annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volkswagen Polo 2020 con DSG7 consigli sull'utilizzo migliore possibile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Volkswagen Polo 2020 con DSG7 consigli sull'utilizzo migliore possibile

Buonasera a tutti quanti! Mi sono appena iscritto sul forum e sono in cerca di aiuto sull'utilizzo del cambio automatico DSG7 marce. Ho da poco acquistato una Polo immatricolata 2020 1.0 TSI 95cv (con 9000km) e, essendo per me una novità il cambio automatico, non riesco a capire alcuni sui funzionamenti, spero di trovare le risposte alle mie domande.
    Ho utilizzato l'auto per circa un mese e percorso 1000km su vari percorsi (sali/scendi, paese, città, autostrada ecc..) e mi ci sono trovato subito molto bene (il dsg7 cambia alla velocità della luce!)
    Ho alcune difficoltà nel capire se un rumore nel passaggio della leva selettrice da D a R sia normale o meno. In alcuni casi es. arrivo nel parcheggio, mi fermo col cambio in D, premo il pulsante e sposto la leva piano prima su N e poi R e si sente un TAC leggero, faccio manovra e posiziono su P. Viceversa quando sposto la leva da P a R non avverto alcun rumore. E' un funzionamento normale o rovino il cambio? Grazie.
    A volte quando viaggio a velocità molto bassa (10,15 km/h) l'auto cambia da seconda marcia in prima dando l'effetto di scalata e rumore tipo tic, tac.. anche questo è da considerarsi normale? Vi ringrazio infinitiva mente! Non sono riuscito a trovare nessuna discussione simile sul forum. Saluti
    Andrea.

Il modello dsg della tua auto non spicca per avere un funzionamento particolarmente silenzioso. Se la leva "accetta" i vari passaggi stai tranquillo che tu non fai nulla che possa arrecare danno al cambio. Sicuramente è in garanzia e se questi rumori dovessero aumentare di frequenza o intensità sonora puoi sempre farlo controllare. Anche se in vw probabilmente ti diranno che è tutto ok. Intervengono solitamente solo se si rompe e resti a piedi.

Commenta

Sto operando...
    X