annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come va il piccolo tre cilindri 1.2 diesel?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come va il piccolo tre cilindri 1.2 diesel?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20190131_114816.jpg  Visite: 0  Dimensione: 434.6 KB  ID: 1411904
    Buongiorno a tutti, sono nuovo.
    Mi trovo nella necessità di acquistare un'auto piccola, mi capita una polo col tre cilindri 1.2 diesel, del 2011, con pochissimi chilometri, meno di 80.000, unicoproprietario, tenuta molto bene, e tagliandata. Simile a quella in foto.
    Cosa devo sapere su questo motore?
    Avete consigli utili?
    Intanto grazie a chi risponderà.

  • #2
    Guarda che abbia tutti i tagliandi effettuati
    che ti venga data una garanzia
    che abbia magari le 4 stagioni
    e che abbia un ottimo prezzo.
    se ti serve come muletto perché no
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      PaoloAlberto Perché muletto? È uns polo come le altre. Anzi, ha sicuramente più verve del 1.0 3 cil a benzina da 80 cv ed inoltre non consuma nulla. Ci facevano la lupo3L con quel motore ed ha fior fior di r3cord sui consumi. Per il resto il controllo è identico a qualsiasi altro usato.

      Commenta


      • #4
        Perché ha scritto che si trova nella necessità di acquistare un’auto piccola… e che gli è capitata…. Ho dedotto muletto.
        velociraptor
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Ma non era 1.4 ?
          L'ho usata un po' in passato su Fabia e Polo.
          E' decisamente ruvido e rumoroso ma ha un buon tiro soprattutto in città e consuma niente. Anche per me è un mulo, credo abbastanza indistruttibile.
          Occhio che però è inquinante e soggetto a blocchi del traffico, ormai anche sugli euro 5.

          Commenta


          • #6
            Ok, grazie, mi pare di capire per adesso che non è un motore che soffre di difetti gravi, difetti ricorrenti o peggio un motore nato male. Col DPF come è messo? Su questo modello, per monitorare le rigenerazioni, posso utilizzare l'App VagDPF con una ELM sull'OBD?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
              Ma non era 1.4 ?
              L'ho usata un po' in passato su Fabia e Polo.
              E' decisamente ruvido e rumoroso ma ha un buon tiro soprattutto in città e consuma niente. Anche per me è un mulo, credo abbastanza indistruttibile.
              Occhio che però è inquinante e soggetto a blocchi del traffico, ormai anche sugli euro 5.
              L'1.4 tricilindrico a gasolio ha equipaggiato la Polo solo dal 2014 andando a sostituire la versione da 1.2 litri, sempre TDI 3C, come quella in discussione che risale al 2011 a detta di chi ha introdotto il thread.

              Commenta


              • #8
                Mi pare che sulla polo il 1.2 ci fosse già dal 2010

                Commenta


                • #9
                  Gioiellino, mia fedele compagna dal lontano 2014, per la prima volta dopo 10 anni e 180000km sto avendo un problema, per il resto fino a adesso solo manutenzione ordinaria.
                  La ricomprerei 1000 volte

                  Commenta


                  • #10
                    lo presa, tutto bene ma .........c'è il problema del DPF, ha tempi lunghi di rigenerazione e di conseguenza manifesta predisposizione alla diluizione olio....bel problema

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X