annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

MIB1 o MIB2 ??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• MIB1 o MIB2 ??

Salve a tutti.
    Volendo aggiornare il software del sistema infotainment, sono andato (come penso facciano tutti) qui: https://mib-helper.com/ e ho inserito la versione correntemente installata sulla mia macchina, ovvero
    codice:
    MHI2_ER_VWG11_P3301
    .

Il tool dice che si tratta del MIB2, e piu' specificamente:

1. Firmware details:
    Generation and tier: MIB2 High
    Region: Europe & Rest of the World
    Brand: Volkswagen
    Version: MQB platform with 8-inch display
    Trade Name: VW Discover Pro
    Firmware version: P3301 (MU: 0814)
    Firmware type: Production
    Hardware vendor: Harman or Aisin (target market dependent)

2. Latest available firmware updates:
    Latest official firmware update: MHI2_ER_VWG11_K3342 (MU: 1427, details).
    Latest possible firmware update: MHI2_ER_VWG11_K3342 (MU: 1427, details).

Forse sono male informato, ma pensavo che i sistemi come il mio (fine 2016, discover pro con schermo matte/antiriflesso da 8 pollici con tasti fisici) fossero tutti MIB1, mentre i MIB2 fossero solo quelli con schemi lucidi e senza tasti fisici (per intenderci, quelli con schermo da 9.2").
    Confermate?
    Non vorrei rischiare di installare un aggiornamento inadeguato e incasinare tutto il sistema. ​

Ma la domanda è: non ti funziona qualcosa per cui lo vuoi aggiornare ? È proprio una fissa andare a rompere le balle a ciò che funziona per chissà quale mirabolanti migliorie si pensi di ricevere. Ovviamente tutto questo ragionamento vale se è tutto in ordine, se ci sono errori di funzionamento nulla questio.

Commenta

Si potrebbe argomentare in modo inverso: se hanno rilasciato una nuova versione del software, evidentemente devono aver apportato delle migliorie!

Seriamente, *se* l'aggiornamento e' quello giusto per il sistema, vorrei farlo. Ma soprattutto, mi secca non sapere se ho il MIB1 o il MIB2. Cerca con google, mi dirai. Ma, per l'appunto, si trovano informazioni contrastanti.

Commenta

Ti dico di NO sulla tua frase: se hanno rilasciato una nuova versione...etc etc..Perché gli aggiornamenti sono fatti a "largo spettro" e non per una specifica vettura e per coprire (o tentare di farlo) una infinita' di casistiche e/o problematiche che non è detto tu abbia. Se tutto ti funziona non ha proprio senso andarlo a disturbare perché potresti introdurre problematiche che non hai...(ed è già successo). Poi la macchina è la tua, fai quello che vuoi.
        Ultima modifica di velociraptor; 04/11/2024, 07:28.

Commenta

Sulla base delle esperienze personali sono d'accordo con velociraptor in quanto gli aggiornamenti "generalmente" risolvono dei bugs che non tutti lamentano e non è detto che con l'aggiornamento non se ne possano presentare di nuovi.

Pertanto, occorrerebbe innanzitutto informarsi con un certo approfondimento delle migliorie apportate dall'aggiornamento e se queste rispondono alle proprie esigenze prima di installarlo, altrimenti lasciar perdere se il sistema non aggiornato ci soddisfa e soprattutto se non presenta problemi di sorta.

(Ultima esperienza negativa: a settembre di quest'anno ho accettato l'aggiornamento del software di un costoso TV Sony 65 pollici che andava bene e adesso si blocca in diverse funzioni che credo risolverò solo attraverso l'assistenza tecnica, con l'apparecchio ancora in garanzia).

Commenta

Effettivamente, non mi pare ci siano malfunzionamenti con la versione corrente. Inoltre (come al solito...) si fa difficolta' a reperire informazioni sulle migliorie apportate e i bug risolti..

Commenta

Ciao, se fine 2016 il tuo è un MIB2.
              Quelli con schermo lucido come dicevi tu, senza tasti sono i MIB 2.5 o MIB 3 (che montano solo le ultime B8, o volgarmente chiamate B8.5).

Commenta

Sto operando...
              X