annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova Passat 2019

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Nuovo Passat 2019- Presentazione entro fine 2018

L'esperienza avuta con una passat alltrack ha confermato che a dispetto dell'estetica la vettura ha qualità dinamiche valide. Certo la Alltrack costa anche di piu ma è pur vero meglio "definitiva" e meglio riuscita stilisticamente dallo scat... ops dalla vettura da cui deriva. Ciò non toglie che la nuova A4 (dove anche li nel posteriore vedo un linea non proprio azzeccata rispetto al modello che sostituisce e presto riceverà per questo restyling )...seppure più piccola e dal costo superiore ha intrinseco quella sensazione di "wellness" e/o "ambiente ovattato" che nella passat non si trova. Cosa scegliere? Dal mio punto di vista la passat alltrack..È sopratutto, per me, anche una questione di stile...

Commenta

OspiteP e come rumorosità dei pneumatici soprattutto su asfalto drenante? La Golf 7 pecca molto da questo punto di vista (ho provato una Polo 5 ed una Polo 6 ed erano, pur essendo di categoria inferiore, più silenziose).
      Il silenzio prima di tutto.

Commenta

Confermo che dinamicamente la Passat risulta piuttosto valida ma non invoglia ad alzare il ritmo.
        Ecco, la Passat é così in ogni suo aspetto: fa tutto bene senza eccellere in nulla. E' un ottimo compromesso, a mio avviso.
        A livello di rumorosità, anche su asfalto drenante, é abbastanza buona. Su questo incidono molto anche le gomme!
        BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
        EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

Commenta

Originariamente inviato da moro38 Visualizza il messaggio
          @FrancescoP e come rumorosità dei pneumatici soprattutto su asfalto drenante? La Golf 7 pecca molto da questo punto di vista (ho provato una Polo 5 ed una Polo 6 ed erano, pur essendo di categoria inferiore, più silenziose).
          Secondo me non è silenziosissima sull' asfalto drenante però non riesco a capire se le altre auto fanno meglio...Ad esempio la Golf 6 è molto silenziosa fino a 120 km/h poi inizia a farsi sentire più della Passat...

Commenta

La rumorosità di rotolamento percepita varia da tanti fattori. Inutile dirvi che montando su golf 7 i 195-15 non si sentirà più nulla. Però per molti è una bestemmia in chiesa. Ergo, tenetevi il rumore...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Francesco P. Beh come su tutte le auto vw.. c'è un costante tirare via.. nella mia golf rispetto alla precedente 7 che abbiamo avuto per un po' di tempo non ha i cassettini sotto i sedili anteriori e il copribatteria superiore..

- - - Aggiornato - - -
              velociraptor si gli pneumatici si fanno sentire, ma sinceramente non ci faccio così caso.. accendo lo stereo
              My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                La rumorosità di rotolamento percepita varia da tanti fattori. Inutile dirvi che montando su golf 7 i 195-15 non si sentirà più nulla. Però per molti è una bestemmia in chiesa. Ergo, tenetevi il rumore...

Mannaggia a me quando ho fatto installare le sospensioni elettroniche...
                Il silenzio prima di tutto.

Commenta

Sapessi @moro38 quanto le ho "maledette" anche io quelle sospensioni...Purtroppo scopri solo dopo aver avuto in mano il libretto per fare l'assicurazione, che non si poteva scendere dai 16"...Con i 15", è un'altra auto...!!

Commenta

Io viaggio spesso in una con Golf con i cerchi da 15 e non mi sembra che la differenza sia così sostanziale ne in fatto di assorbimento ne in fatto di comfort acustico rispetto alla Passat ...Questo però non toglie che i cerchi da 18 siano un esigenze estetica anche se nel momento dell' acquisto abbia considerato il fatto che sulla misura più grande c' era la possibilità di montare gomme più performanti...
                    Sulla Passat sotto i 215 non si può andare...

Commenta

Francesco P. Ma la golf che guidi è una G7? E soprattutto, la differenza che non senti tra i 15 e i 18 avviene sulla stessa auto o per 18 ti riferisci a quelli della tua passat?

Commenta

No, sono passeggero ed è una Golf 6...Non dico che non sia più morbida ma con i cerchi da 18 sulla Passat che ricordo monta gomme 235 45 r 18 il comfort di bordo non è per nulla compromesso ... Può essere tutto ma sicuramente non una tavola e anche chi ha problemi di schiena ci viaggia senza problemi...Certo che la spalla da 40 secondo me è già più duretta...

Commenta

Francesco P. ..ah, ecco. Convertai che il paragone non può essere fatto ne tra due automobili così diverse come Golf Vs Passat...e ne tra G7 e G6. Infinr il passeggero "vive e sente" l'auto sempre in modo differente da chi guida...

Commenta

Questa è certo...Ma per quanto riguarda la mia esperienza le buche vengono percepite di più da passeggeri...
                            Ecco il mio conoscente è passato da un B8 variant con i 17, ad una Alltrack con i 18 e adesso sulle estive ha i 19...Se lo becco chiederò quanto è costato questo passaggio in termini di comfort...
                            Aggiungo che un mio parente ha la B6 con cerchi da 18 e assetto sportivo optional e la differenza in termini di rigidità è un abisso

Commenta

Ma anche qui, mio malgrado, devo contraddirti. E ti spiego perché: non tutti hanno la capacità di avvertire differenze (ho visto gente girare con gomme a terra, porte non completamente chiuse laddove se io sento uno spiffero indago peggio di 007, cofani motore non chiusi etc etc ) e quindi incapace di accorgersi di che "cosa sta facendo" con un volante in mano e, secondo luogo, non è detto che una vettura possa avere una marcata differenza tra i vari cambi pollic dei cerchi. Oltre il fatto che poi la passat è più pesante, ha geometrie e passi diversi ed inoltre, sopratutto nella gommatura tra 17" e 19", non passa da un barra 65 a un 45.
                              Già questo vuol dire molto. Ciò non toglie che quanto appena detto da me possa essere una stupidaggine. Non ho privato la passat così bene come le 20 golf che ho provato per i ben noti motivi...

Commenta

Io ho la Passat con i 19" (spalla 40) e l'assetto sportivo e non é assolutamente rigida anzi, il confort rimane sempre più che buono in ogni condizione!
                                Penso, comunque, che sia tutto estremamente soggettivo!
                                BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                                EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

Commenta

Ma infatti si parlava di differenze nella dinamica di una vettura passando dai 15" ad altri cerchi (su golf) e non quello che uno sente o sopporta o che non considera un disagio. Ognuno ha le proprie esigenze e fa strade diverse in tempi diversi.

Commenta

Dovrebbe essere così il prossimo restyling (https://www.autoevolution.com/news/2...77.html#agal_2)
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2019-volkswagen-passat-facelift-spied-in-china-without-camouflage-126477_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 108.5 KB 
ID: 1266060Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   facelifted-vw-passat-shows-its-arteon-inspired-front-end-in-chinese-guise_2.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 28.0 KB 
ID: 1266061

Commenta

Questa è la passat per il mercato giapponese...Ho forti dubbi che sia così.

Commenta

io saro' controcorrente ma a me la b8 piace un sacco, a mio avviso la miglior passat di sempre, non ho il pacchetto r-line perchè era incompatibile con l' area view a suo tempo, ma anche la HL fa la sua figura, unica cosa che a me piacevano molto sono i finti scarichi cromati, e prima o poi li monto anche sulla mia cambiando il paraurti posteriore inferiore
                                        vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

Commenta

Perché controcorrente? Ti piace, l'hai presa ed hai fatto bene. I gusti sono diversi...ed è meglio così. ..Semmai si può parlare tra una linea che risulta più equilibrata rispetto ad un altra. Questo poi ne determina il successo commerciale (piace a più persone ) e di riflesso la quantità che se ne vede su strada. Ma avviene per tutti i marchi...

Commenta

Sto operando...
                                          X