annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio DSG Polo 1.4 TDI 2016

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio DSG Polo 1.4 TDI 2016

Buongiorno a tutti, sono nuovo sul forum perdonate se dovessi sbagliare sezione. Ripropongo una domanda riguardo al cambio DSG ma in maniera più specifica.

Sono possessore di una Polo 1.6 TDI del 2010 presa da neopatentato di seconda mano, con cui ho percorso parecchi km (toccata quota 200.000) e sto per acquistare, da una persona fidata una Polo Cross più giovane del 2016 con qualche cavallo in più e soprattutto 5 porte.
    La macchina in questione è di mia conoscenza, tenuta bene e seguita direttamente dall’ officina VW della mia zona, la mia domanda è che nonostante tutto, la macchina monta un cambio DSG che non ha mai dato problemi ma ha all’ attivo 160.000 km: secondo voi c’è il rischio che mi possa mollare da un secondo all’ altro? Potrebbe essere arrivato a fine vita? Lèggevo nel forum che i costi di sostituzione sono parecchio alti, 5/6000 euro e che più o meno fatta eccezione dei casi fortunati a quel chilometraggio andavano incontro ad usura. Non vorrei trovarmi ad affrontare spese così gravose poco dopo l’ acquisto di un auto.

Grazie per l’attenzione .

Ciao e benvenuto

se quell'auto ha 160.000km dovrebbe aver fatto almeno 2 manutenzioni al cambio. Quindi per prima cosa verifica che siano state fatte, poi facci sapere
    Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

Aggiungo se tu dovessi venire a conoscenza che non è mai stata fatta la manutenzione, corri a farla!
      così starai sereno ancora per molto.
      PaoloAlberto

Commenta

Vi ringrazio per la risposta, ascolterò i consigli e vi terrò aggiornati!
        Comunque un DSG che ha percorso 160.000 km senza problemi sicuramente è “riuscito bene”, il mio unico dubbio è che sia arrivato alla sua conclusione.
        A presto !

Commenta

Non sfidare la sorte
          PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
          X