annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore di martello pneumatico nell'abitacolo della Lupo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rumore di martello pneumatico nell'abitacolo della Lupo

Ciao! Ho una Lupo del 2004 con 122000 km. Qualche mese fa si accendeva la spia dell'olio ed il meccanico ha trovato metà bronzina di spallamento nella coppa dell'olio. Ho aggiunto un additivo all'olio motore e ora la spia dell'olio non si accende più.

Detto questo, ora ho un rumore strano che sento nell'abitacolo, provenire dalla parte destra anteriore della macchina. Sembra che qualcuno stia usando un martello pneumatico per strada, ma purtroppo viene dal motore della mia auto. Si comincia a far sentire tra i 2000 e i 3000 giri, sia marciando che ferma.

Cosa potrebbe essere? Puleggia albero motore?

Ho trovato una discussione simile del 2012 su un altro modello VW, ma rimasta irrisolta.

Grazie a chi risponderà!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Rumore di martello pneumatico nell'abitacolo della Lupo

La puleggia dell'albero motore è un ottimo indiziato e per fortuna anche abbastanza economico.
    Se hai diagnosticato la fonte da sola, chapeau!
    QUI la mia Variant

Commenta

Re: Rumore di martello pneumatico nell'abitacolo della Lupo

Sono partite le punterie e l’additivo non ha certo aiutato ,anzi ,perché è andato a staccare tutti i residui ferrosi della combustione che intasano il pescante della pompa dell’olio.

Devi smontare la coppa e sostituire il “cipollotto” aprire la testa sostituire le punterie (che si sono rotte/schiacciate nel momento in cui ti segnava l’olio) e la guarnizione di testa naturalmente.

Fai 2 conti e vedi se ti conviene

P.S. Non sono un meccanico ma mi è successa la stessa cosa con una polo
      Ultima modifica di Randal; 25/09/2018, 19:44. Motivo: Correzione ortografica

Commenta

Sto operando...
      X