annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio DSG Polo 1.4 TDI 2016

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio DSG Polo 1.4 TDI 2016

    Buongiorno a tutti, sono nuovo sul forum perdonate se dovessi sbagliare sezione. Ripropongo una domanda riguardo al cambio DSG ma in maniera più specifica.

    Sono possessore di una Polo 1.6 TDI del 2010 presa da neopatentato di seconda mano, con cui ho percorso parecchi km (toccata quota 200.000) e sto per acquistare, da una persona fidata una Polo Cross più giovane del 2016 con qualche cavallo in più e soprattutto 5 porte.
    La macchina in questione è di mia conoscenza, tenuta bene e seguita direttamente dall’ officina VW della mia zona, la mia domanda è che nonostante tutto, la macchina monta un cambio DSG che non ha mai dato problemi ma ha all’ attivo 160.000 km: secondo voi c’è il rischio che mi possa mollare da un secondo all’ altro? Potrebbe essere arrivato a fine vita? Lèggevo nel forum che i costi di sostituzione sono parecchio alti, 5/6000 euro e che più o meno fatta eccezione dei casi fortunati a quel chilometraggio andavano incontro ad usura. Non vorrei trovarmi ad affrontare spese così gravose poco dopo l’ acquisto di un auto.

    Grazie per l’attenzione .

  • #2
    Ciao e benvenuto

    se quell'auto ha 160.000km dovrebbe aver fatto almeno 2 manutenzioni al cambio. Quindi per prima cosa verifica che siano state fatte, poi facci sapere
    Impara l'arte e mettila di traverso..

    Commenta


    • #3
      Aggiungo se tu dovessi venire a conoscenza che non è mai stata fatta la manutenzione, corri a farla!
      così starai sereno ancora per molto.
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        Vi ringrazio per la risposta, ascolterò i consigli e vi terrò aggiornati!
        Comunque un DSG che ha percorso 160.000 km senza problemi sicuramente è “riuscito bene”, il mio unico dubbio è che sia arrivato alla sua conclusione.
        A presto !

        Commenta


        • #5
          Non sfidare la sorte
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            il mio unico dubbio è che sia arrivato alla sua conclusione
            sai molto dipende anche da quanto intendi tenere l'auto, o comunque quanti km hai in mente di percorrerci ancora. Il dsg è un cambio abbastanza robusto, e quel motore di certo non lo avrà sollecitato parecchio..cosi come dubito che chi acquista una Polo 1.4 tdi la usi poi in modo 'sportivo', anche se tutto può essere. Se ha fatto le sue manutenzioni e non ha mai dato problemi, è ragionevole pensare che ne faccia almeno altrettanti di km.
            Ovviamente questo da un punto di vista teorico in quanto nessuno è dotato di sfera di cristallo purtroppo..

            Detto questo, secondo me la regola d'oro è sempre la solita: mai acquistare un'auto se non sei in grado o disponibile a sborsare quanto dovuto se dovesse succedere ciò che si teme succeda..ovvero prendila se ti piace, ma preparati all'eventualità che il cambio ti lasci a piedi perchè anche se improbabile il rischio c'è
            Impara l'arte e mettila di traverso..

            Commenta

            Sto operando...
            X