annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 2015: problemi riscontrati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Passat 2015: problemi riscontrati

Aggiornamento: non sono riusciti ad ultimare la procedura di aggiornamento del software (che, comunque, non avrebbe influito sull'audio del bluethoot - meno male che mi era stato detto il contrario -)..... Morale della favola: devo tornare mercoledì prossimo e da Verona dovrebbe arrivare un tecnico per verificare di persona la situazione e decidere il da farsi. Nel frattempo, vista la situazione tragicomica, mi sono sincerato che, comunque, si facciano spedire anche una nuova unità hardware e che verifichino se il microfono è incluso nella stessa o è a parte (in quest'ultimo caso che se ne facciano mandare uno nuovo). Della serie: mercoledì sera DEVE FUNZIONARE! Nel frattempo ho aggiornato della situazione anche il servizio clienti di VW Italia...
    Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

Commenta

Hai fatto bene... un vero peccato avere ste noie su un mezzo come il passat...

Commenta

Non si possono proprio leggere certe cose, per di più stiamo parlando dell'ammiraglia di casa VW visto che di Phaeton ne hanno vendute tre. Certamente quando esce un nuovo prodotto, in questo caso Passat, ma ciò vale per tutti, gli facessero a sto punto qualche corso intensivo, atto se non altro ad evitare il continuo cader dalle nuvole o l'andar per tentativi quasi su ogni questione da parte degli addetti del Service di turno, con conseguente perdita di tempo e pazienza da parte dell'utente malcapitato; a mio avviso ciò sarebbe a dir poco opportuno. [emoji6]

Commenta

In salone c'era una stupenda Golf GTI Performance bianca. In un colpo solo avrei chiuso con i problemi con il bluethoot e... il conto in banca
          Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

Commenta

News: ieri ho lasciato la vettura al Service quasi tutto il giorno per vedere di far risolvere il problema all'audio della telefonata utilizzando il viva voce tramite bluethoot. Visto che era la quarta volta che la portavo per lo stesso motivo, da Verona hanno mandato un tecnico per seguire l'evolversi della situazione.
            In definitiva hanno:
            - sostituito la centralina che governa il discovery pro;
            - sostituito il microfono;
            - aggiornato il software della centralina all'ultima versione disponibile(la 199, in distribuzione ai vari Service dal 16 luglio).
            Ad ora sembra che tutto funzioni regolarmente (ho perfino fatto una telefonata "test", ad un collega, della durata di circa 24 minuti senza avere il ben che minimo problema).
            Spero che il tutto sia stato risolto definitivamente; l'unica scocciatura è che ho dovuto ri-memorizzare le stazioni radio, ricaricare i loghi delle emittenti salvate e memorizzare nuovamente gli indirizzi preferiti sul navigatore, oltre che settare alcune impostazioni del sistema.
            Una ulteriore visita al Service è già programmata per il 17 agosto: approfitto del fatto che lascerò l'auto per far sistemare in carrozzeria il "ricordino" di un automobilista tanto sbadato quanto figlio di troi@ sul paraurti posteriore (dopo aver pure pagato per un parcheggio di qualche ora) per far sostituire la serratura della porta anteriore destra, risultata difettosa (giorni fa, prendendo una serie di buche, la porta - ben chiusa - mi si era aperta da sola, senza tener conto che, sempre in presenza di asperità dell'asfalto, si sentono dei cigolii metallici provenire da quel lato)...
            Alla faccia della tanto blasonata affidabilità tedesca...

Commenta

proprio oggi avevo chiamato il service che non si era più sentito... mi hanno detto che dovrei ricevere una raccomandata dalla casa madre perchè ho dei richiami ufficiali da eseguire:
              - sostituzione delle varie serrature delle portiere (ne sai qualcosa LucaBuxy?!?)
              - aggiornamento del firmware del discovery pro (2 aggiornamenti se ho ben capito...)

faccio sapere quando mi chiamano cosa fanno...
              VW//Passatt//Variant//2.0//150Cv//HL//DSG

Commenta

Da quel che so (nel senso che mi attengo a quanto riferitomi dal capo officina), l'unica volta che ha pronunciato la parola "richiamo" è stata quando mi ha spiegato cosa hanno sostituito per sistemare il problema che avevo sull'audio della telefonata. Per quanto riguarda la serratura difettosa, non mi hanno detto se cambiano solo quella o tutte e quattro (potrei ipotizzare che, se è vero il fatto che ce n'è una partita difettosa, le sostituiscono mano a mano che presentano il problema), né tantomeno hanno parlato di richiami su quel componente. Siccome non vorrei ritrovarmi a fare quattro visite distinte al service, una per ogni portiera, chiederò lumi al servizio clienti a Verona.

Commenta

Speriamo di rispondano...
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da robyone Visualizza il messaggio
                    proprio oggi avevo chiamato il service che non si era più sentito... mi hanno detto che dovrei ricevere una raccomandata dalla casa madre perchè ho dei richiami ufficiali da eseguire:
                    - sostituzione delle varie serrature delle portiere (ne sai qualcosa LucaBuxy?!?)
                    ...
                    Dopo aver inviato l'ennesima mail al servizio clienti di VW Italia, il giorno seguente sono stato contattato telefonicamente e, in merito al discorso della serratura difettosa, mi hanno fatto intendere che, al momento, NON sono in essere campagne di richiamo che riguardano questo componente. Ovviamente ciò è quello che risulta a VW Italia

Commenta

Uhm... Invece il mio Service mi ha contattato su Whatsapp dicendomi che aspettavano i pezzi di ricambio e poi mi avrebbero contattato... Stay tuned
                      VW//Passatt//Variant//2.0//150Cv//HL//DSG

Commenta

CIAO,
                        a me non hanno fornito le barre portatutto che invece erano sempre fornite sulle precedenti PASSAT.
                        Qualcuno le ha ricevute ??
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Dal modello 2011 non le fornivano più...

Commenta

le barre sono optional, io ho preso le thule wingbar, dal profilo piatto e aerodiamico, molto aderenti al tetto, davvero belle anche da vedere......
                            vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

Commenta

Purtroppo la telenovela continua...

Nuova mail al servizio clienti:

Con la presente sono a comunicarVi che, dopo qualche giorno in cui il vivavoce sembrava finalmente funzionare come si deve, purtroppo ha ripresentato nuovamente i problemi riscontrati in precedenza (il chiamante sente la voce a scatti). Come ulteriore prova ho accoppiato al discovery pro prima uno smartphone uguale al mio (Sony Xperia Z) e, successivamente, un Samsung Galaxy S3 ed ho constatato che in entrambi i casi si ripresenta il medesimo problema.
                              Contattato in data odierna il Service, ho avvisato dell'accaduto e, approfittando del fatto che il giorno 17 agosto lascerò da loro la vettura per un piccolo intervento di carrozzeria, contestualmente la sottoporranno ad ulteriori verifiche, tra le quali ho chiesto espressamente di provare il vivavoce di una vettura presente nel salone dotata di Executive pack come la mia e vedere se si riscontra lo stesso problema.
                              Nell'attesa, mi sono assicurato che prendano contatto con i tecnici a Verona per capire come potersi muovere, anche alla luce degli ultimi interventi fatti per cercare di risolvere il problema che, ripeto, assilla la vettura fin dal suo acquisto.
                              Cordiali saluti.

Commenta

Un odissea...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

Commenta

quacuno di voi ha notato che lo spigolo tra paraurti anteriore e passaruota non sono ben allineati e fanno una sorta di scalino? è solo la mia o è un problema comune?

Commenta

L'avevo notato in una business esposta al lancio in autunno

Commenta

Salve...ha qualcuno capita che il Discovery Pro si blocchi.....rimane visibile solo la scritta inferiore che dice di controllare l'area di manovra e il resto dello schermo rimane nero senza la possibilità di selezionare nulla.

inoltre sapete dirmi cosa indicano quelle aste curve blu che salgono e scendono sulla parte centrale del contachilometri?

Commenta

Quel problema non l'ho mai riscontrato finora (ci mancherebbe pure quello); mi è capitato una volta che, modificando il volume della radio utilizzando i comandi al volante anziché la rotellina di sinistra situata nella parte inferiore del discovery pro, compariva nella parte superiore del display digitale la barra del volume medesimo ma non quella rossa che sta ad indicare il suo livello.
                                        Per quanto riguarda le "aste curve blu" che salgono e scendono, se ricordo bene (preferisco visualizzare altre informazioni sul display digitale) stanno ad indicare il consumo istantaneo e il livello di sfruttamento del motore.

Commenta

Oggi ho caricato su chiavetta alcuni cd, ancora non riesco a capire perchè certe copertine me le legge e altre invece non le visualizzo, ma sul quadro strumenti del conta km me le visualizza tutte, secondo voi da cosa puo' dipendere?

Commenta

Sto operando...
                                          X