annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 2015: problemi riscontrati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Passat 2015: problemi riscontrati

Di solito è così, forse dico forse prima di metterlo nella rete VW fanno delle prove
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Allora: ritirata l'auto stamattina e, come mi è stato preannunciato venerdì scorso, NON hanno potuto far niente perché sono ancora in attesa del CD con l'aggiornamento del software del sistema multimediale. Pertanto sarà necessaria una terza visita al Service... Nel consegnare poi l'auto sostitutiva, mi sono imbattuto in una discussione con una delle impiegate. I fatti sono questi: ho tenuto l'auto sostitutiva una settimana; la medesima mi è stata concessa gratuitamente, dovevo solo metterci il gasolio da me consumato. Ho prelevato la vettura con 2 tacche di gasolio nel serbatoio e gliela riconsegno con 2 tacche e 3/4; consegno all'impiegata gli scontrini dei miei rifornimenti (2, per un totale di 35 euro) e, una volta fatti i conti mi dice: "Dunque, lei ha percorso XXX chilometri, moltiplicato per 14 centesimi al km, fanno 45 euro... Quindi, visto che lei ne ha spesi già 35, me ne deve dare 10 ... Ma come??? Io ti riconsegno l'auto con più gasolio di quanto ne ho trovato alla consegna e mi chiedi pure soldi??? Inoltre non capisco perché, anziché verificare quanti litri di gasolio ho fatto, si basa sui soldi che ho speso di gasolio, a maggior ragione che il prezzo al litro varia da distributore a distributore.... Lascio perdere il resto della conversazione....
      p.s.: alla fine (forse) hanno capito l'antifona e non ho pagato la differenza....
      p.s. 2: A questo punto, per me, i 14 centesimi al chilometro richiesti sono comprensivi dell'usura della vettura ma, siccome mi era stato detto che mi veniva concessa GRATUITAMENTE tranne il gasolio consumato, quel conteggio del piffero non aveva comunque senso, visto che l'usura non dovevano conteggiarla...
      Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

Commenta

Le 2/3 volte che mi hanno dato l'auto di cortesia mi hanno detto metti il carburante che ti serve e basta alla consegna non hanno nemmeno guardato se ne avevo meno di quando me l'hanno consegnata... la colpa alle impiegate io non gliela do loro fanno quello che le dicono, ma chi sta sopra i loro, Io cambierei concessionaria... e in caso di telefonata sulla soddisfazione sai cosa rispondere
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

A prescindere dal fatto che non sto dando colpa alle impiegate, sto già contattando altri service. Al primo sto già mettendoci una croce sopra perché come prima domanda mi fanno: "Ha acquistato da noi l'auto?" e poi sono già due giorni che sto aspettando una loro telefonata e ancora nessuno si è fatto vivo. Nel frattempo sto scrivendo una letterina con destinazione Verona...

- - - Aggiornato - - -

Nel frattempo ho inviato una comunicazione a Verona...

Con la presente sono a comunicarVi la mia delusione su come si sta evolvendo la situazione in merito al pessimo funzionamento del sistema vivavoce integrato nella nuova Passat da me acquistata nel mese di marzo 2015 (Targa XXXXXX) - e dotata di sistema multimediale denominato Discovery Pro - presso il concessionario Xxxxxxxxx. Fin da subito, utilizzando tramite la connessione bluethoot il vivavoce, ho riscontrato che per un paio di minuti circa l'interlocutore sente bene, poi comincia a sentire a scatti e, poco dopo, non mi sente più, mentre io continuo a sentirlo perfettamente. Se chiudo la telefonata e poi richiamo (o vengo richiamato), si ripete questa trafila.
          Portata una prima volta l'autovettura presso il Service di Xxxxxx, mi veniva detto che per loro era tutto a posto, ma il problema non era stato risolto. A quel punto ho provato a resettare il cellulare (un Sony Xperia Z), ad aggiornare il sistema operativo dello stesso all'ultima versione disponibile (versione 5.0.2 di Android), ad utilizzare altri cellulari ma il problema persisteva (da sottolineare il fatto che nella Golf VII variant da me precedentemente posseduta, non avevo mai riscontrato questo difetto - giusto per sottolineare il fatto che tutto ciò NON dipende dal mio cellulare).
          Portata l'auto una seconda volta (sempre presso il Service di Xxxxxx), in occasione delle verifiche dei 4000 km, ancora una volta non si riusciva a risolvere il problema perché lo stesso Service era in attesa di un CD contenente un aggiornamento del sistema operativo del Discovery Pro che dovrebbe, a loro detta, risolvere il problema.
          In definitiva, sto aspettando una loro chiamata nella quale mi si dice che hanno ricevuto questo CD, nella speranza che si sia trovata la soluzione definitiva; in ogni caso sarebbe per me la terza volta che mi reco a Xxxxxxx per cercare di risolvere lo stesso problema.
          Nel frattempo, giusto per non lasciare niente al caso, ho provato a contattare telefonicamente il Service del concessionario Xxxxxxxx, giusto per vedere se rivolgendomi a loro avrei risolto in breve tempo la questione. Dopo aver descritto brevemente il problema della mia vettura, la segretaria mi ha posto la fatidica domanda che, a quanto pare, è di prassi: "La sua vettura l'ha acquistata presso di noi?"; ovviamente ho risposto di no, quindi mi è stato detto: "Passo la sua segnalazione al capo officina e poi la faccio richiamare". Ebbene, sono tre giorni che aspetto questa telefonata...
          A prescindere dal fatto che una cosa simile (e già prontamente, a suo tempo, a Voi segnalata) mi è capitata quando ancora ero in possesso della Golf Variant e mi ero rivolto per un altro problema presso il concessionario Xxxxxxxx, trovo alquanto discutibile il fatto che la prima preoccupazione di chi riceve una richiesta di intervento su una vettura nuova - e in garanzia - è quella di preoccuparsi se il proprietario ha acquistato da loro il veicolo o meno, segno tangibile che questi Service vogliono distinguere i clienti di serie "A" (quelli che comprano cioè le vetture da loro e, pertanto, godono di una sorta di precedenza immediata) rispetto ai clienti di serie "B", ovvero quelli che, per un motivo o per un altro, hanno acquistato l'auto altrove. Ora non so se questa prassi venga dettata dall'alto e sia una direttiva proveniente dalla Germania, ma sta di fatto che, a mio modesto parere, fa perdere credibilità e fiducia nel marchio VW.
          Cordiali saluti.
          Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

Commenta

La cerniera dello sportello guidatore della mia passat fa rumori strani: probabilmente si è allentata, farò un salto in officina per farla mettere a posto...
            VW//Passatt//Variant//2.0//150Cv//HL//DSG

Commenta

Quanto prima, o al primo tagliando chiederò espressamente che mi vengano insonorizzate le portiere o quantomeno risolti i problemi di vibrazioni dei pannelli con il sistema Dynaudio. Con certe tracce fa venire veramente il nervoso! Per carità, si sente bene eh (oddio, avrei osato qualcosa di più sulla parte sub, va in crisi molto presto), però quelle vibrazioni...l'impianto Alpine del freemont di mio padre in confronto gli da un liscio e busso eh...
              Ultima modifica di IceMatrix; 06/07/2015, 09:24. Motivo: Off Topic
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Eliminati Off Topic

Commenta

Che significa "va in crisi molto presto"? Cosa intendi?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Tieni conto che anche il sistema audio ha bisogno di un periodo di "rodaggio" per assestare i materiali e poter dare il meglio di sé.

Commenta

No no per carità, quello lo sò, ma a volume medio alto, a seconda della traccia si sente proprio che sembra stia per sconare, specie sulle frequenze più basse, eppure dalle opzioni è solo a +3, profilo impostato su authentic. Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più dopo aver sentito l'Alpine del Freemont.

Commenta

Questo lo fa con file audio mp3 o anche ascoltando i CD in formato "normale"?

Commenta

Con i Cd non ho ancora provato, solo da chiavetta usb o streaming bluetooth.

Commenta

ieri seri mi ha chiamato il service dicendomi che il 06/07/15 era uscito un aggiornamento per il MIBII che risolve il problema che ho segnalato, ora aspettano di avere fisicamente in mano la SD, poi mi chiamano per farlo...
                            dato che ero al telefono ho chiesto di aggiornamenti per rendere compatibile il sistema attuale con CarPlay (discussione qui: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...nk-Passat-2015) ma al momento non sapeva nulla e si sarebbe informato...

Commenta

non è un vero e proprio problema, forse più un difetto, avete notato anche voi che la nuova passat ha un raggio di sterzata a dir poco deludente ?

Commenta

sinceramente no, anzi, per la stazza che ha io noto che la sterzata è ottima.....
                                vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

Commenta

Originariamente inviato da robyone Visualizza il messaggio
                                  ieri seri mi ha chiamato il service dicendomi che il 06/07/15 era uscito un aggiornamento per il MIBII che risolve il problema che ho segnalato, ora aspettano di avere fisicamente in mano la SD, poi mi chiamano per farlo...
                                  dato che ero al telefono ho chiesto di aggiornamenti per rendere compatibile il sistema attuale con CarPlay (discussione qui: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...nk-Passat-2015) ma al momento non sapeva nulla e si sarebbe informato...
                                  Tienici aggiornati !
                                  E' importante sapere se questo aggiornamento del software rende compatibile il sistema delle prime passat 2015 con Car Play.

Commenta

Io invece sono ancora in attesa (sono passate ormai tre settimane) che al Service arrivi sto benedetto CD con l'aggiornamento software per vedere di risolvere il problema al vivavoce bluethoot... Mi sa che facevo prima, e spendevo molto meno, a prendermi un auricolare a filo universale

Commenta

Ieri sono stato contattato dal Service e mi hanno comunicato che gli è arrivato finalmente sto benedetto CD che conterrebbe l'aggiornamento software del sistema multimediale. Prima di portarla (giovedì pomeriggio) verifico quale versione è attualmente installata.

Commenta

forse non ti interessa personalmente, però chiedi di CarPlay... se sanno qualcosa...

Commenta

Ok, proverò a chiedere.
                                          Per quanto riguarda la versione software del sistema, attualmente ho la seguente:
                                          Num. di comp. dispositivo: 3G0035043A
                                          Hardware: H41
                                          Software: 0121
                                          Codec media: SOP1_MMX2_VW_ER_G11_107PROD-1

Commenta

Sto operando...
                                          X