Sono nuovo sul forum e mi sono iscritto per diversi motivi:
- siete gli unici a fornire sempre dettagli e precisazioni meglio dei meccanici
- voglio condividere le mie gioie e i miei dolori
- dovrò tenere ancora a lungo la mia Polina quindi meglio farmi degli amici con cui condividere i problemi di invecchiamento ahahaha
Detto ciò vado al dunque.
Possiedo una VW Polo 6R 1.2 benzina 70 cavalli - Allestimento Comfortline
Da un pò di giorni il portellone posteriore non vuole saperne più di aprirsi.
La mattina funzionava tutto normalmente, nel pomeriggio improvvisamente nulla più.
Sono riuscito a trovare la serratura interna abbassando i sedili e ad aprirlo
Ho provato a spruzzare svitol (hd40 in realtà), un altro prodotto per la pulizia dei freni, ma nulla, non ne vuole sapere.
Lavandola qualche giorno fa, con l'idropulitrice ho provato a schizzare dove c'è il logo/maniglia, ho provato ad aprire dopo e non si apriva...dopo un pò di tempo ho riprovato e ha iniziato a funzionare. Ho provato a chiudere a riaprire con e senza telecomando. Tutto regolare. Tutto perfetto. Dopo un pò di tempo nulla di nuovo e non si riapre più.
Ho provato a togliere il pannello interno che copre per vedere se c'era qualcosa che potesse bloccare il meccanismo ma non c'è nulla.
Dal maniglione/logo scendono 2 fili che collegano il relè e il relè alla serratura.
Ho provato anche a smontare la serratura ma non sono riuscito in quanto le due viti torque sembrano saldate e ho rotto 2 chiavi.
Aprendo il maniglione/logo si sente un "Tic" che credo sia il relè.
Come posso risolvere?
Innanzitutto vorrei capire dove sta il problema:
- maniglione/logo
- serratura
- problema elettrico
- altro
Grazie in anticipo a tutti.
Commenta