annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Polo 6R - Portellone (cofano) posteriore non si apre

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Polo 6R - Portellone (cofano) posteriore non si apre

Buongiorno a tutti!
    Sono nuovo sul forum e mi sono iscritto per diversi motivi:
    - siete gli unici a fornire sempre dettagli e precisazioni meglio dei meccanici
    - voglio condividere le mie gioie e i miei dolori
    - dovrò tenere ancora a lungo la mia Polina quindi meglio farmi degli amici con cui condividere i problemi di invecchiamento ahahaha

Detto ciò vado al dunque.

Possiedo una VW Polo 6R 1.2 benzina 70 cavalli - Allestimento Comfortline

Da un pò di giorni il portellone posteriore non vuole saperne più di aprirsi.
    La mattina funzionava tutto normalmente, nel pomeriggio improvvisamente nulla più.

Sono riuscito a trovare la serratura interna abbassando i sedili e ad aprirlo

Ho provato a spruzzare svitol (hd40 in realtà), un altro prodotto per la pulizia dei freni, ma nulla, non ne vuole sapere.

Lavandola qualche giorno fa, con l'idropulitrice ho provato a schizzare dove c'è il logo/maniglia, ho provato ad aprire dopo e non si apriva...dopo un pò di tempo ho riprovato e ha iniziato a funzionare. Ho provato a chiudere a riaprire con e senza telecomando. Tutto regolare. Tutto perfetto. Dopo un pò di tempo nulla di nuovo e non si riapre più.

Ho provato a togliere il pannello interno che copre per vedere se c'era qualcosa che potesse bloccare il meccanismo ma non c'è nulla.

Dal maniglione/logo scendono 2 fili che collegano il relè e il relè alla serratura.

Ho provato anche a smontare la serratura ma non sono riuscito in quanto le due viti torque sembrano saldate e ho rotto 2 chiavi.

Aprendo il maniglione/logo si sente un "Tic" che credo sia il relè.

Come posso risolvere?

Innanzitutto vorrei capire dove sta il problema:
    - maniglione/logo
    - serratura
    - problema elettrico
    - altro

Grazie in anticipo a tutti.

A me è capitato sulla Golf o ho dovuto cambiare il meccanismo della serratura
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
    X