annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 2015: problemi riscontrati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Passat 2015: problemi riscontrati

Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
    Sulla mia 2017 col nuovo discover pro quella barra non c'è.
    Faccio un'altra domanda, a qualcuno capita di sentire un rumore tipo battito dal vetro lato guida sullo sconnesso? Il rumore sembra provenire dall'arrotolatore della cintura di guida ma col vetro tutto abbassato non si sente quindi presumo sia il vetro, è un rumore tipo tac
    Si, e' il "mio rumore", che avevo segnalato tempo fa. Col tempo, sta riducendosi sempre di piu'.

- - - Aggiornato - - -

Problema: mi sono spariti i segnali stradali dalla barra superiore dell'AID. Quella che contiene orario e temperatura esterna, per intenderci. Non ho idea del perche'.

Il sistema di riconoscimento funziona perfettamente, dato che se scelgo di visualizzarli al centro dell'AID, lo fa senza problema.

Soluzioni?

Commenta

Ragazzi
      aiutoooo!

La mia Passat Variant B8 1.6 TDI DSG, a meno di 29000Km e a soli 11 mesi, ha un grosso problema: dopo una notte al gelo in montagna appare all'accensione il messaggio "problema impianto di raffreddamento"; se provo a guidare per qualche chilometro si accende pure la spia EPC e poi la vettura si spegne mentre vado (!!!) e compare la scritta "anomalia START&STOP". Se mi fermo, al sole, spengo ed aspetto un po'.....voila', la vettura e' perfetta!

Me lo ha fatto 3 giorni di seguito (vacanza in montagna), sempre la solita storia; una volta che mi fermo, spengo e la lascio scaldare al sole, il problema scompare!

Cosa puo' essere? Ovviamente il liquido di raffreddamento e' al livello giusto e non e' affatto ghiacciato (la temperatura non e' mai andata sotto i -6C).

Aiutoooo!

Commenta

Hai mai rabboccato il liquido refrigerante ?
        -6 °C è una temperatura che non fa nemmeno il solletico a una macchina come la Passat...
        Nella mia zona è scesa a -10 °C l' anno scorso ed è partita senza il minimo problema.
        Portala al service il più velocemente possibile...

Commenta

Passat Variant 1.6 TDI DSG, Dicembre 2015.
          Prima frizione sostituita in garanzia a circa 40 mila KM perché slittava parecchio, ieri ho ritirato l'auto per il "secondo tagliando" frizione: km percorsi 76500.
          Viaggio prevalentemente da solo ed in autostrada, no montagna, poca città.
          Incredibile quanto faccia pena il DSG 7 marce!
          Sostituiti dischi frizione, cuscinetto e leveraggi vari.
          Per la cronaca la frizione tende ancora a slittare (passaggio 1/2/3) e a velocità autostradali rilasciano un attimo e riaccelerando il motore sale di 500 giri o piu' in qualsiasi modalità se uso "sport" è anche peggio.
          Prossimo "tagliando" previsto verso i 120 mila
          Secondo me è un problema di pressione circuito mecatronica, ma non avendone mai smontato uno potrei anche sbagliare.
          Voi cosa ne pensate?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ospite. Perche prossimo tagliando a 120.000 ?...Il dsg a secco non ha manutenzione...come quelli ad olio...

Commenta

se mi sostituiscono i dischi frizione ogni 40 mila Km circa, il prossimo sarà verso i 120 mila.
              Modifico post virgolettando la parola tagliano.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ai fari della mia passat sta succedendo questo, sentito il service mi rispondono che è normale per la differenza di temperatura interno/esterno... la domanda mi viene spontanea: al di là del motivo, deve succedere ciò? O è un difetto che nel tempo rovina il faro? La condensa che si crea non va ad inficiare il corretto funzionamento del faro stesso???
                Dovrei reclamare?
                È successo ad altri, cosa avete fatto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                VW//Passatt//Variant//2.0//150Cv//HL//DSG

Commenta

Altro difetto uscito in questi giorni:
                  Il gps non va...

Commenta

robyone. E tutto nella norma. Ho la golf con gli xeno e fa la condenza ogni tanto, ho il Discovery pro e ogni tanto perde la traccia. Ma in due anni mai rotto nulla..Per il Pro, capita a molti navigatori e non è un difetto...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Il problema principale con il gps è che ultimamente sta capitando un po’ troppo spesso: 4 volte negli ultimi 10 giorni... non mi sembra normale, posso capire una tantum, e poi anche mentre sei in viaggio con il navigatore impostato...

Una mattina poi mi è comparso questo messaggio:

Commenta

Dal display della tua auto vedo che è una della prime versioni dell'aid. Hai mai fatto aggiornamento cartografico del navigatore? Se no ti consiglio di farlo...se si e il problema è così evidente ti consiglio di farlo presente al service. La mancanza di segnale non dipende solo dalla antenna a bordo...ma anche dai satelliti e dalla zona in cui ci si trova.

Commenta

Non ho mai riscontrato il problema al navigatore che tu descrivi... Nel mio caso si blocca solamente quando avvio la navigazione prima di aver acceso la macchina... Molto strano...
                          Facendo il reset la situazione migliora ?
                          Hai lavato la macchina di recente ? Nel mio caso si forma un po' di condensa quando lavo la macchina con l' idropulitrice, con la macchina vecchia e quella piccola era la regola con questa succede solo ogni tanto... Secondo me se lasci la macchina al sole il difetto scompare senza lasciare aloni

Commenta

• Passat 2015: problemi riscontrati

Cartine aggiornate ogni 6 mesi, strade percorse più volte in più di 3 anni di passat, il problema salta fuori ora, anche il MIB2 aggiornato all’ultimo FW... boh... questi giorni passo dal service a vedere se saltano fuori errori memorizzati... fortuna che a suo tempo avevo esteso la garanzia...

Commenta

Ma le vostre sulla neve come vanno? Ieri con 4 dita di neve su una strada di collina ho dovuto fare inversione e tornare indietro perchè di salire non ne voleva sapere e non c'era nemmeno ghiaccio sotto, avevo staccato il controllo trazione e messo il cambio in manuale ma niente da fare. Sarà il fatto che la mia è DSG o le gomme che ho su forse scarse ma con la CItroen C5 automatica e delle semplici 4 stagioni andavo ovunque...
                              Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

Commenta

Che gomme hai su ?

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                  @robyone. E tutto nella norma. Ho la golf con gli xeno e fa la condenza ogni tanto

E tuttavia i fari della passat non sono allo xeno, per cui il gradiente termico e' molto, molto inferiore. I miei non fanno condensa, ma e' anche vero che la tengo in garage, di notte. E' vero pero' che parcheggiandola fuori anche per molte ore con temperature sotto zero, non si forma condensa.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
                                  Ma le vostre sulla neve come vanno? Ieri con 4 dita di neve su una strada di collina ho dovuto fare inversione e tornare indietro perchè di salire non ne voleva sapere e non c'era nemmeno ghiaccio sotto, avevo staccato il controllo trazione e messo il cambio in manuale ma niente da fare. Sarà il fatto che la mia è DSG o le gomme che ho su forse scarse ma con la CItroen C5 automatica e delle semplici 4 stagioni andavo ovunque...
                                  Io ho fatto una rampa garage innevata lo scorso anno, e un'altra volta una strada innevata con salite e discese (benche' non ripide), il tutto con le gomme estive di serie (sport contact) pero' in ambo i casi avevo ingranato il programma offroad.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                  Non ho mai riscontrato il problema al navigatore che tu descrivi...
                                  Idem.

Commenta

balnazzar..Era un esempio per dire che non succede nulla anche se c'è una sorta di umidità interna. Leggo spesso di gente che impazzisce per questo fenomeno innocuo. Sai cosa mi hanno risposto in un service la prima volta che l'ho segnalato : che Vw li cambia solo se dentro compaiono e sguazzano pesciolini rossi... per cui. ..

Commenta

Scusate ora se reitero una domanda che avevo posto un paio di mesi fa, ma senza esito. Forse e' passata inosservata.

Fino all'aggiornamento delle mappe, che feci in settembre, il mio AID visualizzava delle miniature dei segnali stradali, molto comode, nella riga superiore dell'AID stesso, vicino la temperatura, e cio' indipendentemente dalla programmazione del resto del quadro.

Dall'aggiornamento, esse sono sparite, e l'unico modo per visualizzare i segnali e' di tenerli al centro dell'AID (ma io gradisco maggiormente la mappa 3d o la temperatura dell'olio), oppure la mappa del navi sul discover pro sulla quale i segnali sono presenti per default, (scomodo anche questo).

Vorrei capire se sia possibile riavere i segnali in miniatura, come prima.
                                      - - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                      Leggo spesso di gente che impazzisce per questo fenomeno innocuo.

A me succedeva sempre sulla Opel, eppure non si e' mai rotto nulla (lampadine, etc). E tuttavia e' abbastanza antiestetico e fornisce una impressione di scarsa qualita'.

Ah a proposito di service: quando ho portato l'auto in carrozzeria a riparare il temponamento, ho detto al meccanico che il rumore della leva in P mi dava fastidio (il magnete che aggancia quando si rilascia il freno, che emetteva un secco "TACK").
                                      Mi hanno cambiato tutto il blocco della leva del cambio in garanzia. O almeno cosi' hanno detto e scritto. Fatto sta che il rumore ora e' assente, e il selettore cambia posizione con poco sforzo (prima era duro).

Commenta

L' importante è che il problema sia stato risolto definitivamente ... Chissà perchè non te l' hanno sostituita la prima volta che ti sei presentato al service
                                        Per i cartelli stradali non saprei come aiutarti perchè non ho tale optional ... Non è che per sbaglio è stata deselezionata qualche opzione .

Commenta

Francesco P. . Perche prima i service tentano la via "della caratteristica" Poi, se insisti, spesso intervengono...Sai cosa c'è scritto nelle loro regole di ingaggio del nemico ? (ops, cliente) : argomentare e tentare di convincere che è tutto ok. È proprio scritto così. ..

Commenta

Sto operando...
                                          X