annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 2015: problemi riscontrati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Passat 2015: problemi riscontrati

qualcuno ha riscontrato scricchiolii nelle porte anteriori?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sulla passat 2011, sullo sconnesso dopo un po' di km avevo iniziato ad avvertirli

Commenta

Mi viene un dubbio..... non è che dopo che resta parcheggiata ore in un luogo buio ha bisogno poi di un tot per passare alla modalità diurna? Perché immagino che ci sia una sorta di memoria sennò ad ogni punto in ombra si accenderebbero e spegnerebbero in continuo.... dico una cazzata?
        vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

Commenta

Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
          Sulla passat 2011, sullo sconnesso dopo un po' di km avevo iniziato ad avvertirli
          Io mi riferisco alla nuova passat; l'ho ritirata 20 giorni fa.
          Mi sembrava di aver visto qualche post di qualcuno al riguardo, soprattutto da chi ha il Dynaudio, e che poi ha dovuto far mettere mano alla concessionaria. Ricordo bene?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da uomosenzavolto76 Visualizza il messaggio
            Mi viene un dubbio..... non è che dopo che resta parcheggiata ore in un luogo buio ha bisogno poi di un tot per passare alla modalità diurna? Perché immagino che ci sia una sorta di memoria sennò ad ogni punto in ombra si accenderebbero e spegnerebbero in continuo.... dico una cazzata?
            Più che la presenza di una memoria, secondo me dipende dalla sensibilità del sensore luce. Io ho notato che, se esco dal garage, dopo pochi secondi mi scompare la scritta che suggerisce di accendere gli anabbaglianti; invece se l'auto rimane fuori, nella penombra in orario pomeridiano, ci mette molto di più a riconoscere la "corretta" luminosità esterna. Quindi per conto mio se la differenza di luminosità tra una zona e la successiva supera un certo valore, l'automatismo ci mette poco ad adattarsi; in situazioni di luminosità meno differenti, il sistema impiega più tempo anche se, per assurdo, l'auto è illuminata dal sole in fase di tramonto.

- - - Aggiornato - - -

Per quanto riguarda gli scricchiolii alle porte anteriori, quasi sicuramente sono le serrature difettose: a me è successo con l'anteriore destra (ad altri del forum mi sembra di ricordare che le hanno sostituite tutte e 4). Portata al service denunciando il rumore, dopo averla controllata mi hanno sostituito il pezzo in questione. Prima di portarla a far controllare, prova ad ingrassare leggermente la serratura stessa e le cerniere; se il problema persiste, falla controllare in officina.
            Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

Commenta

Originariamente inviato da sicil Visualizza il messaggio
              Io mi riferisco alla nuova passat; l'ho ritirata 20 giorni fa.
              Mi sembrava di aver visto qualche post di qualcuno al riguardo, soprattutto da chi ha il Dynaudio, e che poi ha dovuto far mettere mano alla concessionaria. Ricordo bene?
              Eccomi, sono io. Fatta guardare in concessionaria due volte, problema mai risolto. Scricchiolii e vibrazioni a non finire dai pannelli, specialmente i posteriori. Portata da un installatore ho fatto insonorizzare tutte e 4 le portiere come ... comanda (400€), il grosso dei problemi sono gli accoppiamenti delle plastiche agli sportelli e gli inserti che vibrano. Già che c'ero ho fatto sostituire anche il subwoofer, che quello Dynaudio è a dir poco penoso.

Commenta

Salv a tutti.......a me capita spesso che il collegamento fra i telefoni e il discovery Pro salti e appare l?icona del Mirror Link come se avessi premuto il pulsante menu, ma normalmente dopo qualche minuto torna tutto apposto.
                Mentre ieri mattina dopo che sono saltati i collegamenti ha smesso di funzionare sia il Bluetooth (che da menù risultava essere disinserito senza possibilità di riselezionarlo) e anche il wifi non funzionava più

avete notizie in merito??

Commenta

no... hai provato a resettare premendo tenuto il pulsante di accensione finchè il sistema non riparte?
                  VW//Passatt//Variant//2.0//150Cv//HL//DSG

Commenta

Il libretto di istruzioni riporta che per le versioni diesel nello sportellino del rifornimento gasolio ci deve essere un altro tappo per il rabbocco dell'AdBlue. Ho guardato ma nella mia non c'è. Perchè? può dipendere dalla versione del motore? Mi sembra strano, poichè dovrebbe essere legato solo all'Euro6. Qualcuno ha controllato?

Commenta

Sul 150Cv (come ad esempio il mio) non c'è...

Commenta

Riguardo al cambio DSG 6 o 7 marce qualcuno ha già raggiunto kmetraggi importanti per sapere il livello di affidabilità ed eventuali problematiche?
                        Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

Commenta

Sono quelli a secco che hanno problemi e non i bagno d'olio tipo il 6M ed alcuni 7 tipo quello sul tiguan e se non erro anche sulle nuove passat
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

KM 12.000 dopo circa 2 mesi e mezzo , dsg7 su Bitdi , tutto bene anzi, le premesse sono buone, vediamo lo svolgimento nei prossimi mesi.

Commenta

Come già detto anche in altri topic tutti i cambi sono a bagno d'olio.
                              Il dsg7 della Bitdi è affidabilissimo (è quello del TTRS/RS3 per capirci), non è lo stesso delicatissimo della vecchia versione 1.6 TDI.

Ah, complimenti per il mezzo, la Bitdi mi fa impazzire!

Commenta

Il DSG 7 marce della 1.6 TDI 120 cv non è quello della 2.0 TDI, ha le frizioni a secco e non a bagno d'olio infatti la VW non prevede nessun cambio olio....resta il fatto che l'olio del cambio (non delle frizioni) andrebbe comunque sostituito
                                Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

Commenta

sbevazza un po'..... ma glielo posso concedere

Commenta

37.000 Km con il DSG 7 rapporti su 2.0 150Cv... mi gratto, ma tutto ok!

Commenta

23.000 km, controllo l'olio per scrupolo e mi ritrovo l'astina secca. Ho aggiunto circa 700g e adesso segna 1/4 circa, secondo voi è normale? Avevo anche il liquido appena sotto il minimo.

Commenta

Può succedere con il motore/auto nuovo/a
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Si si lo so, ma mi sembrano tanti ecco...

Commenta

Sto operando...
                                          X