annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Gomme 4 stagioni Passat B8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gomme 4 stagioni Passat B8

    Salve gente! Ho una B8 Alltrack, vorrei mi consigliaste una gomma Allseasons decente per essa.

    Precedentemente ho cambiato gomme due volte sostituendole con le PremiumContact (ovvero, quelle di primo equipaggiamento) con cui mi sono trovato piuttosto bene, ma vorrei provare una 4 stagioni M+S.

    Grazie!

  • #2
    Ti consiglio di continuare così. Non esiste una gomma per tutto checché chi le vende le spaccia come l'invenzione del secolo. Poi sono brutte...e rumorose.

    Commenta


    • #3
      Purtroppo e' anche la mia esperienza con l'auto precedente. Ma avevo montato una allseasons di marca infima perche' avrei venduto l'auto di li a poco. Speravo che con un marchio premium si potessero avere prestazioni decenti anche in condizioni normali, e un po' di sicurezza in piu' anche sul bagnato e con temperature invernali.
      Grazie, in ogni caso.

      Commenta


      • #4
        Con un marchio premium rispetto ad una marca sconosciuta sicuramente qualche prestazione migliore la puoi avete ma restano gomme che non sono né per una né per altra stagione. Possono andare bene per una utilitaria da 5000 km anno...ma non su auto che tecnicamente offrono determinate prestazioni tecniche. E come avere una scarpetta da ballo per scalare, attrezzati e vestiti di tutto punto fino ai denti (ovvero tua alltrack) l'everest..Poi ognuno fa ciò che vuole...questo è solo il mio personale parere.

        Commenta


        • #5
          Sulla mia (2017, non alltrack) ho messo dallo scorso inverno le crossclimate2, non sono malaccio, sul bagnato speravo meglio, ma probabilmente le rimetterei.

          Rumorosità soltanto da nuove a 55 km/h producevano come un leggero sibilo, sparito con i km.

          Misura 215/55 R17

          os

          Commenta


          • #6
            Tengo presente, grazie. Credo montero' di nuovo le Conty di primo equipaggiamento (o delle UltraContact) ma per amor di conversazione, leggete qui: https://www.tyrereviews.com/Article/...Tyres-2024.htm

            Il dry handling delle Pirelli mi pare quasi da gomma estiva..

            Commenta


            • #7
              Ho provato le 4 stagioni delle marche più diffuse rimanendo deluso , vanno male sulla neve e vanno male d'estate con l'asciutto, non sono paragonabili alle gomme specialistiche. L'unico vantaggio rispetto alle gomme da asciutto è sul bagnato perchè hai meno effetto acquaplaning con molta acqua sulla strada.

              Commenta


              • #8
                Mi avete convinto. Metto le premiumcontact 7.

                Commenta


                • #9
                  Io sto continuando con le 4 stagioni perchè mi trovo molto bene, attualmente le Michelin Crossclimate 2 e le Pirelli All Season SF3 sono le migliori.
                  Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                  Commenta


                  • #10
                    Si, avevo adocchiato anche io le SF3, che stando alle recensioni vanno molto bene (per essere 4s). E tuttavia ne' la frenata ne' l'handling risultano essere all'altezza di una buona estiva.

                    Commenta


                    • #11
                      Just for the record, alla fine ho messo le Ultracontact NXT. Dovrebbero essere leggermente meno performanti delle Premiumcontact 7, ma offrono meno resistenza all'avanzamento e sono piu' silenziose (A, A, 69db contro C,A, 72db). E dovrebbero essere comunque notevolmente superiori a una buona allseason.
                      Costano pero' anche piu' delle Premiumcontact 7: mi hanno fatto 720 con montaggio contro 695.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X