annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova auto: Passat Variant o nuova Tiguan?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Nuova auto: Passat Variant o nuova Tiguan?

Originariamente inviato da tommyyy Visualizza il messaggio
    Per lo spazio credo che il bagagliaio della Tiguan sia simile a quello della mia attuale Golf variant sul sito VW non ho trovato il dato...
    Per quel poco che ho visto la passat ha sedili più belli, le altre finiture mi sembrano simili. A parità di allestimento su Passat c'è il navigatore top, ma non è molto importante per me, entrambe hanno il nuovo display come per Audi e credo si finisca per guardare più quello.

L'utilizzo che ne faccio è principalmente autostradale, guida tranquilla sui 120/130km/h per circa un tot di 55/60.000Km all'anno.
    La Tiguan ha lo stesso motore ma con DSG 7 marce?

Se parli di "autostrada" penso che tu, per ovvie ragioni di aerodinamicità e stile di guida, non possa far altro che orientarti su Passat!!!
    Poi ovvio che nel caso preferissi Tiguan, cascheresti comunque in piedi.
    Se hai voglia di cambiare da station a suv non aver eccessivi timori...fatti due conti sui consumi, eventuale differenza di spesa tra gli pneumatici, e lanciati!
    Qualunque sarà la tua scelta ne sarai stra soddisfatto!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Dopo molti anni di station, la voglia di provare qualcosa di nuovo c'è ma a parte le suv di alto livello, tra le medie nulla mi ha mai convinto. Poi ho provato la RR Evoque di un amico e mi sono ricreduto.
      La nuova tiguan è "più macchina" della precedente e la linea mi attrae sia fuori che dentro.
      Come detto trattasi di aziendale perciò nessuna spesa a mio carico (certo non posso scegliere quello che voglio ma devo stare dentro dei paletti).
      Avendo sempre fatto tanta autostrada ho sempre avuto station (audi A4, Skoda Octavia, Golf VI, Opel Insigna e ora Golf VII + qualche altra auto provvisoria), sapendo che sono le auto più adatte a questo tipo di utilizzo, ma forse ora non sono più le sole...
      Grazie per i pareri, a breve la decisione.
      Passat Variant Executive 2.0TDI 150cv DSG 7m aziendale (no opts) - immatricolata Giugno 2019 - 52000 km percorsi (agg. 28/05/2020)
      prima avevo una Passat Variant Business 2.0TDI 150cv DSG

Commenta

Ciao Tommyyy, hai valutato anche la comodità di utilizzo del bagagliaio?
        Non so se e cosa trasporti, ma di certo la soglia di carico del suv è ben più alta di quella di una station. Di conseguenza lo sforzo per caricare/scaricare aumenta.
        Comunque sono sicuramente entrambe due belle scelte. Nei tuoi panni prenderei quella dove mi sento più a mio agio, dovendo trascorrere tanto tempo al suo interno.
        QUI la mia Variant

Commenta

non trasporto nulla di che (qualche catalogo, oggetti piccoli e leggeri...) tranne per le vacanze... dove devono starci le cose di 4 persone, un trasloco per capirci, ma anche su Golf Variant nessun problema quindi sono sereno. Per l'altezza visto il carico credo si vada bene a prendere le cose più che a riporle, poi io sono alto più di 1 e 90.

Sulla prova di 4ruote e sulla brochure tedesca (diversa da quella semplificata italiana) comunque c'è scritto che il 150cv TDI ha il DSG a 7 marce... e non 6 come sulla mia attuale Golf... anche la passat da 150 cv ha il 6 marce (il 7 è presente sul TDI d 120CV e 240CV).
          Passat Variant Executive 2.0TDI 150cv DSG 7m aziendale (no opts) - immatricolata Giugno 2019 - 52000 km percorsi (agg. 28/05/2020)

Commenta

Guarda che anche il vecchio Tiguan aveva il DSG a 7 Marce a bagno d'olio sul 2.0 che è diverso dal 7 a secco
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Probabilmente al Tiguan abbinano il 7 marce per avere un "primino" da rampa.
              QUI la mia Variant

Commenta

Se la settima fosse di riposo per viaggiare a 130km/h a regimi sotto i 2300 g/min sarebbe utile.

Commenta

Chiedi a faby1 qui il link alla sua Tiguan http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...Motion-R-Line-!!!!
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

La Passat ,nello stesso allestimento della tua, in autostrada gira attorno ai 2300 giri ( qualcosa in più , qualcosa in meno non ricordo di preciso, giuro che la prossima che vado a 130 km/h controllo)
                    Secondo me la Tiguan non è al livello di Passat in alcuni punti.
                    A livello qualitativo nella Passat le plastiche " dure" si trovano solo nella parte bassa dell' abitacolo mentre nella Tiguan compaiono già nella zona attorno al clima.Il mobiletto della Tiguan dove ci sono i comandi della temperatura posteriore appare di aspetto più spartano.
                    La Passat ha un bagagliaio più grande e di forma più regolare mentre nella Tiguan ci sono delle cavità difficili da sfruttare.
                    La Passat sicuramente si guida meglio, è più silenziosa in autostrada e stabile, non che la Tiguan sia un camion
                    I vantaggi della Tiguan sono la maggior altezza da terra che permette ,per esempio , di parcheggiare in città senza correre il rischio di grattare con il muso il marciapiede, di salire e scendere dall' auto più facilmente ( basta appoggiare il sedere e non occorre calarsi come nella Passat) , di fare uno sterrato leggero senza problemi e di godere della posizione di guida rialzata con tutti i suoi Pro e Contro ( a me piace)
                    Io sono alto 1 metro e 95 e nella B8 con il sedile regolato nella mia altezza dietro ci sto tranquillamente però neanche il Tiguan sembra male da questo punto di vista ma con i sedili posteriori tutti indietro a discapito del baule

Commenta

Grazie Francesco per la tua testimonianza, sarà una decisione non facile...
                      in questi giorni in cui sono in Altoadige ho visto 3 Passat nella versione Alltrack, che belle che sono! Peccato che sia fuori baudget come aziendale altrimenti avevo deciso

Commenta

Non è per niente male la versione Alltrack, anche nelle mia zona se ne vede qualcuna
                        Comunque la tua azienda ti fa scegliere tra due belle macchine lo stesso

Commenta

Vista ieri una Arancione !!! Un po' a mio avviso troppo appariscente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Francesco P. non sei più andato a 130?

Commenta

Ciao scusami per il ritardo nella risposta ma facciamo pochissima autostrada con la Volkswagen
                              La Passat gira tra i 2200 e i 2250 giri
                              In più ti dirò che questo mese Al Volante ha provato la Tiguan e ha scritto che in autostrada gira a 2200 giri

Commenta

Grazie, perciò la settima m sa che non serve per tenere i giri bassi sotto i 2000 come su bmw con l'ottava marcia ad esempio.
                                Credo che la mia Golf stia sui 2300/2350 in sesta a 130km/h

Commenta

Mi ero scordato di dirti che la Passat 150 cv non sfrutta l ' urea per l' abbattimento delle emissioni quindi non richiede il pieno dell' AdBlue mentre la Tiguan si

Commenta

Grazie delle info, ora vediamo quando l'azienda mi conferma le due versioni, se prossima settimana o al ritorno dalla ferie e poi vi faccio sapere cosa ordino.
                                    Ciao.

Commenta

oggi avuto l'occasione di provare presso un concessionaria la nuova Tiguan.
                                      Era il solito modello messo a disposizione credo a tutti i concessionari, una executive con alcuni opt (pelle, tetto apribile...) versione 150CV DSG come la valutavo io ma questa 4Motion, colore bianco, interni tristemente neri.
                                      Solito giretto di una ventina di minuti, sufficienti però a capire che la seduta proprio non si adatta alla mia idea di auto... Pur abbassando del tutto il sedile elettrico, rimane in una posizione per me alta, troppo da "sedia" e alla lunga sono certo stancante.
                                      Nulla da dire sullo spazio, i vari opt, il fatto che il motore sia molto adatto all'auto, sembra avere la stessa risposta della mia più leggera Golf.
                                      Mi aspettavo una silenziosità maggiore rispetto alla Golf, ma il motore si sente nello stesso modo e pure le imperfezioni della strada pur avendo cerchi da 18" e regolandola in confort.

A questo punto credo mi orienterò, azienda permettendo, su Passat.

Commenta

veramente la posizione del sedile a sedia è molto comoda ed è proprio per far tanti km...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Con la passat hai più confort , migliori finiture , più spazio , seduda più comoda e minori consumi.
                                          Oltre ad un handiling superiore.

Commenta

Sto operando...
                                          X