre-ordini ).

Comunque, la cara utilitaria VW ha appena vinto il titolo "Auto dell'anno 2010", riportandolo a Wolfsburg dopo 12 anni..

Commenta

ecco qui il link

Commenta

i 24000 preordini sono quelli che vengono fatti dalle concessionarie prima della presentazione...ma li si parla di tutta europa.

resta il fatto che io non ne vedo in giro, mentre quantomeno a roma come segmento B cio che vedo come nuove immatricolazioni sono fiesta,yaris e ultimamente un bel numero di nuove clio.
                                  quest'ultima ha una dotazione esageratamente completa e un prezzo davvero allettante

(p.s. anche io la sto fortemente tenendo in considerazione. clio o yaris.)

per quanto riguarda la polo speriamo che l'assegnazione del titolo gli dia un po di smalto

mia considerazione: sono andato a vedere la nuova C3....e poi tornando sono passato alla vw, beh in tutta onesta posso dirvi che la polo sembra vecchia.
                                  a parte il discorso "marchio"...che proprio non mi piace, posso dire che la C3 non e' male, quantomeno ha un motori a benzina 1400 16v un po piu avanti rispetto alla polo, per la quale tolto il 1200 tsi (che fa lievitare il prezzo incredibilmente) siamo davvero fermi a 10-15 anni fa.
                                  il 1200 3 cilindri nemmeno e' da prendere in considerazione, per potenza..e le inevitabili vibrazioni che su un'auto che ti viene a costare 13/14000 € non sono ammissibili.
                                  Ultima modifica di snoky; 01/12/2009, 16:55.

Commenta

A me stuzzica molto la gti 1.4 170 cv, deve essere uno spasso.

Commenta

Non so dove tu abbia letto che i 24k ordini siano stati fatti dalle concessionarie =)

Comunque, a parte questo, in giro ne ho già viste diverse: bianche, nere, grigie.

Ricordo che anche all'uscita della Golf VI, passarono 3-4 mesi prima che cominciassi a vederne in giro alcune.

A tal punto, meglio dare un'occhiata ai dati Unrae, sicuramente meno opinabili del "vedere in giro": nel mese di novembre 2009 sono state immatricolate 3.408 Polo. Nello stesso mese di riferimento, le Clio e le Yaris immatricolate sono rispettivamente 3.681 e 2.874: non occorre un genio in matematica per capire che la Polo vada ad inserirsi proprio nel mezzo delle due. Preoccupante per la Clio, visto che la Polo costa quasi il doppio con pari accessori (al netto di promozioni ed iniziative varie).

I dati nel lungo periodo invece sono ancora viziati dal cambio generazionale (la nuova Polo ha venduto, nel solo mese di novembre, più del doppio rispetto alla precedente generazione un anno prima).

Inoltre è possibile che le vendite della C3 siano gonfiate dalla somma dei due modelli attualmente a listino: C3 + Nuova C3, come -astutamente- fa Fiat, sommando Punto Classic + Grande Punto (e non mi sorprenderebbe vedere l'aggiunta "Punto Evo").
                                      E pure se per la Casa francese non fosse così, non mi sorprende vedere questo boom di Citroen: la C3 merita un discorso analogo a quello della Clio...per 8-9.000 € viene offerta un'utilitaria dalla dotazione molto completa. Per avere una Polo dalle simili caratteristiche il prezzo richiesto è pari al doppio: immaginate che boom di richieste si avrebbero se quest'ultima costasse 10k € ben accessoriata...

Non ho visto dal vivo la nuova C3, dunque non posso dare un paragone concreto tra le due automobili: ma confrontando gli interni (ed anche gli esterni a dire il vero) con la stragrande maggioranza delle sue concorrenti, la Polo sembra un'auto di categoria superiore, con interni analoghi a quelli di una Golf.
                                      Caratteristica che NON ritrovo a bordo di una Yaris, che ad esempio ricorda un giocattolo, una MiTo o una Punto Evo..
                                      Un paragone simile è naturale farlo anche con gli interni della C4 e quelli della Golf: originali e sfiziosi quelli della prima, concreti e sobri quelli della seconda. E sarebbe un'inutile aggiunta evidenziare quale tra le due sia stata premiata dal mercato.
                                      Ultima modifica di Cherokee; 02/12/2009, 10:19.

Commenta

Originariamente inviato da snoky Visualizza il messaggio
                                        resta il fatto che io non ne vedo in giro, mentre quantomeno a roma come segmento B cio che vedo come nuove immatricolazioni sono fiesta,yaris e ultimamente un bel numero di nuove clio.
                                        quest'ultima ha una dotazione esageratamente completa e un prezzo davvero allettante
                                        Dalle mie parti ne girano parecchie. Oggi l'ho vista pure grigio united per la prima volta, molto carina!

Commenta

Ripesco questa discussione per far notare che nel mese di Ottobre la Polo ha superato la Golf nelle immatricolazioni in Italia, credo sia la prima volta o sbaglio?

Commenta

Sto operando...
                                          X