annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova auto: Passat Variant o nuova Tiguan?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Nuova auto: Passat Variant o nuova Tiguan?

Ciao Seven, a me proprio non va invece... sarà che sono grande e grosso, ma dopo un pò mi fanno male le chiappe
    Preferisco una posizione più allungata, ad esempio visto che la concessionaria è anche Porsche, sono salito su una Macan mentre aspettavo... ecco quella pur essendo una "suv" ha la posizione di guida che prediligo.
    Passat Variant Executive 2.0TDI 150cv DSG 7m aziendale (no opts) - immatricolata Giugno 2019 - 52000 km percorsi (agg. 28/05/2020)
    prima avevo una Passat Variant Business 2.0TDI 150cv DSG

Commenta

Tommaso fatti comprare quella..quella..eheh. Invece di 2 la tieni 4 anni. ..nel complesso la tua azienda risparmia.😀,

Commenta

Eccomi... non mi sono perso...
        Ma ci sono stati dei cambiamenti che non sto a specificare, fatto sta che non avrò nessuna delle due auto che dovevo ordinare come nuova aziendale...
        In pratica "eredito" una Passat variant 2.0TDI 150CV DSG in allestimento Business di cui non so altro se non che ha 4 mesi di vita...
        Va beh.. non è andata poi così male, appena la vedrò capirò se ha opt o meno (spero almeno i fari a led...).

A presto.
        Passat Variant Executive 2.0TDI 150cv DSG 7m aziendale (no opts) - immatricolata Giugno 2019 - 52000 km percorsi (agg. 28/05/2020)

Commenta

Grazie Tommaso per aver completato la discussione con il finale della questione.. Ad ogni modo appena presa dacci le tue impressione o come meglio dire...resta in giro...

Commenta

Originariamente inviato da tommyyy Visualizza il messaggio
            Eccomi... non mi sono perso...
            Ma ci sono stati dei cambiamenti che non sto a specificare, fatto sta che non avrò nessuna delle due auto che dovevo ordinare come nuova aziendale...
            In pratica "eredito" una Passat variant 2.0TDI 150CV DSG in allestimento Business di cui non so altro se non che ha 4 mesi di vita...
            Va beh.. non è andata poi così male, appena la vedrò capirò se ha opt o meno (spero almeno i fari a led...).

A presto.
            Ops... come ti capisco , analoghe situazioni in azienda da me ......ma purtroppo mi viene da pensare che sarà senza optional .... la Business ha il navigatore base e fari alogeni !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Vista una foto del frontale... colore blu (lo stesso che avrei scelto io ) ma interni neri (tristezza infinita ) e fari del '900 con cerchi da 17 ... altro non so...

Il navigatore non mi da fastidio più di tanto, mi basta anche quello che ho nella Golf adesso e in questa c'è già la versione nuova con display più grande.
              Poi la Business ha un allestimento con le cose importanti, certo che bastavano due fari a led, cerchi da 18 e magari il cruscotto digitale e era ben allestita... invece il pirla che l'ha ordinata così... proprio non capisce gran che di auto...
              Ultima modifica di tommyyy; 23/09/2016, 13:24.

Commenta

Come ti dicevano la Business, essendo su base comfortline, ha navigatore media e fari alogeni, oltre a cerchi da 17, sensori di parcheggio e pulsante avviamento

Commenta

Lo so che l'allestimento è quello... ma si possono aggiungere opt quando la si ordina...

Commenta

Ritirata ieri a Milano e rientrato a casa.
                    Rimando considerazioni varie quando avrò più tempo, ma non posso non sottolineare da subito l'ACC
                    Ma che roba è? Traffico del venerdì, 250 km senza premere freno o acceleratore se non per sosta all'autogrill !!!! per la serie mai più senza...

Commenta

Originariamente inviato da tommyyy Visualizza il messaggio
                      Ritirata ieri a Milano e rientrato a casa.
                      Rimando considerazioni varie quando avrò più tempo, ma non posso non sottolineare da subito l'ACC
                      Ma che roba è? Traffico del venerdì, 250 km senza premere freno o acceleratore se non per sosta all'autogrill !!!! per la serie mai più senza...
                      A chi lo dici 35.000!km già fatti , usato secondo me per 34.000 ... ripartenza anche senza usare acceleratore solo con pulsante reset !!! Apprezzato anche da mio figlio ( 20 anni e tanta smania di guidare !)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Dopo meno di un mese dal ritiro ed i primi 5000km fatti, volevo scrivere due righe sulle prime impressioni in particolare in riferimento alla Golf VII variant che avevo fino a prima, così da sottolineare in cosa si differiscono ed in cosa no.

Partiamo dalle finiture ed interni:
                        la versione della Golf variant highline + pacchetto business era più ricca rispetto alla Passat Business, ma tolti i sedili sportivi con materiali migliori della Golf, il resto si equivale, forse gli interni neri della Passat uniti alla consolle in triste argento la fa sembrare peggio di quello che poteva essere con allestimento dei tessuti chiari e la consolle in nero lucido tipo highline, ma direi un pareggio. Superfici morbide e portaoggetti + tasche tutti ben rifiniti si trovano su entrambe.
                        Certo nella Passat tutto è di una taglia in più volante a parte. Lo spazio in qualsiasi direzione è notevolissimo ed io sono più di 190cm di altezza eppure l'abitacolo mi sembra enorme ;-)
                        Nei posti dietro la differenza è ancora più evidente come pure nel bagagliaio.
                        Navigatore sempre nella versione base ma MIB2 rispetto alla vers.1 della Golf. Il display sarà più grande di un pò ma essendo tutto più grande non si nota. Ci si accorge invece che tutto è più veloce, che il suono è migliore, che il vivavoce è migliore, che gli album si possono sfogliare come in un iphone.

Motore e cambio:
                        qui la sorpresa maggiore, mi aspettavo che a parità di 2.0TDI 150cv con DSG 6 marce e stesso pianale non ci fossero differenze se non un pà più di fatica nella Passat doviuta al maggior peso e dimensioni. Invece no... La sensazione è che la risposta sia la stessa come se qui ci siano un pò di cavalli e coppia in più a pareggiare le prestazioni. Anzi qui l'auto a 150km viaggia agli stessi giri motore che la Golf aveva a 130km/h !!! Unito alla maggior silenziosità di marcia si crea quella sensazione di auto di livello superiore e maggior confort che aiuta fare tanti km.

Dell'AAC ho già detto e non posso che confermare che si tratta di un optional fantastico, come per la frenata automatica che già si è rivelata utile nell'evitare un tamponamento causa incedente a poche auto davanti a me. Sarà un pò tarato in modo prudente rispetto a quanto siamo abituati in fatto di distanza di sicurezza anche se lo di regola alla minima consentita, ma preferisco abituarmi a sembrare un pò "nonno" prudente ma guidare rilassato.

Mi mancano i fari allo xeno della Golf, difficile tornare alle alogene. Basterebbero la versione base senza adattivi ma fanno la differenza come pure danno la giusta faccia all'auto e tolgono quelle luci diurne che sembrano gli antinebbia dimenticati accesi...

Ora l'auto ha 30.000km e tra un pò di giorni farà il tagliando e monterò le gomme invernali.

Se avete curiosità...

Commenta

Grazie tommyyy della tua recensione. Sul Media Mib2 la differenza rispetto al Mib1 è abissale...Unica cosa che vorrei chiederti è riguardo la silenziosità: potresti ampliare il discorso ad esempio circa rotolamento ruote, fruscii, rombo del motore..etc etc? Grazie

Commenta

Certo, il rumore del motore è lo stesso sentito da fuori dell'auto. Dall'interno si sente più attenuato in accelerazione, a velocità costante si sente meno che su Golf ma non credo sia quello a fare la differenza, era poco percepibile anche prima... Avendo usato spesso una A3 con lo stesso motore e cambio dove già la silenziosità è un pochino superiore alla Golf, ti garantisco che in questo caso siamo su livelli ancora migliori.
                            Credo che la differenza sia nell'isolamento dall'esterno in generale. Meno fruscii, molto meno rotolamento in particolare su asfalto drenante autostradale, probabilmente anche l'assetto meno rigido della Golf Highline e le gomme sempre da 17" ma con spalla più alta (bruttine da vedere rispetto alla Golf, qui le 18" sono le più proporzionate all'auto senza dubbi) aiutano a creare quella sensazione.
                            Come esempio posso dirti che viaggi a 130km/h come se sulla Golf fossi ai 110km/h. Anche il motore che gira più in basso aiuta a diminuire i decibel come pure a tener bassi i consumi.
                            Per fare un altro confronto prima della Golf avevo una Opel Insignia in allestimento Cosmo, auto credo direttamente in competizione con la Passat come posizionamento, ma vi assicuro inferiore in molte cose, tra cui confort e rumorosità motore, tanto che presi la Golf senza pentirmene affatto ;-)

Commenta

Anche su golf se hai i brani su sd puoi sfogliare gli album come un iPod , mentre se hai come me un ipod collegato alla usb , questa funzione non c'è.
                              Ho notato che su passat ci sono le barre illuminate a led anche nei pannelli posteriori.
                              La passat ha in più il cassetto a sx del volante floccato e la golf no.

Commenta

Nelle versione business italiana niente lucine sugli inserti porta, sono a pagamento. Ci sono le luci piedi.
                                Sul MIB1 si vedevano le copertine ma almeno sulla mia non si sfogliavano da sx a dx o come elenco come in questa nuova versione.

Commenta

L'insigna che aveva un socio e molto rumorosa. Grazie recensione...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Nuova auto: Passat Variant o nuova Tiguan?

Un collega ha la confort line 2.0 tdi con dsg e ha le barre a led.
                                    La business è solo per il mercato italiano.
                                    Su Quattroruote con il 2.0 tdi con dsg sullo zero , cento , balla un secondo abbondante tra golf e passat.

Commenta

Buonasera a tutti,
                                      riparto da qui per riproporre lo stesso dubbio a distanza di un bel po' di anni (spero non sia un problema).

Anche io a breve dovrò ordinare la nuova auto aziendale. Al momento ho una Golf Variant 8 2.0 TDI SCR 85kW.

Tra le varie opzioni che mi sono state proposte ho ridotto la scelta a queste due macchine:
                                      • Nuova Passat 2024: 1.5 TSI eHybrid Business DSG (metallizzato)
                                      • Nuova Tiguan 2024: 1.5 TSI eHybrid Edition Plus DSG (metallizato + navigatore)
                                      Posso aggiungere optional per un 10% del prezzo, di cui sicuramente il pacchetto "Sedili ergo Active Plus" e nel caso del Passat mi incuriosisce anche il DCC pro.

Della Golf attuale, non sono rimasto molto soddisfatto. La guida sulle lunghe distanze l'ho trovata più affaticante rispetto all'A3 SB (probabilmente perchè ero abituato ai sedili sportivi), il climatizzatore touch è veramente fastidioso ma anche l'infotaiment in generale ogni tanto non risponde (specie il clima e la radio). Però dalle recensioni che ho visto sembrerebbero tutte problematiche migliorate, a parte i comandi touch del clima (se non altro anche per il salto di fascia).

Però nel passaggio dalla berlina ho apprezzato tantissimo la capienza (comodissima per passeggino, bagagli, il cane...).

Detto questo la Passat mi piacerebbe molto per gli spazi ma quasi 5mt di lunghezza mi spaventano un po'.
                                      Allo stesso tempo l'idea del Suv non mi dispiace, anche per la guida più rialzata (in attesa della Golf avevo il Rav4 e mi ero trovato bene).

Non ne faccio una questione di motori/meccanica di cui non ho le competenze tecniche ne voce in capitolo nella scelta e sono un automobilista da 15K km l'anno (con massimo qualche puntata da ferie estive di 500-1000 Km).
                                      I consumi non sono un problema.

A breve andrò sicuramente anche a dare un occhio di persona.

Cosa mi consigliate?

Grazie mille in anticipo.

Commenta

Ciao
                                        sono due macchine molto valide,
                                        l'unico consiglio che posso darti è di provarle entrambe e poi sceglierai a cuor leggero.
                                        PaoloAlberto

Commenta

Grazie Paolo,
                                          è una cosa che farò sicuramente.

Gianluigi

Commenta

Sto operando...
                                          X