annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 2015: problemi riscontrati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Passat 2015: problemi riscontrati

Ma è Audi...e costa almeno 20.000 euro più della passat..penso siano obbligati a fornire qualcosa di più. Se si vuole un mezzo totale ci sono poi i vari land, difender o toyota...poi però non sono auto comode...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Aggiungo una mia considerazione.
      Non si può pensare di affondare il gas in una svolta a 90° e pretendere che quelle povere gomme tengano 50 kgm praticamente istantaneamente erogati dal biturbo, aiutato dal dsg a beccare il rapporto più idoneo.
      Anzi, alla fine a sobbarcarsi tutta la fatica è praticamente l'anteriore l'esterna.
      A mio avviso hai due strade:
      - sterzare più del necessario per far intervenire l'ESP (ma poi devi anche essere svelto a raddrizzare altrimenti voli nell'altra corsia)
      - applicare la vecchia tecnica delle trazioni posteriori, "affondare il gas proporzionalmente al raddrizzamento dello sterzo", ed ottenere il miglior connubio sicurezza/prestazione.
      Secondo me.
      QUI la mia Variant

Commenta

Secondo me la "vecchia tecnica" delle TP non funziona, troppa cavalleria con ritardo di innesco e mancanza di un giunto vero al posteriore, si arriva subito all' intervento del "differenziale elettronico" e successivo taglio di potenza fino allo spegnimento.

Commenta

Sempre se uno ha incluso l'XDS tra gli optionals (o lo ha fatto attivare postvendita)

Commenta

Con s7 edge funziona da ...!!!
            Originariamente inviato da LucaBuxy Visualizza il messaggio
            Stesso cellulare, stesso problema. Mi hanno cambiato centralina, microfono, aggiornato il software ma niente da fare. Ho già fatto delle prove con altri cellulari, ma il problema persiste. Confido nel prossimo aggiornamento che dovrebbe essere reso disponibile per novembre

- - - Aggiornato - - -

Scusate ragazzi, ma qua si parla della nuova Passat

Commenta

Ho la portiera lato guida che vibra sullo sconnesso. Non tanto sulle buche ma sulle piccole asperita', come il pave' cittadino. Non riesco a identificare se siano le guarnizioni della porta, il vetro, o i pannelli interni. Qualcuno ha per caso avuto un problema simile?

Commenta

Ci serve un video in cui è possibile sentire il rumore

Commenta

A me vibra la bocchetta dell areazione sx, la muovo e finisce di fare rumore

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Come detto da @Francesco P. fai un piccolo video in cui si sente il rumore!
                    Per il momento la nostra non ha nessun rumore molesto (e lo scrivo con una mano sola, che ci sta una bella gratta)
                    Magari é qualche oggetto nella tasca della portiera che sul pavé vibra...so che può sembrare stupido ma avevo un rumorino molestissimo sul BMW ed era un accendino che avevo dimenticato lì e in certe occasioni vibrava
                    BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                    EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

Commenta

Concordo.
                      Sulla Grande Punto, ad esempio, le custodie in plastica dei CD nelle tasche della portiera fanno rumore quando si prende una buca secca ...
                      Ma quello è l' unico posto dove posso metterle [emoji16] .
                      Lo scricchiolio della bocchetta lo avverto ogni tanto pure io e scompare anche a premendo nella zona dove ha origine il rumore.
                      Sarà un assemblaggio che a causa delle variazioni di temperatura fa un po' di rumore.
                      Nulla di preoccupante [emoji6]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Commenta

Mh, no.. Mi sa che e' il pannello.. se vi appoggio il gomito e spingo, il rumore quasi scompare. Lo faccio presente al service ora che cambio l'olio, se questi di oliomotorediretto si decidono a spedire..

provato a fare un video ma non si sente nulla.. il microfono dello smartphone non e' abbastanza sensibile..

Commenta

succede anche a me... il pannello lato guida... se non sbaglio me lo avevano sistemato, ma si sente sempre un po'...
                          VW//Passatt//Variant//2.0//150Cv//HL//DSG

Commenta

Ok, Grazie. Alla prima puntata al service lo faccio presente...

Commenta

Da un po' di giorni ho notato un fatto curioso e preoccupante sulla mia nuova Passat di 7 mesi e circa 7000km...
                              Nella parte davanti del passaruota anteriore sinistro ed anche in nella parte inferiore di tutti gli sportelli, ho notato delle colature di grasso/olio, ma non riesco a capire da dove provengano!
                              È vero che sono costretto a lasciare tutti i giorni la macchina parcheggiata per 8 o 9 ore al sole, ma mi sembra esagerato che si sciolga così tanto...
                              È capitato anche a qualcuno di voi? Può essere preoccupante?Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1242.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 64.5 KB 
ID: 1261814Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1241.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 62.2 KB 
ID: 1261815

Commenta

- - - Aggiornato - - -

Io non l'ho notato né il mio lavagista (molto attento alla macchina che lo entusiasma) ha mai notato nulla di questo tipo mentre ha notato che il cofano anteriore non è stato montato in maniera perfetta perché sulla destra lascia un marine maggiore che a sinistra.

Commenta

è il protettivo che cola,fastidioso ma nulla di preoccupante, mi preoccuperei di piu' del terribile allineamento tra passaruota e fascione sottoporta
                                  Originariamente inviato da alex312 Visualizza il messaggio
                                  Da un po' di giorni ho notato un fatto curioso e preoccupante sulla mia nuova Passat di 7 mesi e circa 7000km...
                                  Nella parte davanti del passaruota anteriore sinistro ed anche in nella parte inferiore di tutti gli sportelli, ho notato delle colature di grasso/olio, ma non riesco a capire da dove provengano!
                                  È vero che sono costretto a lasciare tutti i giorni la macchina parcheggiata per 8 o 9 ore al sole, ma mi sembra esagerato che si sciolga così tanto...
                                  È capitato anche a qualcuno di voi? Può essere preoccupante?[ATTACH=CONFIG]142988[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]142989[/ATTACH]
                                  vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

Commenta

La mia Passat ha delle vibrazione sulla portiera del lato destro quando, ad esempio, attraverso una sede tranviaria od una strada con più buche che asfalto; non capisco da dove arrivi, se è il sedile che vibra o la cintura di sicurezza o qualche elemento dell'arredamento non ancorato bene perché mi pare che, quando spingo con la mano, il pannello ceda come se ci fosse sotto qualche elemento che non si aggancia.

Commenta

Originariamente inviato da uomosenzavolto76 Visualizza il messaggio
                                      è il protettivo che cola,fastidioso ma nulla di preoccupante, mi preoccuperei di piu' del terribile allineamento tra passaruota e fascione sottoporta
                                      Scusa, non ho capito a quali componenti ti riferisci e a quale foto

Commenta

Originariamente inviato da Gio65 Visualizza il messaggio
                                        La mia Passat ha delle vibrazione sulla portiera del lato destro quando, ad esempio, attraverso una sede tranviaria od una strada con più buche che asfalto; non capisco da dove arrivi, se è il sedile che vibra o la cintura di sicurezza o qualche elemento dell'arredamento non ancorato bene perché mi pare che, quando spingo con la mano, il pannello ceda come se ci fosse sotto qualche elemento che non si aggancia.
                                        Nel mio caso e' quasi sicuramente il pannello porta.

Ora, non per lamentarmi, pero' le passat me le aspettavo assemblate con un po' piu' di cura.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da alex312 Visualizza il messaggio
                                        Scusa, non ho capito a quali componenti ti riferisci e a quale foto
                                        Quasi sicuramente fa riferimento alla foto a dx. Potrebbe anche essere l'angolazione della foto, pero' le due corazze plastificate sembrano non ben allineate.

Commenta

Prova a premere con un po' di forza sul pannello in diversi punti
                                          Potrebbe essere che con le variazioni di temperatura una clip si sia un po' allentata...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X