annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Polo con cambio automatico: “avvia motore manualmente”

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Polo con cambio automatico: “avvia motore manualmente”

    Buongiorno,
    stamani mattina prima di accedere a un cancello come sempre ho messo marcia su “N”, ho tirato io freno a mano e sono uscita dall’auto. Come mai rientrando l’auto mi ha detto “avvia manualmente il motore” e non era accesa? Ho dovuto riaccenderla con la chiave con più tentativi.. inoltre mi sembrava fosse entrato il blocca sterzo. E’ anche pericoloso perché entrando in salita, l’auto tendeva ad andare indietro. L’auto ha circa 4k chilometri, e’ nuova.. grazie mille
    ?

  • #2
    Visto che è nuova va a farti fare un check e vedere se ha qualche errore, potrebbe essere un problema di batteria scarica come altro
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      La mia Polo e’ a benzina

      Commenta


      • #4
        Quindi?
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          No niente era un dettaglio che non avevo detto…Ok… quindi non è’ un comportamento normale che uscendo dalla macchina lei mandi questo messaggio..
          in questi casi va ripremuto il freno per accenderla? Certo se continua la faccio vedere .. se mi dite che è’ un messaggio anomalo

          Commenta


          • #6
            Prova ad usare il cerca nel forum o leggere nel libretto perché ora che mi fai pensare forse è voluta la cosa per via dello start & stop
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Ma la mia auto non ha il pulsante per l accensione ma il giro di chiave standard.. ha comunque la funzione start e stop?

              grazie

              Commenta


              • #8
                Ma scusa di che anno è visto che ha solo 4k km pensavo fosse nuova
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Ciao Beatrix91, il messaggio che ti appare è quello che ti avvisa che l'auto si è spenta autonomamente tramite lo stop&start ma richiede un avvio con la chiave per un motivo ben preciso che poi ti dico.
                  Quindi, per rimetterla in moto, va fatta la semplice normalissima procedura che esegui per accenderla (premendo il freno se DSG, la frizione se manuale, e girando la chiave).

                  Perchè richiede il riavvio manuale?
                  Per sicurezza.
                  Quando ti sei fermata, lo stop&start è intervenuto spegnendo il motore. Si sarebbe riacceso automaticamente se avessi riaccelerato (se DSG) o premuto la frizione per inserire la prima (se manuale).
                  Invece tu sei scesa per aprire il cancello (credo). Aprendo la portiera, scatta questo meccanismo di sicurezza che evita che il motore si possa riaccendere da solo, per evitare che colui che è risalito (a motore spento) venga colto impreparato. L'auto infatti non sa se a salire sei tu o un'altra persona.

                  Quindi tranquilla, è tutto ok.
                  QUI la mia Variant

                  Commenta


                  • #10
                    Ma lo stop e start lo ho anche io che non ho il pulsante ma il cambio automatico?

                    Commenta


                    • #11
                      Ma sta auto di che anno è? Il libretto lo hai consultato?
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #12
                        Inoltre è’ corretto nel momento in cui mi fermo scendo e poi risalgo devo lasciare l’’auto in N o P?
                        L’auto e’ nuova ha targa GT, ha cambio automatico ma non il pulsante . Si accende con la
                        chiave e premendo sul freno.
                        Ultima modifica di Randal; 10/07/2024, 17:06. Motivo: Non si postano/ messaggi consecutivi. Utilizzare il tasto “modifica”

                        Commenta


                        • #13
                          Va sempre in P...quando ti fermi in sosta anche breve.

                          Commenta


                          • #14
                            Non confondere il pulsante di accensione e spegnimento motore che sostituisce la chiave:
                            (OPTIONAL)

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Immagine 2024-07-10 152244.png  Visite: 0  Dimensione: 158.5 KB  ID: 1420355

                            con quello che attiva o disattiva l'automatismo dello spegnimento e riavvio del motore nei momenti nei quali durante un trasferimento ci si arresta temporaneamente (con il freno premuto / il cambio in folle se manuale, il motore caldo, la cintura allacciata, la porta del guidatore chiusa, il clima interno non troppo umido, la batteria che non è in ricarica tramite l'alternatore...):

                            (DI SERIE)
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Immagine 2024-07-10 152439.png  Visite: 0  Dimensione: 60.8 KB  ID: 1420356
                            QUI la mia Variant

                            Commenta


                            • #15
                              Ok quindi posso fermarmi, mettere la P, tirare il freno a mano, uscire dall auto rientrare mettere D e premere acceleratore per ripartire? Oppure rientrando devo premere il freno per riaccenderla e dopodiché mettere la D ?

                              Commenta


                              • #16
                                Perdonami ma stai complicando una delle cose più semplici del mondo. Non hai nessuno che ti possa aiutare con il cambio automatico? Quando ti fermi metti in P e tiri il freno a mano. Per ripartire togli il freno a mano e metti in D. Dove sta il complicato? Perché devi riaccendere un auto in moto per ripartire? E comunque se si spegne la accendi come fai normalmente...Dove è il difficile in questo? E ovvio che per muovere la leva del cambio e/o mettere in moto DEVI SEMPRE premere il freno...non hai altri pedali e/o pulsanti, nulla, una leva e un pedale. E se guardi sul manuale di uso c'è scritto tutto...ma proprio tutto.

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da Beatrix91 Visualizza il messaggio
                                  Ok quindi posso fermarmi, mettere la P, tirare il freno a mano, uscire dall auto rientrare mettere D e premere acceleratore per ripartire? Oppure rientrando devo premere il freno per riaccenderla e dopodiché mettere la D ?
                                  Ho letto tutta la discussione ma fai sul serio????
                                  e mi fermo qua.
                                  ascolta velociraptor e lorenztr
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Grazie mille a tutti

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ho chiesto perché oggi mi si era spenta con questo comportamento anomalo usando appunto la N e non la P. Normalmente mi era sempre ripartita senza che si autospegnesse

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Capita se quando scendi si attiva lo start&stop e ci metti più di un certo tempo a ripartire, non ho mai capito quanto ma successo anche a me su altre auto del gruppo Vag
                                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X