annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sospensioni alternative (e una domanda sul cambio)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sospensioni alternative (e una domanda sul cambio)

Salve. Dopo anni di utilizzo, il rumore dei silent block inizio a non tollerarlo piu'.
    Vorrei sapere se qualcuno di voi ha montato delle sospensioni alternative sulla propria Passat, e possa darmi un consiglio in questa direzione.

Oltre a cio'.. Ho letto poco sotto il post dell'utente a cui e' partita la meccatronica (e i relativi 2400 euro per la riparazione). Sto cercando di capire se il mio DSG e' uno di quelli che si rompono.
    Ho anche io una alltrack da 190cv, ma del 2016, e il mio dsg ha 6 marce, al contrario del famigerato DQ381, che ha 7 marce.
    Devo aspettarmi che si rompa?

Ciao balnazzar,

-Per quanto riguarda i rumori dei silent block in rete e nel forum si sente spesso parlare della marca Powerflex. I feedback a riguardo sono diversi, generalmente si dice che siano risolutivi per quanto riguarda il rumore ma che nell' abitacolo vengano trasmesse più vibrazioni. Non avendo nessuna esperienza diretta non saprei darti un consiglio.
    -Il DSG a 6 marce non ha i problemi di quello a 7 marce.

Commenta

Con i Powerflex rischi che la vettura si irrigidisca e trasmetta più vibrazioni in abitacolo. Discorso cambio io ho il 6 marce come il tuo, in 249.000 km ho dovuto sostituire il volano pochi giorni fa perchè era diventato rumoroso con una spesa di circa 1200 euro ma per il resto mai un problema (cambio olio ogni 50-60.000 km sempre fatto).
      Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

Commenta

Grazie Francesco. Se ho capito bene, si tratta solo di sostituire i silent block con i Powerflex, e *non* tutta la sospensione, giusto?

Commenta

GP74 Presumo tu ti riferisca all'olio del DSG quando dici ogni 60mila km, giusto?

Commenta

Sto operando...
          X