annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova auto: Passat Variant o nuova Tiguan?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuova auto: Passat Variant o nuova Tiguan?

Ciao, a breve dovrò ordinare la nuova auto aziendale e sto valutando tra:
    Passat Variant 2.0 TDI Executive 150 CV DSG con unici opt cerchio da 18" dartford e portellone elettrico
    Nuova Tiguan 2.0 TDI Excutive 150 CV DSG co unici opt cerchio da 19" victoria e tech pack (navigatore discover + fari led signature adattivi)
    Entrambe Blu metallizzato con interni chiari (grigi la tiguan, beige la passat).

La prima scelta è la passat, dato che per il lavoro che svolgo è la scelta più logica per una serie di motivi. Dopo molte station però la voglia di provare un suv c'è anche perchè questa nuova versione è molto bellina e poi la prenderei in versione due ruote motrici.
    I consumi non sono una variabile per la scelta.

Che dite? pro e contro?
    Passat Variant Executive 2.0TDI 150cv DSG 7m aziendale (no opts) - immatricolata Giugno 2019 - 52000 km percorsi (agg. 28/05/2020)
    prima avevo una Passat Variant Business 2.0TDI 150cv DSG

Re: Nuova auto: Passat Variant o nuova Tiguan?

Ciao,

Non avendo né una né l'altra, posso solo dare un mio parere personale in base ai miei gusti.
    Concordo sulla curiosità e opterei per la Tiguan. Ha una bella linea, delle dimensioni generose ma non troppo come la Passat e poi se la usi tanto per lavoro ha la seduta alta che a mio avviso aiuta a non affaticare troppo.
    Certamente nel caso in cui l'auto venisse utilizzata anche per weekend e vacanze con la famiglia, un bagagliaio infinito come quello della Passat fa innamorare tutte le donne nella loro mania di portare tutto...O almeno così sarebbe per la mia

Commenta

Io ti direi in prima battuta Passat, sempre avuta in famiglia e non si sbaglia mai.
      Tra l'altro executive col portellone elettrico e i 18 è esattamente come la configurerei io!

Il Tiguan è un mezzo fresco, più sbarazzino e totalmente nuovo... un modo anche per "distinguersi".
      Scelta ardua, io prenderei Passat ma solo perchè ne sono innamorato da sempre, oltre al fatto che ha una guida più fluida e sarà sicuramente anche più silenziosa.

Commenta

Passat , più rifinita , più dinamica , bagaglio più grande , prestazioni superiori.

Tiguan , possibilità di fare sterrato leggero , guida alta (a chi piace ), sedili posteriori scorrevoli e tavoli come una monovolume e consumi più alti , limiti stradali inferiori.

Tu che tipo di automobilista sei ?

Commenta

Per lo spazio credo che il bagagliaio della Tiguan sia simile a quello della mia attuale Golf variant sul sito VW non ho trovato il dato...
          Per quel poco che ho visto la passat ha sedili più belli, le altre finiture mi sembrano simili. A parità di allestimento su Passat c'è il navigatore top, ma non è molto importante per me, entrambe hanno il nuovo display come per Audi e credo si finisca per guardare più quello.

L'utilizzo che ne faccio è principalmente autostradale, guida tranquilla sui 120/130km/h per circa un tot di 55/60.000Km all'anno.
          La Tiguan ha lo stesso motore ma con DSG 7 marce?
          Passat Variant Executive 2.0TDI 150cv DSG 7m aziendale (no opts) - immatricolata Giugno 2019 - 52000 km percorsi (agg. 28/05/2020)

Commenta

Sedili , vani floccati e altri materiali come la moquette sul pavimento , la passat è un altra cosa.
            Anche il confort acustico è superiore.
            La guida per via del baricentro , è diversa.
            Motori e cambio sono identici.

Commenta

Anche la versione top Tiguan ha quelle finiture dai... sul confort acustico credo che le suv siano penalizzate, per questo ho sempre preso station.
              Era un'idea così per cambiare, tanto dopo 3 anni l'auto si cambia perciò il "rischio" è minimo.
              solo che non ne ho trovate da provare di tiguan a due ruote motrici con quel motore, tutte 190cv 4 motion quelle demo...

Commenta

Tutti i vani della passat sono floccati.
                La tiguan non ha rivestimento interno nel cassettino passeggiero , a sx del volante e sotto il bracciolo.
                Tessuti per i sedili e pavimento inferiori come qualità.
                Manca la serratura del cassettino.
                Se vuoi provarla per tre anni fallo , è sempre una grande auto e provi la guida alta , forse la preferisci.

Commenta

Di che con l'età...
                  Vediamo che propone l'azienda tra le due, se la scelta alla fine la fanno loro al posto mio.
                  Credo che in entrambi i casi ci sarà un miglioramento rispetto alla Golf che per inciso trovo molto molto valida in tutti gli aspetti ora ha 96.000 e circa un anno e mezzo di vita e posso dirmi più che soddisfatto.

Commenta

Sulle Tiguan ci sono mesi di attesa , sulla Passat molto meno.

Commenta

Da utilizzatore di Passat aziendale come te, 70.000 km/anno , ti posso dire che il Cruise Control Adattivo ed i fari Full LED della Passat fanno la differenza !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Altro che acc , adesso c'è il traffic jam assist.
                        Sto aspettando che lo mettano sulla golf.
                        Gia con acc e mantentenitore di corsia è un bel andare.
                        Naturalmente con il DSG.
                        Comunque tutti i dispositivi di sicurezza disponibili su passat ci sono anche su Tiguan.

Commenta

A questo punto la variabile tempi di consegna può essere importante... La Passat aveva problemi all'inizio, ora mi sembra che in 60gg arrivi. La Tiguan paga la novità e probabilmente si va sui 120gg.
                          Anche i fari led sono di serie su entrambe, credo che così configurate quelli della Tiguan siano anche meglio di quelli di Passat. Il navigatore meglio Passat, le funzioni sicurezza dovrebbero essere uguali, forse la Tiguan ha pure la telecamera posteriore...

Commenta

Nuova auto: Passat Variant o nuova Tiguan?

Entrambe hanno la rear Kamera , ma la Tiguan può avere l'area view a 360º.

Commenta

Certo che sito italiano e vari cataloghi sono proprio imprecisi...

Commenta

Oddio sul configuratore l'optional della telecamera a 360° è questo:
                                • Park Assist con Area View e videocamera per retromarcia "Rear View" 960 euro
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

non mi riferivo a questo in particolare, ma alle info in generale, al fatto che mancano alcune info o che non corrispondano tra listino/configuratore/catalogo/sito.
                                  Poi vai in una concessionaria e non ti stupisci se non sanno nemmeno loro con certezza quello che c'è e quello che non c'è di serie nei vari allestimenti.

Commenta

Il sito tedesco è il più preciso.
                                    Peccato che alcune configurazioni non sono disponibili nel mercato italiano.
                                    Comunque anche quando vado ad ordinare l'auto ad Autostadt , ne so sempre più io del venditore.

Commenta

Ciao
                                      La Tiguan a differenza della Passat ha di serie il Lane Assist mentre la telecamera di retromarcia è opzionale per entrambe e sulla Tiguan va acquistata insieme al Park Assist

Commenta

TIGUAN!

Quando provi la guida alta, se fai strada, poi difficilmente torni indietro!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
                                        X