annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Faby1 e Polo 1.0 Confortline 80cv - Pure White

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    velociraptor
    i km forse se non ricordo male li vedi sul mib
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #42
      No no. Ad ogni accensione appare nel Mfa...

      Commenta


      • #43
        Sentito la concessionaria VW mi conferma che è dovuto a percorrenze brevi quindi viene anticipato il cambio olio ... mi ha detto però di richiamarlo a settembre che faremo tagliando completo il più vicino ai 2 anni che non succede nulla e non decade la garanzia!
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • #44
          Mi chiama la concessionaria Vw in quanto a Gennaio scade il PVV…

          Come funziona esattame potrei richiedere una valutazione superiore ai 9.139,00 del valore garantito per una eventuale sostituzione?

          Chi ha già fatto la sostituzione come si è comportato e cosa si può ottenere di vantaggioso dalla Sostituzione piuttosto che riscattarla che è sempre stata idea principale ??

          Ma vista la differenza di motore tra la 1.0 80cv e la nuova che abbiamo preso 1.0 TSI 95cv che è tutto un altro pianeta … vorrei fare una valutazione…

          Anche se decidessi di cambiarla da Gennaio 2024 (scad. PVV) fino a Luglio 2024 nel caso non avrei più un auto per neo patentati per mia figlia piccola che sta usando Lei questa Polo 1.0 80cv … che sarebbe la scadenza dell'anno da neo patentata.

          Grazie dei consigli!!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • #45
            Chiedo vs Parere!!!

            Il 1 gennaio scade il PVV con maxi rata di eur 9.144,00 a saldo

            Oggi sono andato a capire come e cosa fare,
            In quanto questo 1.0 80cv è davvero piantato!

            Invece il 1.0 TSI 95cv della nuova Polo presa è davvero un gran bel motore!

            Quindi il cambio sarebbe per questo principalmente!

            Configurato una Nuova Polo 1.0 TSI 95cv Manuale
            Col. Pure White
            Cerchi 16”
            Tech Pack
            Light pack
            Vetri oscurati
            Sedili riscaldati
            2 anni extra time 80.000 km

            Tot. 27.270 compreso IPT

            Mi propongono
            Supervalutazione Polo +5.000
            Sconto sulla Nuova 13,8%

            In sintesi
            Acconto 3.000 eur
            35 Rate da 172 eur
            Maxi rata finale 12.117,00 compreso Tagliandi

            Alla fine dei prox 36 mesi sono 21.300 eur

            Mi sembrano ottime condizioni che ne dite ??
            [mention]Ercole98 [/mention] che sei molto preciso nei conti cosa ne pensi?

            Sono andato a vedere anche una Yaris Cross Trend 4x2 e i costi sono molto molto superiori!

            Cosa ne pensate?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • #46
              faby1 Sul motore piantato te lo dissi prima di sceglierla e ti consigliai subito il 95 cv. (avendole avute entrambe a noleggio con Europcar) E tu mi rispondesti che andava più che bene e non c'era bisogno del 95..... Comunque ora hai l'occasione di correggere l'errore ed io resterei su polo piuttosto che Yaris (non c'è paragone).. Per i conteggi solo Ercole98 puoi aiutarti, io sono una frana.

              Commenta


              • #47
                Ma, senza neppure necessità di provarle, si può tranquillamente affermare che non c'è paragone tra la dinamica della Polo 1000 cc. da 80 Cv e quella della Polo 1000 cc. da 95 Cv : sono due Polo ok, ma dal temperamento su strada totalmente diverso che si evince in minima parte dai 15 Cv di differenza, atteso che c'è tutt'altra sostanza nel millino da 95 Cv

                Commenta


                • #48
                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                  faby1 Sul motore piantato te lo dissi prima di sceglierla e ti consigliai subito il 95 cv. (avendole avute entrambe a noleggio con Europcar) E tu mi rispondesti che andava più che bene e non c'era bisogno del 95..... Comunque ora hai l'occasione di correggere l'errore ed io resterei su polo piuttosto che Yaris (non c'è paragone).. Per i conteggi solo Ercole98 puoi aiutarti, io sono una frana.
                  Il fatto della 1.0 80cv è anche dovuto al fatto che era per Neopatentati
                  Prima per mia figlia grande e adesso per la piccola (infatti fino a luglio 2024 mia figlia piccola è nel 1 anno di patente e non può guidare ancora la 1.0 TSI 95cv …)

                  Ma il dubbio grosso è che così con il rinnovo del PVV con nuova auto si entra in una spirale dove si continua a buttare soldi in auto di continuo sostituendo fondamentalmente una Polo nuova perfetta con soli 30k km!

                  E alla fine dei 6 anni le 2 polo con PVV mi Costerebbero ben 30k eur ….
                  Mi sembra una follia anche per i prezzi assurdi che hanno oggi le auto!!
                  26-27k eur di listino per una Polo !!!!

                  Sono indirizzato al 99% di riscattarla a 9.144 eur e chiudere la spirale e per i prox 10-15 anni minimo non pensare più ad acquistare Auto ….


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • #49
                    Ciao faby1, mi sembra buona la tua scelta di riscattarla poi con calma tua figlia potra scegliere quello che vorrà con le sue finanze aiutata dal papà.
                    Penso che per i prossimi 4 anni prenderò un'altra auto con tale modalità ma meno costosa e la riscatterò anche io.
                    .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                    Commenta


                    • #50
                      Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio

                      Il fatto della 1.0 80cv è anche dovuto al fatto che era per Neopatentati
                      Prima per mia figlia grande e adesso per la piccola (infatti fino a luglio 2024 mia figlia piccola è nel 1 anno di patente e non può guidare ancora la 1.0 TSI 95cv …)

                      Ma il dubbio grosso è che così con il rinnovo del PVV con nuova auto si entra in una spirale dove si continua a buttare soldi in auto di continuo sostituendo fondamentalmente una Polo nuova perfetta con soli 30k km!

                      E alla fine dei 6 anni le 2 polo con PVV mi Costerebbero ben 30k eur ….
                      Mi sembra una follia anche per i prezzi assurdi che hanno oggi le auto!!
                      26-27k eur di listino per una Polo !!!!

                      Sono indirizzato al 99% di riscattarla a 9.144 eur e chiudere la spirale e per i prox 10-15 anni minimo non pensare più ad acquistare Auto ….


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Con i tempi che corrono farai la cosa giusta!
                      Cioè RISCATTARLA!!! Hai detto giusto spirale senza fine!!!!
                      anche io l’anno nuovo stavo pensando di cambiarla… ma sto riflettendo molto… perché tutto ciò non ha una fine!!!

                      comunque io la riscatterei.
                      Ultima modifica di PaoloAlberto; 02/12/2023, 14:42.
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #51
                        Ciao Alfredo! [mention]Touran69 [/mention]

                        Adesso abbiamo fondamentalmente 3 auto nuove perfette e ben accessoriate:
                        mia Tiguan del 2019 con 60k km che uso solo io e ormai faccio si e no 10-11k km Anno - Spettacolare!!

                        Polo 1.0 80cv del 2021 con 30k km
                        Polo 1.0 TSI 95cv del 2023 con 4k km

                        Queste 2 polo le usano al bisogno le mie figlie e mia Moglie che per fortuna lavora vicinissima a casa adesso.

                        La piccola studia ad Urbino e spesso viene a casa ogni 15gg per 2-3gg
                        La grande fa la pendolare con treno per Università di Bologna ma lascia auto in stazione a Cesena 3-4 gg a settimana …

                        Quindi pensare di buttare altri soldi in auto davvero mi viene male!!!!


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • #52
                          Dico forse una stupidaggine perché se mi guardo indietro ho buttato più soldi io in auto che il capitale dei Rothschild...dicevo: quanto vale la polo 80 cv? Ovviamente penso più di 9144 euro di riscatto. Non ti conviene riscattarla e venderla privatamente e con la somma dare anticipo per il leasing o finanziamento normale (senza quello che ho sempre considerato una truffa del pvv) per una polo 95? Elimini il polmone (che tale resterà) e dopo 5 o 6 anni di leasing (in base agli anticipi che decidi di dare, valore rata, interessi favorevoli etc etc ) ti resta un auto ancora utile per tutta la famiglia e per tantissimi anni ancora stroncando definitivamente il cortocircuito pvv. Non esiste solo Pvv per avere un' auto a rate dove il Pvv, di fatto, è solo un noleggio infinito. PS: anche perche oggi un usato, anche andasse a pedali, vale molto di più del solito e sfruttesti il momento ecomomico favorevole sugli usati per eliminare il bradipo...

                          Commenta


                          • #53
                            velociraptor anche il tuo ragionamento è valido…
                            Anche io ne ho spesi di soldi in auto… per finire mancherebbe Teo…. Forse in 3 superiamo alla grande il 1/2 milione… e mi tengo basso .
                            pero’ che senso avrebbe spendere soldi per un’altra polo… e solo per 15cv…. Inoltre a volte viene lasciata giorni in stazione… io non lo farei… o meglio se dovessi farlo per un’auto diversa….
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • #54
                              PaoloAlberto dici così perché tu non hai mai guidato la polo 80 cv, fidati, non sono solo i 15 cv di differenza sulla carta. E' da lanciare contro un muro dalla crisi di nervi che ti viene anche solo se devi fare un sorpasso anche NON in stato di emergenza...

                              Commenta


                              • #55
                                velociraptor no mai guidata Mi fido
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #56
                                  Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                  velociraptor anche il tuo ragionamento è valido…
                                  Anche io ne ho spesi di soldi in auto… per finire mancherebbe Teo…. Forse in 3 superiamo alla grande il 1/2 milione… e mi tengo basso .
                                  pero’ che senso avrebbe spendere soldi per un’altra polo… e solo per 15cv…. Inoltre a volte viene lasciata giorni in stazione… io non lo farei… o meglio se dovessi farlo per un’auto diversa….

                                  15 Cv in meno? Fosse per quello me la terrei senza problemi !

                                  Il punto è che oggi come oggi è improponibile un'auto che pesa a secco oltre 1100 kg e che dispone della coppia massima di 93 Nm a 3750 giri/min. .

                                  Ciò significa che sei costretto in salita a tirargli il collo a più non posso e a farti il segno della croce prima di un sorpasso ... per carità !

                                  Il problema è che le limitazioni per i neopatentati sono state scritte da chi di motori non è che sia tanto ferrato eh ...

                                  Per me è più pericolosa la versione da 80 Cv rispetto a quella da 95 Cv per un neopatentato !!!

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Alla fine ci abbaiamo ragionato bene in famiglia …
                                    Tutti d'accordo che non avevamo intenzione di spendere 21.300 nei prox 3 anni!

                                    Visto che per gli sconti e super valutazione fatta dovevamo decidere entro ieri perché invitati per evento open-day per i clienti In scadenza PVV nel quale era presente il funzionario Mr. Vw che aveva potere di firmare condizioni extra economiche particolari come quelle che ci avevano fatto…

                                    Quindi abbiamo comunicato di voler RISCATTARE la Polo, così il 1 gennaio andrà giù la Maxi Rata e per un bel po' di anni spero di non dover pensare ad acquistare altre Auto!


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • #58
                                      faby1
                                      per me hai e avete fatto la scelta migliore.
                                      penso che al giorno d’oggi una delle più grandi ricchezze sia di non avere “rate” si vive un po’ più spensierati.
                                      ​​​​​….sarà la vecchiaia che parla ma inizio a pensarla così…
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Infatti questo è l'ultimo debito da chiudere….

                                        Poi già le 2 università hanno il loro bel peso economico…

                                        Grazie ciao!


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                          faby1
                                          per me hai e avete fatto la scelta migliore.
                                          penso che al giorno d’oggi una delle più grandi ricchezze sia di non avere “rate” si vive un po’ più spensierati.
                                          ​​​​​….sarà la vecchiaia che parla ma inizio a pensarla così…
                                          E' ovvio che per faby1 sia stata la scelta più ragionevole, tenuto conto delle motivazioni da egli stesso addotte !

                                          Al limite, ma proprio al limite, per contemperare tutti gli interessi potrà eventualmente valutare una vantaggiosa permuta usato contro usato, con la consapevolezza di saper cosa andrebbe a prendere in cambio di quella che andrebbe a permutare.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X