annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bonus rottamazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bonus rottamazione

    Ciao a tutti
    Lo scorso anno ho accettato una proposta di acquisto (si può definire contratto?), in cui, a parole, chi mi ha venduto l'auto, si impegnava a richiedere il bonus rottamazione nonostante in quel periodo non ci fosse disponibilità.
    Ora, sono andato in concessionaria per chiedere a che punto fossero con la produzione, ma mi è stato detto che visto che il contratto era stato definito l'anno prima, non avevo diritto di richiedere il bonus.
    A voi risulta questa cosa? Stanno dicendo verità?
    Come mi dovrei comportare?

    Vi ringrazio

  • #2
    Hai qualcosa scritto nero su bianco del discorso rottamazione? A noi è capitato che a metà anno scorso ci hanno detto che facilmente aprivano di nuovo il bonus rottamazione perché le auto che non erano arrivate entro i 6 mesi lo perdevano alla fine noi abbiamo preso 2000 euro perché li ha persi un'altra persona alla quale l'auto non era arrivata in tempo, ma questa cosa era scritta sul contratto.
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Ciao
      Intanto grazie per la risposta.
      Inizialmente il venditore ci ha richiesto inizialmente i documenti per poter inserire la richiesta.
      Non ha notato nulla di strano, se non che, quando l'abbiamo portata in concessionario, ha visto che era stata immatricolata più di 15 anni prima (l'auto è dei primi anni 2000) abbiamo rimandato quindi il discorso del bonus a data da destinarsi.
      Nel contratto, che io continuo a non capire se sia un vero contratto, non c'è scritto nulla in riferimento alla rottamazione.
      Oltretutto mi ha fornito due fogli fronte retro: uno con il riepilogo dell'auto e l'altro con un riassunto spiccio di cui ricordo a memoria, essere presente una parte che cita un certo RPC e che è un servizio gratuito.
      Tutto qua.

      Ho, all'atto delle firme, versato comunque un acconto alla concessionaria.
      Ultima modifica di lorenztr; 02/02/2024, 15:16. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO

      Commenta


      • #4
        Sul nostro cera proprio scritto bonus rottamazione... e non quotare l'ultimo messaggio
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          In sostanza il rivenditore mi ha preso i giro?
          Nonostante i fondi non ci fossero, poteva comunque richiederli.. Andiamo bene

          Commenta


          • #6
            buonasera,
            …non è detto, scusa quant’e il costo dell’auto con lo sconto rottamazione? Quanto c’è scritto sul contratto che hai firmato??? Se gli importi sono i medesimi che problemi ti fai?
            non ti ha preso in giro ha fatto il suo lavoro e poi tu hai firmato e dato una caparra.
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              Preso in giro no certamente non era sicuro della rottamazione al 100% fino a quando il governo non decide ed è scritto on gazzetta ufficiale non è reale, di certo ora che non te lo vuole dare mi pare una fesseria al massimo se ci sono dei vincoli tipo contratti stipulati dal 2024 (la norma non la so) fai un nuovo contratto mantenendo gli stessi prezzi ecc.
              Ovvio che come dice PaoloAlberto se il prezzo è già compreso del bonus che problemi ti fai
              Ultima modifica di IceMatrix; 03/02/2024, 09:02.
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                IceMatrix
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  Ok grazie ancora. Purtroppo il prezzo finale non è compreso del bonus. Ora non credo si possa fare un altro contratto, anche perché lo stesso modello costa circa 3.000€ in più

                  Commenta


                  • #10
                    Quindi tu ad oggi hai risparmiato 3000€.
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      No risparmiato direi di no, c'è stato un aumento di prezzi nel frattempo. In ogni caso non c'entra la rottamazione.

                      Commenta


                      • #12
                        Guarda il bicchiere mezzo pieno
                        PaoloAlberto

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X