annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Utilizzo GPL fino ad esaurimento gas

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Utilizzo GPL fino ad esaurimento gas

ciao,
    da un anno ho fatto installare un impianto Gpl sulla mia Passat SW del 2001.
    mi chiedevo: conviene fare il pieno e utilizzare il gas fino ad esaurirlo? oppure è meglio fermarsi prima senza finire il bombolone?
    inoltre: come è meglio gestire il serbatoio della benzina? tante persone mi consigliano di non arrivare in riserva perchè si raschio un pò il fondo, si tirano sù detriti vari, etc...
    grazie mille!​​

Ciao, prima della Golf ho avuto un'auto a GPL, era consigliato non terminare completamente il gas ma rifornire prima dello svuotamento della bombola. Qualche volta mi è capitato di terminarla e che si accendesse qualche spia molesta (tipo avaria motore), ma parliamo di altro gruppo, non VW
    In linea di massima per qualsiasi tipo di serbatoio non conviene camminare in riserva, per i motivi che tu stesso hai scritto. Inoltre il più delle volte le auto a GPL partono comunque a benzina per i primi minuti ed è consigliabile di tanto in tanto farle camminare solo a benzina. Capirai quindi che tenerla completamente a secco non è mai una scelta saggia.

Commenta

Sto operando...
    X