annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 2015: problemi riscontrati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Passat 2015: problemi riscontrati

Pensate che a me l'altrom giorno i vetri posteriori arrivavano a metà poi non si chiudevano più, una volta poi aperti tutti rimaneva bloccati. Sono stato in VW mi hanno dato uno spray nelle guarnizioni e ora funzionano perfettamente, col caldo si seccano le gomme e bloccano la corsa del vetro....sulla C5 in 283.000 km e 4 anni non mi era mai capitato.
    Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

Commenta

A me non è mai successo ...
      Ma hai lubrificato solo quelle esterne ?

Commenta

Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
        Pensate che a me l'altrom giorno i vetri posteriori arrivavano a metà poi non si chiudevano più, una volta poi aperti tutti rimaneva bloccati. Sono stato in VW mi hanno dato uno spray nelle guarnizioni e ora funzionano perfettamente, col caldo si seccano le gomme e bloccano la corsa del vetro....sulla C5 in 283.000 km e 4 anni non mi era mai capitato.
        Effettivamente nemmeno a me succede, anche dopo molte ore al sole estivo. C'e' molta disomogeneita' tra diversi esemplari di passat, a quanto pare. In ogni caso, sottolineo ancora che con un brand costoso come VW queste cose non dovrebbero succedere.

Commenta

Nel 525D penutimo modello di un mio parente, con l' arrivo del caldo i finestrini una volta arrivati a fine corsa tornavano giù...Poi l' ha fatta sistemare ...

Commenta

Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
            sarà colpa dell'anti pizzicamento troppo sensibile che non appena trova un pò di opposizione blocca il finestrino

Commenta

oggi portata in officina, entra acqua al posteriore, angolo del tetto bagnato e acqua che esce lateralmente appena sopra alla tendina del baule.... molto probabilmente perdita da una delle barre sul tetto
              vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

Commenta

tubo dell'acqua del tergicristallo posteriore

Commenta

Originariamente inviato da uomosenzavolto76 Visualizza il messaggio
                  oggi portata in officina, entra acqua al posteriore, angolo del tetto bagnato e acqua che esce lateralmente appena sopra alla tendina del baule.... molto probabilmente perdita da una delle barre sul tetto
                  A me succede una cosa simile, ma la perdita di acqua si vede solo se apro il portellone, allora esce vicino alle cerniere del baule...
                  Non è il tergicristallo posteriore, infatti succede solo se piove

Commenta

sistemata la perdita, entrava acqua dall'ultimo fissaggio delle barre sul tetto..... ovviamente benchè fuori garanzia non mi hanno fatto pagare nulla perchè era un chiaro difetto di montaggio
                    vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

Commenta

Salve,mia figlia di tre anni ha tirato in alto la tendina parasole del finestrino originale che ora non torna più.
                      in Vw mi hanno detto che probabilmente é da cambiare tutto il pezzo che vendono in un blocco solo per la Modica cifra di 220€ manodopera esclusa.
                      Mi sembra uno sproposito,a qualcuno é già capitato questo inconveniente?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Credo che se la tendina sia stata tirata oltre il suo limite abbia incastrato la molla di richiamo. Purtroppo bisogna smontare il pannello per arrivare all'arrotolatore...e vedere se in un qualche modo si slocca....Poi cosi su due piedi e senza vedere è difficile da dire cosa sia successo...Ti consiglio comunque di sistemarla....vederla a penzoloni non è un bel vedere....

Commenta

Grazie,la cosa strana e' che in Vw mi hanno detto che molto probabilmente e' da cambiare tutto l'arrotolatore ma non erano sicuri,speriamo la molla si possa sbloccare.
                          Non vorrei che cercassero di vendere a tutti i costi un nuovo arrotolatore senza cercare di mettere a posto quello bloccato....
                          Gli ho anche detto che la vettura e' ancora in garanzia ma difficilmente passano questo genere di guasti
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Bhe in questo caso ti consiglio di andare da un bravo carrozziere. Magari lui lo sblocca non avendo interessi di parte. Poi se per caso non si può rimediare e ci vuol nuovo ti compri l'arrotolatore con la tendina dal service (sui ricambi hanno anche degli sconti se acquistato al banco) e te lo fai montare dal carrozziere di cui sopra. Unico modo di risparmiare è questo. Se poi ti fanno il favore della garanzia...è un altra cosa. Se il concessionario è serio il favore te lo fa... (basta che un venditore o il capo meccanico faccia ciò che ha fatto tua figlia. ..e zac...parte la garanzia )..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Si difatti faro' cosi,domani la porto da un mio amico meccanico bravo e molto paziente che provera' a smontare il pannello e vedere se si riesce ad aggiustare.
                              In Vw non ci provano neanche a metterlo a posto tanto alla fine chi paga e' sempre il cliente,ma per 220 e passa euro penso che valga la pena provare ad aggiustarlo,visto che e' una cosa solo meccanica.
                              Per quanto riguarda la garanzia mi avevano detto che loro mandano foto e descrizione in Germania e poi c'e' un omino al Pc che decide se puo' passare o meno in garanzia,ma era molto difficile visto che non c'erano casistiche di difetti per quel tipo di ricambio

Commenta

Non lo so. Se è come penso è un blocco unico affogato nel pannello porta. Tienici informati perché può tornare utile a molti che dovessero trovarsi nella tua situazione.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Certo vi terro' aggiornati,la cosa che mi lascia perplesso e' come abbia fatto una bambina di 3 anni a rompere un meccanismo piuttosto semplice che per questo dovrebbe essere anche robusto...

Commenta

Non ti dico cosa riesce a fare mia figlia di quasi 4 anni
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Aggiornamento su tendina parasole,con 3 ore di manodopera e un po' di colla la tendina e' tornata a funzionare perfettamente.Ho speso 90 euro ma sicuramente meno di quello che mi avrebbe fatto un concessionario Vw che non si sarebbe sbattuto per aggiustarla.
                                      In pratica la colla serve perche' mi ha detto che sgranava il perno sul quale si arrotolava,non c'era nulla di rotto.
                                      Quando l'ha aperta sono saltati via i pezzi ma poi con calma l'ha rimontata,provata ed ora e' a posto.
                                      Il ragazzo che ha fatto il lavoro e' molto bravo e paziente,nonche' appassionato

Commenta

Buonasera a tutti sono gio e sono nuovo della community ma vecchio per quanto riguarda l amore x le vw soprattutto passat variant ne ho due in casa 😁

- - - Aggiornato - - -

Ho letto in molti post del rumore di sfregamento ruotando lo sterzo e della rumorosita dell avantreno ma non ho capito se qualcuno ha risolto e in che modo ...in piu vorrei segnalare un nuovo problema precisando che ho una passat variant tdi 150cv cambio manuale del dicembre 2015 comprata con 45000 km...la parte superiore del pannello portiera posteriore lato guida sta formando dei taglietti come se fosse stato toccato con la punta di un taglierino l auto l ho presa a settembre e non li aveva...delusione totale sulla qualita dei materiali usati da mamma vw sulle nuove auto tenendo conto che lo sta facendo anche l altra passat che ho ma sullo sportello lato guida dove tengo appoggiato spesso il gomito ...piccolo particolare quest ultima è una 1.9 tdi da 105 cavalli di 12 e 250000 km quindi ci puo stare ma su un auto di tre anni non lo concepisco proprio..🤔

Commenta

Ciao a tutti,
                                          torno su un problema della mia Passat B8 che mi si era presentato lo scorso anno: quando sono andato a sostituire gli pneumatici invernali con quelli estivi, il giorno dopo l'auto ha iniziato a segnalarmi l'errore del sistema di controllo pressione pneumatici (non ho il sistema TMPS, ma solo quello che si basa sui sensori ABS); anche se regolavo la pressione e resettavo il sistema, nel giro di una ventina di km tornava l'errore. Il sistema non stava indicando che una pressione scendeva, ma proprio un malfunzionamento generale.
                                          Sono stato al centro assistenza dopo una ventina di giorni che continuava a darmi lo stesso problema e la loro risposta è stata che la macchina sotto era sporca e quindi i sensori non funzionavano bene.
                                          Considerando che non sono un amante del lavaggio auto, l'ho accettato come responso, anche se mi è sembrato molto strano che lo sporco dell'auto avesse raggiunto il suo culmine proprio al cambio gomme! Rimane che dopo non mi ha più dato l'errore (devo ammettere che più volte ho pensato me lo avessero disattivato...)
                                          Fatto il cambio pneumatici da estivi a invernali e nessun problema è tornato...
                                          Qualche giorno fa ho rifatto il cambio pneumatici da invernali ad estivi ed ecco che torna il problema!
                                          Portata ad un altro centro assistenza VW per segnalare la cosa (ho cambiato centro perché la macchina era di nuovo sporca fuori) e fare un primo controllo con il VAG, ma non è apparso nessun errore se non quello di problema al sistema di controllo pressione pneumatici. Hanno provato a rifarmi la pressione delle gomme e a resettare da Discover, poi hanno anche resettato da VAG gli errori nella centralina, ma nel giro di 12 ore è tornato il problema! Allora ho preso un appuntamento per un controllo più approfondito per lunedì prossimo.
                                          Nel frattempo sono tornato dal gommista che mi ha cambiato le gomme per chiedere se avesse notato niente (non mi sento di dare la colpa a lui, in quanto non credo possa sbagliare qualcosa nel cambiare gli pneumatici, operazione che dovremmo essere in grado di fare tutti quelli al volante di un auto) e si è posto un dubbio: ma non è che il sistema necessita di una pressione più alta per riuscire a calibrarsi? Mi ha messo le gomme a circa 2,6-2,7 (contro i 2,5 scritti nell'adesivo sulla portiera) e "come per magia" sono 6 giorni che non mi è più tornato l'errore!!
                                          Allora mi chiedo: ma come funziona questo sistema? E' plausibile come soluzione quella del gommista? O è più logica quella del centro assistenza di auto sporca?
                                          Secondo voi dovrei mantenere l'appuntamento di lunedì? E cosa faccio vedere che ora funziona tutto regolarmente?
                                          La mia preoccupazione principale sarebbe quella di un problema all'intero sistema ABS, in quanto non vorrei trovarmi un giorno a non essere in grado di fare una frenata di emergenza... Ecco perché vorrei capire se il problema si riferisca a qualcosa di più grave!
                                          Ma poi, come si fa a lavare la macchina sotto? Mica esistono autolavaggi con il ponte?

Commenta

Sto operando...
                                          X