annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volkswagen .............che delusione !!!!!!!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Originariamente inviato da turbopaolo
    Solo per Passione, ti capisco benissimo...
    visto che anche a me hanno smontato il motore della mia ex Golf 1.6 FSI...
    anzi, nel mio caso (come scrivevo 1 settimana fa nel topic rumore dopo messa in moto) l'hanno proprio smontato tutto, pezzo per pezzo, per sistemare la catena rumorosa (poi si scoprì che c'era un richiamo della VW) e per trovare il motivo del consumo olio.
    La catena la misero "temporaneamente" a posto, visto che dopo poco tornò uguale a prima, e il motivo del consumo olio non fu scoperto.
    Ma il mio motore era porprio smontato tutto, vicino al ceppo che lo sorreggeva c'era un carellino con su non quante viti, mi immagino il povero disgraziato che doveva rimontare il tutto....
    Come dicevo, visto che dopo poco la catena era uguale a prima, e si prospettavano altri interventi, e che cambiai lavoro per diventare agente di inter-scambio nazionale, presi l'occasione e la cambiai, anche perchè di girare officine ero stufo, e non ottenevo nulla.
    Io ho risolto così, e anche nel mio caso, quando il motore era smontato in officina, i ragazzi che ci lavoravano su sembravano tutt'altro che esperti...
    facevano i lavori con davanti il computer con le istruzioni, passo passo.....
    nelle officine oramai i meccanici veri non esistono più, esiste solo gente che cambia pezzi e stop.
    ti auguro imbocca al lupo!
    ciao
    Posso assicurarti che l'auto si presenta effttivamente come una scatola di montaggio della Tamya,chissà quante viti saranno avanzate alla fine.............................................. ......comunque ad oggi 04 ottobre 2007
    l'auto è ancora ferma in officina........................Non sò chi di voi abbia visto l'ultimo film dei Simpson,ma il meccanico mi ricorda molto il robot artificiere nel dubbio amletico filo rosso,filo blu............... : : : : : : :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Massima solidarietà! Io ho una tdi da pochi mesi, la uso quotidianamente per andare a lavorare... cerco di immedesimarmi nella tua situazione... sarebbe una tragedia e non credo avrei le competenze o il tempo di agire in maniera tanto ferma Un consiglio...perchè non alleghi alla prossima missiva una sorta di petizione che noi utenti del forum potremmo firmarti x solidarietà? Una sorta di lista con nomi cognomi e riferimenti x intenderci...
      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
      sigpic

      Commenta


      • #23
        Originariamente inviato da cn73
        Massima solidarietà! Io ho una TDI da pochi mesi, la uso quotidianamente per andare a lavorare... cerco di immedesimarmi nella tua situazione... sarebbe una tragedia e non credo avrei le competenze o il tempo di agire in maniera tanto ferma Un consiglio...perchè non alleghi alla prossima missiva una sorta di petizione che noi utenti del forum potremmo firmarti x solidarietà? Una sorta di lista con nomi cognomi e riferimenti x intenderci...
        Ti ringrazio e l'idea della petizione mi sembra molto interessante.Il mio avvocato fine settimana presenta i documenti per la causa contro il concessionario in quanto non intendo essere "mal trattato" ed anche se sono una formica staremo a vedere se in questo paese esiste la giustizia,certamente se qualche altra formica mi dà una mano ,magari miglioriamo un eventuale stile comportamentale futuro,e comunque la solidarietà fà sempre piacere.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Originariamente inviato da soloperpassione
          Originariamente inviato da cn73
          perchè non alleghi alla prossima missiva una sorta di petizione che noi utenti del forum potremmo firmarti x solidarietà? Una sorta di lista con nomi cognomi e riferimenti x intenderci...
          Ti ringrazio e l'idea della petizione mi sembra molto interessante.Il mio avvocato fine settimana presenta i documenti per la causa contro il concessionario in quanto non intendo essere "mal trattato" ed anche se sono una formica staremo a vedere se in questo paese esiste la giustizia,certamente se qualche altra formica mi dà una mano ,magari miglioriamo un eventuale stile comportamentale futuro,e comunque la solidarietà fà sempre piacere.
          Io ci sono!!! Quoto 100%
          ...

          Commenta


          • #25
            ..... cane...... è assurdo! almeno l'autosostitutiva dovevano dartela....

            io ne avevo avuto bisogno.. ne avevo chiesta una pari alla mia ma mi avevano detto che solo con carta di credito... all'epoca non l'avevo..!!

            mah :

            Commenta


            • #26
              VW Italia deve curarare oltre alla soddisfazione della sua clientela, che chi la rappresenta sul territorio sia realmente un punto di riferimento per il cliente sia nelle situazioni normali che nelle controversie.

              A me sembra che VW curi di più se l'Autofficina periferica abbia il pavimento piastrellato oppure il parquet nell'esposizione posati in opera come da loro capitolato e che gli operai abbiano gli indumenti di lavoro sempre in ordine.

              Se vado nell'Autofficina VW vicino a dove vivo, alla prima sono gentili ma appena captano rogne, apriti cielo, peccato che non sono di indole violente.


              :
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Originariamente inviato da TRAMAT
                VW Italia deve curarare oltre alla soddisfazione della sua clientela, che chi la rappresenta sul territorio sia realmente un punto di riferimento per il cliente sia nelle situazioni normali che nelle controversie.

                A me sembra che VW curi di più se l'Autofficina periferica abbia il pavimento piastrellato oppure il parquet nell'esposizione posati in opera come da loro capitolato e che gli operai abbiano gli indumenti di lavoro sempre in ordine.

                Se vado nell'Autofficina VW vicino a dove vivo, alla prima sono gentili ma appena captano rogne, apriti cielo, peccato che non sono di indole violente.


                :


                la soddisfazione del cliente??????????????Dubito che per Ex-Autogerma esista questo vocabolo leggete tutti cosa mi hanno scritto
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Non ci sono parole.

                  Io ho avuto svariati problemi con una punto selecta nel'97 e devo dire che ho avuto un'auto sostitutiva per ben 30 giorni senza nessun esborso e nonostante l'auto non fosse più in garanzia.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Originariamente inviato da controguerra
                    Non ci sono parole.

                    Io ho avuto svariati problemi con una punto selecta nel'97 e devo dire che ho avuto un'auto sostitutiva per ben 30 giorni senza nessun esborso e nonostante l'auto non fosse più in garanzia.

                    Considera che telefonicamente mi avevano assicurato il rimborso totale,nel passato in giurisprudenza non esisteva una direttiva europea,oggi c'è una legge.....che a me sembra propio disattesa!!!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da soloperpassione
                      Originariamente inviato da turbopaolo
                      Solo per Passione, ti capisco benissimo...
                      visto che anche a me hanno smontato il motore della mia ex Golf 1.6 FSI...
                      anzi, nel mio caso (come scrivevo 1 settimana fa nel topic rumore dopo messa in moto) l'hanno proprio smontato tutto, pezzo per pezzo, per sistemare la catena rumorosa (poi si scoprì che c'era un richiamo della VW) e per trovare il motivo del consumo olio.
                      La catena la misero "temporaneamente" a posto, visto che dopo poco tornò uguale a prima, e il motivo del consumo olio non fu scoperto.
                      Ma il mio motore era porprio smontato tutto, vicino al ceppo che lo sorreggeva c'era un carellino con su non quante viti, mi immagino il povero disgraziato che doveva rimontare il tutto....
                      Come dicevo, visto che dopo poco la catena era uguale a prima, e si prospettavano altri interventi, e che cambiai lavoro per diventare agente di inter-scambio nazionale, presi l'occasione e la cambiai, anche perchè di girare officine ero stufo, e non ottenevo nulla.
                      Io ho risolto così, e anche nel mio caso, quando il motore era smontato in officina, i ragazzi che ci lavoravano su sembravano tutt'altro che esperti...
                      facevano i lavori con davanti il computer con le istruzioni, passo passo.....
                      nelle officine oramai i meccanici veri non esistono più, esiste solo gente che cambia pezzi e stop.
                      ti auguro imbocca al lupo!
                      ciao
                      Posso assicurarti che l'auto si presenta effttivamente come una scatola di montaggio della Tamya,chissà quante viti saranno avanzate alla fine.............................................. ......comunque ad oggi 04 ottobre 2007
                      l'auto è ancora ferma in officina........................Non sò chi di voi abbia visto l'ultimo film dei Simpson,ma il meccanico mi ricorda molto il robot artificiere nel dubbio amletico filo rosso,filo blu............... : : : : : : :
                      Infatti
                      io ti dico , guardando come operavano questi 2 ragazzi (passavano si e no i 30 anni) come avrebbe mai fatto il mio motore a girare ancora :
                      ma sai come facevano a rimontarlo il motore???
                      uno era dietro al bancone con il computer, che dava tutte le istruzioni passo passo all'altro, tipo ruota di 30° ecc, e l'altro eseguiva.
                      Cioè non c'era il classico meccanico di 50 anni esperto che si metteva li e faceva tutto da solo per intenderci, senza bisogno di leggere nulla.
                      A parte che mi sono meravigliato del capo-officina, che faceva fare un lavoro del genere a 2 ragazzi...
                      Comunque alla fine il motore funzionava se ... vuole, ma passato poco tempo è tornato tutto uguale a prima.
                      Al che ho preso la decisione.
                      Ti auguro nuovamente in bocca al lupo.
                      ciao :
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        "Impegnati al raggiungimento della sua soddisfazione?!?!?!?"

                        : : : : : : :

                        Ti danno una macchina da 38000 euro che si rompe dopo 7000km, ti rimborsano il 50% del solo noleggio (e danni morali? tempo perso? lavoro perso?) e ti dicono raggiungimento della soddisfazione?????


                        DA GALERA.....
                        ...

                        Commenta


                        • #32
                          E' indubbio che quanto accaduto è una rondine e una rondine non fa la primavera.
                          Voglio dire: rotture analoghe ne capiteranno 1 per officina all'anno e proprio per questo si vengono a creare diversi disagi, dovuti principalmente al fatto che il meccanico che cambia l'olio e il filtro dell'aria, poverino, si deve mettere li a sgattabellarsi Etka e imparare come si smonta e RIMONTA un motore.
                          Sarebbe quindi opportuno che VW Italia intervenisse ma se il suo intervenire è questo ... beh allora si che siamo messi maluccio.

                          Cmq considerato tutto il "puzzo" che hai fatto immagino che qualcosa accadrà. Secondo me ti dovrebbero un auto analoga alla tua, nuova. Non ci sono altri compromessi.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • #33
                            Originariamente inviato da mc0676
                            Cmq considerato tutto il "puzzo" che hai fatto immagino che qualcosa accadrà. Secondo me ti dovrebbero un auto analoga alla tua, nuova. Non ci sono altri compromessi.
                            Quoto.
                            Unica (ed irrinunciabile) soluzione, da lottare fino in fondo senza pietà!
                            ...

                            Commenta


                            • #34
                              Originariamente inviato da mc0676
                              E' indubbio che quanto accaduto è una rondine e una rondine non fa la primavera.
                              Voglio dire: rotture analoghe ne capiteranno 1 per officina all'anno e proprio per questo si vengono a creare diversi disagi, dovuti principalmente al fatto che il meccanico che cambia l'olio e il filtro dell'aria, poverino, si deve mettere li a sgattabellarsi etk@ e imparare come si smonta e RIMONTA un motore.
                              Sarebbe quindi opportuno che VW Italia intervenisse ma se il suo intervenire è questo ... beh allora si che siamo messi maluccio.

                              Cmq considerato tutto il "puzzo" che hai fatto immagino che qualcosa accadrà. Secondo me ti dovrebbero un auto analoga alla tua, nuova. Non ci sono altri compromessi.

                              Esatto ,propio per questo motivo non sarebbe stato più intelligente da parte del dirigente di turno capire che il caso era raro e dare un auto in sostituzione,simulando un dispiacimento,invece che un comportamento becero ,scorretto e disinteressato. Avete già immaginato il disagio che comporta non avere la propia auto ,specie se ci si lavora. Un altra vista interessante.........chissa se le marmitte seminate ...ricrescono....
                              File allegati
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #35
                                Non ho parole...

                                Ho raccontato quanto ti è accadato ai colleghi, tutti increduli: e pensare che uno è rimasto a piedi 5 volte con l'alfa per lo stesso problema, ma mai pensava ad una cosa del genere.

                                VW avrebbe fatto molto più bella figura, e avrebbe inoltre semplificato le cose - oltre che speso di meno, perchè la causa la vinci, devi vincerla! - se ti avesse cambiato l'auto gratuitamente, ritirando la tua, riparandola come si deve, e rivendendola anche sottocostto.

                                Però doveva fare tutto la "casa madre" italiana, quindi autogerma o quello che è. Sono disgustato.

                                Continua e non mollare!

                                Bye!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #36
                                  Se a me succedesse una cosa del genere mi andrei ad incatenare all'entrata del cancello di VW Italia e farei lo sciopero della fame e della sete come Pannella. Si mobiliterebbero le tv e a quel punto VW dovrebbe scegliere se fare una figura da cioccolatai (con tutto il rispetto per i cioccolatai) in mondovisione oppure se venirmi incontro come la legge prevede.
                                  Soloperpassione, ci sono state diverse concause che hanno aggravato i tuoi problemi (il periodo feriale, il fatto che la tua auto non fosse ricoverata presso la tua officina/concessionaria di fiducia), ciò non toglie che non saresti in questa situazione nemmeno se avessi acquistato negli anni '70 una Zastava in Russia.
                                  Tra l'altro scusate, non si era detto che se la macchina arrivava in officina con il carrattrezzi della EA si aveva diritto all'auto sostitutiva? Non è questo il caso tipico?

                                  Ci sono sempre problemi se si è costretti a rivolgersi ad una officina che non conosciamo. Vi faccio un esempio: quando ho ordinato la Golf ero indeciso se aspettare 60 gg. per la consegna di una macchina con un paio di optional, oppure se prendere subito una di quelle in pronta consegna.
                                  Io avevo fatto presente che ero senza auto, perchè avevo già venduto la Mini, e il venditore, al quale mi aveva presentato un comune amico, mi disse: "Non è un problema, ti lasciamo in comodato gratuito una Polo o una Lupo fino all'arrivo della tua Golf".
                                  Quindi come vedete quando si arriva in contatto con la struttura VW per mezzo di vie agevolate, il trattamente di favore cè, eccome.
                                  Se Soloperpassione avesse avuto la possibilità di ricoverare la sua auto presso un centro "amico" avrebbe avuto almeno l'auto sostitutiva gratis, non so se a carico dell'officina/concessionario o di VW.

                                  : :
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    indubbiamente, essere in buoni rapporti di conoscenza con la concessionaria, aiuta e tanto anche...
                                    la 1 concessionaria dove andavo, e conoscevo il proprietario, qualche piacere "a gratis" me lo faceva, poi sono dovuto andare in un 'altra e il trattamento è stato molto più freddo e distaccato, ma è ovvio...
                                    ciao :
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Mamma mia.
                                      Io avrei avito paura a risalirci in auto.
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Confermo che tanto dipende dalla conoscenza che si ha nell'officina VW, io fortunatamente non ho mai avuto problemi gravi con le VW/Audi che ho avuto e che ho dal 1998, quando entra in officina una persona (in questo caso io) che porta lavoro e soldi con ben tre macchine tedesche un certo occhio di riguardo lo ha, questo è fuori dubbio. Quando la sfortuna ti corre dietro motoristicamente parlando allora sono guai in tutti i casi,certo è che il comportamento della casa madre è stato assurdo, soprattutto credo che quando una persona spende quasi 40.000 euro e dopo 7.000 km ha dei seri problemi la casa madre deve fare del tutto per minimizzare i disagi conseguenti alla rottura, ed in questo caso mi pare che questo comportamento non ci sia stato! L'augurio è quello che tutto si possa risolvere nel + breve tempo possibile nella speranza di non perdere la fiducia nella tua macchina, ma credo che qs ultima cosa sia difficile da attuare. AUGURI :

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Proposta percorribile ????

                                          Potrebbe essermi d'aiuto secondo voi una e-mail spedita da, chi di voi se la sente, con un contenuto simile a questo :

                                          "Spett. Volkswagen Group Italia , in qualita di iscritto ad un Club amatoriale di possessori di auto a marchio Volkswagen, apprendo con grande disappunto come state trattando un nostro iscritto Sig. XXXX,,afflitto da un grave e spero raro problema all'auto. Conoscendo la "passione"per il marchio Volkswagen del collega iscritto alla nostra comunità,esprimo la mia piena solidarietà e lo stupore per un simile comportamento."


                                          Che ne dite?????
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X